PDA

View Full Version : filtrare pagine internet

biggio
24-09-2016, 14:53
ciao a tutti
mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione

in pratica avrei bisogno di limitare la navigazione dei pc presenti nel mio negozio a determinati siti (sono 3 / 4 siti su cui poter navigare)
e bloccare tutto il resto

è possibile farlo direttamente con qualche programma da pc o devo intervenire nel router della mia rete lavorativa?

attendo vostri consigli !

grazie

tallines
24-09-2016, 19:47
Ciao, che browser viene utilizzato per andare in internet ?

biggio
24-09-2016, 19:57
internet explorer
google chrome

Eress
24-09-2016, 20:22
Col Family safety almeno per IE sei a posto. per Chrome che non uso e non conosco, dovrebbe cmq esserci qualche estensione ad hoc.

biggio
24-09-2016, 20:43
Col Family safety almeno per IE sei a posto. per Chrome che non uso e non conosco, dovrebbe cmq esserci qualche estensione ad hoc.
intanto ti ringrazio

ma vorrei sapere se sono facilmente raggirabili

Devo creare profili da utente normale ?
in pratica 1 admin + 1 profilo da utente semplice cosi' da limitare determinate funzioni?

tallines
24-09-2016, 20:47
internet explorer
google chrome
Come detto per IE puoi fare una lista di siti che si possono usare, puoi anche limitare l' accesso a internet....tramite il parental control, family safety, dai un' occhiata > qui (http://www.comefarea.it/produttivita/windows8/sicurezza-in-windows8/family-safety/) .

Per gli altri browser, tra cui chrome, sembra che ci sia solo l' alternativa al contrario, ossia che si possono bloccare i siti, quindi dovresti fare una mega-lista.....da tenere sempre aggiornata........ma poi non ne esci .

Che geni che sono....invece di fare anche come IE, ti dicono che puoi bloccare quel sito o quell' altro.....ma è una cosa macchinosa.........poi la lista non finisce più.....

Eress
25-09-2016, 17:34
intanto ti ringrazio

ma vorrei sapere se sono facilmente raggirabili

Devo creare profili da utente normale ?
in pratica 1 admin + 1 profilo da utente semplice cosi' da limitare determinate funzioni?
Si crei un nuovo utente e poi gli applichi il filtro Safety.

biggio
25-09-2016, 22:12
grazie per i consigli
proverò come consigliato

l'alternativa a questo sistema
è quello di andare ad interagire sul router inserendo i siti da escludere
giusto ?

io ho il router di Fastweb

marca adb modello dv2200

ho letto in giro che non tutti i router hanno questa funzionalità