View Full Version : Da Phenom II x4 955 a I5 6500
Ciao a tutti!
Vorrei sapere da chi è più esperto di me se con il passaggio da un Phenom II x4 955 ad un i5 6500 (quindi cambiando anche MB e Ram), mantenendo la mia attuale scheda video (r9 280), possa aspettarmi un apprezzabile aumento di fps in giochi come GTAV, Witcher3, Fallaout4 ecc..
Grazie a chiunque mi illumini :)
celsius100
24-09-2016, 19:14
Ciao
diepnde a che risoluzione giochi e quanti ti spingi sui filtri/effetti in game
cmq su gta sicurametne la differenza si nota, su fallout gia meno, con the witcher nn cambia nulla
diciamo ceh se giochi in full-hd overcloccherei il processore e punterei ad una vga piu spinta
se poi pui aggiornare sia uno ceh l'altra melgio ancora (ad inizio del prox anno usciranno novita su processori e schede madri)
Grazie della risposta!
Gioco in Full-hd con filtri e dettagli medio-bassi..
Hideki-San
25-09-2016, 08:30
Ciao! io ho un phenom IIx4 955 accoppiato ad una gtx 970 ed ho giocato a tutti i titoli da te elencati(e molti altri) a 1080p mettendo tutto al massimo(molto alto/ultra). La fluidità è stata ottima, non nego che su alcuni titoli gli fps stavano più bassi rispetto ad altre configurazioni con la stessa gpu ma cpu intel, ma comunque rimanevano superiori ai 40fps quindi buona fluidità. Se il tuo unico scopo è il gaming secondo me puoi mantenere la configurazione corrente o al massimo cambiare la gpu con qualcosa di più performante in quanto al momento è proprio la gpu a limitarti, è vero che esiste il discorso del collo di bottiglia, ma tale problema non si verifica in tutti i giochi ed in ogni caso il phenom riuscirebbe comunque a garantirti un'esperienza fluida.
sgrinfia
25-09-2016, 08:37
Ciao! io ho un phenom IIx4 955 accoppiato ad una gtx 970 ed ho giocato a tutti i titoli da te elencati(e molti altri) a 1080p mettendo tutto al massimo(molto alto/ultra). La fluidità è stata ottima, non nego che su alcuni titoli gli fps stavano più bassi rispetto ad altre configurazioni con la stessa gpu ma cpu intel, ma comunque rimanevano superiori ai 40fps quindi buona fluidità. Se il tuo unico scopo è il gaming secondo me puoi mantenere la configurazione corrente o al massimo cambiare la gpu con qualcosa di più performante, è vero che esiste il discorso del collo di bottiglia, ma tale problema non si verifica in tutti i giochi ed in ogni caso il phenom riesce comunque a garantirti un'esperienza fluida.
Stesso mio pensiero.;)
celsius100
25-09-2016, 13:44
a questo punto dirie ceh come primo upgrade anche io penserei prima ad una scheda video piu pompata
poi al resto, successivamente
puoi anceh overcloccare la cpu x spremerla fino in fondo
Grazie a tutti, gentilissimi!
celsius100
26-09-2016, 12:50
prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.