PDA

View Full Version : creative 5.1 DTT2500 ancora qualcosa da suonare??

numerojohnnycinque
23-09-2016, 14:49
Salve a tutti sono un ragazzo con la passione per l'informatica e la musica in generale,
da qualche giorno ho acquistato a circa 50 euro delle casse creative soundwork DTT 2500 praticamente nuove (con ancora i piedistalli confezionati); vi chiederete come mai...
Tutto è cominciato ... scherzi a parte avevo deciso di cambiare le mie vecchie logitech x530 e di queste creative ricordo di aver sentito parlare benissimo.
quindi mentre cavoleggiavo su subito mi sono capitate sotto gli occhi.
andando subito al problema dopo tutta questa introduzione.
nel mio pc fisso ho montato una scheda audio creative X-fi Extreme music
il problema di queste casse(da quanto ho capito) e quello di avere solo 2 uscite analogiche ed una digitale per il dolby.
come posso fare per utilizzare tutte e 5 le casse sul pc per guardare film ecc..
mi è stato suggerito di collegare il tutto con un cavo digitale coassiale, ma la mia scheda audio non mi sembra abbia questo tipo di output.
detto ciò chiedo a voi, cosa mi conviene fare?
restituisco le casse? vi è un modo per collegarle alla mia scheda? oppure cambio scheda audio per delle casse di 10 anni fa?
grazie a chi vorrà darmi qualche dritta.

numerojohnnycinque
23-09-2016, 17:10
piccolo aggiornamento:

la scheda dovrebbe essere dotata di uscita digitale ma servirebbe un cavo chiamato The Flexijack vi risulta ?

ninja750
06-10-2016, 14:37
con quel kit puoi ascoltare in vero 5.1 usando le uscite analogiche separate (front, rear e centro/sub) oppure con un solo cavo digitale coassiale che semplifica la vita, nel tuo caso visto che la tua scheda usa l'uscita digitale per molte funzioni serve appunto quel cavo che ti hanno detto perchè splitta sia il digitale che il microfono ecc

numerojohnnycinque
21-10-2016, 08:42
grazie ninja750
risolto con un cavo coassiale e con un adattore per l'entrata jack 3.5 per la scheda audio.
volendo c'è anche un cavo proprietario creative all in one.
adesso funzionano perfettamente e debbo ammettere che quello che leggevo sui vari siti, corrisponde al vero fanno ancora il loro lavoro egregiamente.