PDA

View Full Version : dubbio funzionamento Titan in SLI su diversi slot PCI

fenice19
24-09-2016, 07:28
Buongiorno, riposto qui poiché (avevo postato nella sezione sbagliata e spero sia quella giusta) sono anni che non riesco a ottenere una risposta a un dubbio assillante.
Ho due titan in configurazione sli su un asrock x99 extreme 11 e si presenta questo fatto/problema.

Ho due monitor.

1) impossibile installare W10 anniversary update..( all' avvio i monitor una volta avviato il sistema vanno i standby e lo schermo diventa nero ) con W10 normale il problema non sussite ( ergo pendo sia un problema di driver) ma non è questo il fatto.

Con una sola scheda video installata ( PCI 1) tutto va bene e di due monitor apparentemente funzionano.

Con due schede Video ( una su PCI1 e l'altra sul PCI4 ) la cosa strana a parte il black screen è che con W10 normale devo collegare i monitor sulla seconda scheda ( PCI4 ) sulla quella PCI1 ( quella nella posizione normale più in alto) i monitor non vanno e viene considerata come scheda secondaria.

Xche avviene questo ? che il tutto mi porti a quel problema con W10 AU.

Premetto lo stesso problema succede se metto le schede meno distaziate ( PCI1 e PCI2).

In pratica la prima scheda in alto viene sempre disattivata fisicamente ma il software vede quella in basso come se fosse quella in alto.

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Chimico_9
24-09-2016, 16:00
1-W10 fa schifo e un dubbio l'abbiamo risolto
2-effettua un benchmark video, se la seconda titan funziona il punteggio dovrebbero essere nettamente superiore

Esagerao
26-09-2016, 11:43
E' un problema di bios con il nuovo aggiornamento di win 10 prova a resettare il bios o meglio togli la pila per più di 10sec riparti da 0 con i tuoi setting avvia il pc con una sola gpu in pci ex 1 instralla drivers poi spengi installa la seconda gpu in pci ex 4
ho avuto lo stesso problema con una vecchia z68 as rock.