PDA

View Full Version : OC RX480

dajcont
23-09-2016, 17:29
Ciao a tutti! A breve mi arriverà la XFX 480 B.E., sarà la mia prima scheda video e vorrei cominciare da subito a fare un po' di OC, che programma mi consigliate di usare? Vedo che si usa Wattman o Afterburner, uno vale l'altro?
Poi vorrei capire come cominciare e a smanettare con i vari parametri, per esempio se una guida per una 480 reference va bene lo stesso o no...

al17
24-09-2016, 19:57
Ciao a tutti! A breve mi arriverà la XFX 480 B.E., sarà la mia prima scheda video e vorrei cominciare da subito a fare un po' di OC, che programma mi consigliate di usare? Vedo che si usa Wattman o Afterburner, uno vale l'altro?
Poi vorrei capire come cominciare e a smanettare con i vari parametri, per esempio se una guida per una 480 reference va bene lo stesso o no...

Prima vga e niente esperienza di oc? Lascia perdere, almeno per il momento. Per imparare e prendere confidenza, inizia con il monitoraggio di temperatura e velocità ventole. Dopo un po' prova con l'undervolt e osserva la differenza di temperatura e le ventole.

Io ti consiglio di far così per evitare danni da inesperienza. Dopo qualche mese, cerca una guida generica per rx480 ed inizia con oc leggeri.

Rankstrail90
03-10-2016, 10:35
Inizialmente io utilizzerei wattman visto che è proprio di AMD e probabilmente è più sicuro sopratuttto per i meno esperti.
Ma prima di tutto: di già la tua scheda viene messa in ginocchio dai tuoi videogiochi? E' necessario?
Già fare una curva più aggressiva per i giri ventola può aiutare.

smoicol
25-11-2016, 09:25
Wattman non è stabile, meglio msi afterburner,
La xfx be se non erro è una reference con core a 1328, ti consiglio di non andare oltre sul core è già tanto calda, dove puoi giocare è sugli strap ram e puoi prendere un 6 - 7%, se cambi dissipatore la storia cambia.