PDA

View Full Version : Low Cost per navigazione ma con una buona autonomia

marko93b
23-09-2016, 20:55
Ciao a tutti, stavo cercando un portatile low-cost che dovrebbe seguirmi durante la giornata per lo più per la navigazione e durante gli studi (tendenzialmente doc e pdf). Il requisito essenziale è la durata della batteria. Sto fuori quasi tutta la giornata e spesso non ho la presa di corrente a portata di mano. Come avete capito non ho bisogno di grandissime prestazioni. Pensavo di spendere un massimo di 250€ ma non ho trovato niente che mi abbia convinto a pieno.
Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo, ho paura che un 11" sia troppo piccolo, mentre un 15 è sicuramente troppo grande (ce l'ho già adesso). Quindi mi ero orientato su un 13". Bene o male mi sembra di aver visto che si trovino tutti o quasi con l'Atom x5-z8300, 2/4GB di ram, 16/32 eMMC. In realtà, oltre a voler quasi a tutti i costi 4GB di ram, è proprio lo storage che mi frena. è vero che con un SD si risolve, ma si sa, bisogna starci attenti... Non cerco necessariamente qualcosa con Windows, infatti mi era caduto l'occhio anche sui Chromebook, ma che purtroppo mi sembra di aver capito che non si trovino facilmente con layout tastiera in italiano. Avete qualcosa da consigliarmi? Grazie.

schwester27
24-09-2016, 07:29
Ciao, guarda credo proprio che l'Asus Vivobook E200HA faccia al caso tuo.
Ha un'autonomia dichiarata di 13 ore, ti consiglio di vederti la recensione di HDBlog, su amazon sta a 220 euro. Se ti serve solo per navigazione e suite office va più che bene, anche se non ha 4 GB di ram ...

marko93b
24-09-2016, 11:11
Grazie per la tua risposta. Lo avevo visto, anche perché sempre su questo forum è stato consigliato in altri post. Però è un 11" ed ha 2gb di ram. Ho paura sia un po' piccolino e i 2gb di ram si facciano sentire soprattutto con chrome che non è proprio leggerissimo se si aprono più schede...