View Full Version : filtrare pagine internet
ciao a tutti
mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione
in pratica avrei bisogno di limitare la navigazione dei pc presenti nel mio negozio a determinati siti (sono 3 / 4 siti su cui poter navigare)
e bloccare tutto il resto
è possibile farlo direttamente con qualche programma da pc o devo intervenire nel router della mia rete lavorativa?
attendo vostri consigli !
grazie
tallines
24-09-2016, 19:47
Ciao, che browser viene utilizzato per andare in internet ?
internet explorer
google chrome
Col Family safety almeno per IE sei a posto. per Chrome che non uso e non conosco, dovrebbe cmq esserci qualche estensione ad hoc.
Col Family safety almeno per IE sei a posto. per Chrome che non uso e non conosco, dovrebbe cmq esserci qualche estensione ad hoc.
intanto ti ringrazio
ma vorrei sapere se sono facilmente raggirabili
Devo creare profili da utente normale ?
in pratica 1 admin + 1 profilo da utente semplice cosi' da limitare determinate funzioni?
tallines
24-09-2016, 20:47
internet explorer
google chrome
Come detto per IE puoi fare una lista di siti che si possono usare, puoi anche limitare l' accesso a internet....tramite il parental control, family safety, dai un' occhiata > qui (http://www.comefarea.it/produttivita/windows8/sicurezza-in-windows8/family-safety/) .
Per gli altri browser, tra cui chrome, sembra che ci sia solo l' alternativa al contrario, ossia che si possono bloccare i siti, quindi dovresti fare una mega-lista.....da tenere sempre aggiornata........ma poi non ne esci .
Che geni che sono....invece di fare anche come IE, ti dicono che puoi bloccare quel sito o quell' altro.....ma è una cosa macchinosa.........poi la lista non finisce più.....
intanto ti ringrazio
ma vorrei sapere se sono facilmente raggirabili
Devo creare profili da utente normale ?
in pratica 1 admin + 1 profilo da utente semplice cosi' da limitare determinate funzioni?
Si crei un nuovo utente e poi gli applichi il filtro Safety.
grazie per i consigli
proverò come consigliato
l'alternativa a questo sistema
è quello di andare ad interagire sul router inserendo i siti da escludere
giusto ?
io ho il router di Fastweb
marca adb modello dv2200
ho letto in giro che non tutti i router hanno questa funzionalità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.