View Full Version : Temperature CPU anomale?
PaxStyle
23-09-2016, 15:37
Salve,
ho scaricato un programma per tener d'occhio la temperatura della CPU, cosi per caso. Ho notato delle alte temperature, leggendo in giro che la temperatura normale è tra i 40° e i 60° max. Tra l'altro ho solo Google Chrome aperto, quindi è abbastanza strano no?
Ps: ovviamente è presente il dissipatore con ventola (funzionate) sulla CPU.
Aspetto un commento di qualcuno che ne capisca più di me. Buona serata. :)
http://s15.postimg.org/vdrehms17/Immagine.png
Marco Z.
23-09-2016, 15:44
È alta.. ma io vedo CPU LOAD vicino al 90%.. guarda che processo sta facendo andare la CPU al 90%.. di certo non può stare a 40°C con quel carico di lavoro..
Il Dissipatore è quello stock? Posta una foto del case.. magari dicendo che modello/marca è.. hai ventole nel case?
Ciao.
PaxStyle
23-09-2016, 17:42
È alta.. ma io vedo CPU LOAD vicino al 90%.. guarda che processo sta facendo andare la CPU al 90%.. di certo non può stare a 40°C con quel carico di lavoro..
Il Dissipatore è quello stock? Posta una foto del case.. magari dicendo che modello/marca è.. hai ventole nel case?
Ciao.
Come faccio a vedere che processo sta facendo la CPU?
Le ventole del case sono dell'alimentatore e del dissipatore.
Il case è questo:
http://www.pazzopc.it/wp-content/uploads/2015/06/Case-pc-fisso-assemblato-base.png
Il dissipatore è questo:
http://i.ebayimg.com/00/s/MTEwMFgxNDAw/z/11EAAOSwzgRW0Y~i/$_12.JPG
Marco Z.
23-09-2016, 17:48
Gestione attività di windows.. ctrl+shit+esc da windows 7 in poi.
Quindi non hai ventole addizionali? È pieno di polvere il dissi della CPU?
Aspetto foto.. cmq 2 ventole se il case permette di metterle le metterei... Una davanti e una dietro..
PaxStyle
24-09-2016, 10:29
Gestione attività di windows.. ctrl+shit+esc da windows 7 in poi.
Quindi non hai ventole addizionali? È pieno di polvere il dissi della CPU?
Aspetto foto.. cmq 2 ventole se il case permette di metterle le metterei... Una davanti e una dietro..
Aprendo il case, ho rimesso il dissipatore da zero, e devo dire che ora le temperature si aggirano sui 40°, evidentemente non aveva aderito bene alla CPU! Comunque la foto te l'ho fatta lo stesso.
Però ho notato che le prestazioni della CPU sono sempre all'80% pur non avendo applicazioni aperte se non il browser. Come posso regolare questi processi? magari c'è qualcosa di inutile che posso togliere? che mi consigli?
http://s17.postimg.org/4kr4pmanz/14469147_1106343739402478_1782008710_n.jpg
Marco Z.
24-09-2016, 10:35
La foto era per la polvere.. ma vedo che è ben pulito.. hai messo la pasta termica tra processore e dissipatore?
Per l'80% non so, se non posti la schermata di gestione attività -> Processi faccio fatica..
Esagerao
26-09-2016, 16:10
Concordo...hai dei processi aperti controlla con task manager
anche io ho un 1820 sopra 50-55° non l'ho mai visto con dissi stock, secondo me il dissi non è montato bene o nella stanza hai 40°
ok letto meglio ora...
procedi con scansione antivirus e o con tools vari può darsi qualche virulino che ti attiva dei processi...
razor820
26-09-2016, 16:59
Effettivamente anche sotto stress per il tuo genere di processore è altissima. Io ho avuto quel processore è non passava mai i 40 gradi utilizzando solo Browser internet.
Calcola che io ho un i7-3570 oc da 3,7 a 4,2 ghz fissi sotto liquido, e dopo ore e ore di gaming la temperatura max non arriva oltre i 68 gradi e calcola che mi trovo in Sicilia...
razor820
26-09-2016, 17:00
Aprendo il case, ho rimesso il dissipatore da zero, e devo dire che ora le temperature si aggirano sui 40°, evidentemente non aveva aderito bene alla CPU! Comunque la foto te l'ho fatta lo stesso.
Però ho notato che le prestazioni della CPU sono sempre all'80% pur non avendo applicazioni aperte se non il browser. Come posso regolare questi processi? magari c'è qualcosa di inutile che posso togliere? che mi consigli?
http://s17.postimg.org/4kr4pmanz/14469147_1106343739402478_1782008710_n.jpg
Prova con adwcleaner
Esagerao
27-09-2016, 10:47
prova antimalwarebytes
Scusate se approfitto del 3ad, ma non volevo aprirne uno identico.
Ho una CPU Core 2 Duo E8500, la temperatura media è 50-60 gradi (nessuna applicazione pesante, uso solo per internet, mail, etc.)... ho pulito il dissipatore e la ventola e rimesso la pasta termica... la temperatura è diminuita solo di qualche grado.
Sono temperature da Pentium 4...
Esagerao
27-09-2016, 14:34
Scusate se approfitto del 3ad, ma non volevo aprirne uno identico.
Ho una CPU Core 2 Duo E8500, la temperatura media è 50-60 gradi (nessuna applicazione pesante, uso solo per internet, mail, etc.)... ho pulito il dissipatore e la ventola e rimesso la pasta termica... la temperatura è diminuita solo di qualche grado.
Sono temperature da Pentium 4...
in idle senza fare niente 3 minuti dopo il caricamento del desktop che percentuale di utilizzo hai della cpu ? apri task manager o altro tool
con mozilla solo aperto ora temperatura 49° e Core1 30% e Core2 90%, ma sono molto ballerini...
Il problema non è tanto la temperatura, quanto che ad un certo punto il sistema si freeza
ho scaricato antimalwarebytes, mi ha riconosciuto alcuni trojan, li ho rimossi, riavviato ma problema non risolto.
Adesso ho aperto Mozilla, Bluestacks e Thunderbird e uno due core segna quasi il 100%, mentre l'altro oscilla molto.
Ho fatto una scansione con antivirus e non ha segnalato nulla.
Ho anche disattivato tutti i servizi (tranne queeli Microsoft e Antivirus)
razor820
27-09-2016, 19:19
Per me è un trojan... prova con adwcleaner o spyware doctor, quest'ultimo a pagamento. Ma è il migliore. Lo dico perché in passato mi è capitata la stessa cosa, solo che gli antivirus tradizionali non riuscivano a rimuoverlo....
seguendo questa guida (http://archive.forumcommunity.net/?t=57671654#entry416371764) ho provato a killare svchost.exe e la temperatura è scesa sono i 40° e il carico dei core al 20%... ora non capisco come fare per disattivarlo all'avvio...
Esagerao
27-09-2016, 19:38
svchost mi ricorda brutte beghe....
puoi terminare il processo ma al riavvio si ripresenta
si può indagare quale sottoprocesso di svchost può far lavorare la cpu ma per me è un lavorone...
se hai qualche back up riparti da li o se hai il ripristino di configurazione andrei un po indietro nel tempo
purtroppo svchost sono cicli di lavoro del sistema op che posso includere molte attività isolarle e bonificarle è davvero dura
nella guida consigliano di disattivare il servizio di Windows Update... ma così facendo non scarica più gli aggiornamenti in automatico?
Edit: ho disattivato il servizio di Windows Update... era quello che mi mandava il processore al 100%... boh
il problema è che disattivando il servizio Windows Update non riesco neppure a scaricare gli aggiornamenti manualmente.
ninja750
28-09-2016, 15:04
lasciagli fare anche parecchie ore ricerca di update e andrà a posto da solo
ho scaricato wsusoffline e sto installando gli aggiornamenti manualmente... vediamo se risolvo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.