Entra

View Full Version : iPhone 7 e iPhone 7 Plus, problemi con l'audio nelle chiamate

Redazione di Hardware Upg
23-09-2016, 13:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-7-e-iphone-7-plus-problemi-con-l-audio-nelle-chiamate_64738.html

Alcuni utenti dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus hanno verificato una qualità audio troppo inferiore alle aspettative durante le chiamate

Click sul link per visualizzare la notizia.

CYRANO
23-09-2016, 13:03
Inb4 video apple dove insegnano a lavarsi le orecchie ...

:O

Clmslmlmdòlmdmd

gd350turbo
23-09-2016, 13:10
Oppure :

Usate gli auricolari !

Azib
23-09-2016, 13:18
Siete voi che lo ascoltate male. (semicit)

Apix_1024
23-09-2016, 13:21
be dai tra batterie che saltano per aria, problemi nelle chiamate ecc devo dire che gli ultimi usciti dei due grandi produttori siano proprio un successone... anzi un gran bell'investimento di un be millino, euro più euro meno... :asd:

soldi spesi bene.... :mc:

LucaLindholm
23-09-2016, 13:22
Quest'anno tra Android (Note 7 con problemi audio e batteria esplosiva), iOS (iPhone 7 problematico sotto vari punti di vista, tra cui audio, etc.) e Windows Mobile (HP Elite X3 con problemi software...) hanno cannato proprio tutti.

Speriamo che almeno il Surface Phone venturo si salvi da problemi gravi!

:(

alexbilly
23-09-2016, 13:22
me perchè gli smartphone servono anche per telefonare? L'importante è che ci gira Crysis. Saranno 10 anni che non leggo in una recensione di un telefono la parte relativa alla qualità delle conversazioni.

Pier2204
23-09-2016, 13:24
:asd:

..l'ho odiato, ma adesso la calma Zen di Nadella la ammiro... :asd:

Il Picchio
23-09-2016, 13:27
Non è l'anno giusto per cambiare. Ormai è evidente

Apix_1024
23-09-2016, 13:30
Non è l'anno giusto per cambiare. Ormai è evidente

vediamo asus con lo zen3 che magagne avrà. già il prezzo stellare è una delle magagne :asd:

MoodM
23-09-2016, 13:31
Inb4 video apple dove insegnano a lavarsi le orecchie ...

:O

Clmslmlmdòlmdmd

Dunque fino ad adesso questi Iphone 7 che problemi avrebbero?

1- modello Jet Black pagato salatissimo solo per l'estetica che però come esce dalla scatola e lo si tocca si graffia a vista d'occhio e se piagne = comprare cover per coprirlo = follia allo stato puro e la cifra in più per averlo sarebbero soldi buttati
2- sibili Hardware fastidiosi quando CPU va un po' sotto carico
3- Audio con auricolari Lightninig problematico ( non risponde ai comandi)
4- problema a riagganciare la rete GSM o 3G /4G quando si esce dalla modalità Aereo
5- Audio in capsula che distorce

se ho dimenticato qualcosa proseguite voi la lista

Simonex84
23-09-2016, 13:35
Quest'anno tra Android (Note 7 con problemi audio e batteria esplosiva), iOS (iPhone 7 problematico sotto vari punti di vista, tra cui audio, etc.) e Windows Mobile (HP Elite X3 con problemi software...) hanno cannato proprio tutti.

Speriamo che almeno il Surface Phone venturo si salvi da problemi gravi!

:(

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

6. Avatar, signature e profilo personale

massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum. L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel).

nickmot
23-09-2016, 13:36
"Facciamo telefoni spessi come un foglio di carta così poi non riusciamo ad infilarci capsule audio decenti!"

polli079
23-09-2016, 13:43
me perchè gli smartphone servono anche per telefonare? L'importante è che ci gira Crysis. Saranno 10 anni che non leggo in una recensione di un telefono la parte relativa alla qualità delle conversazioni.

Telefonare?Per quello la gente usa il secondo telefono!Un vecchio nokia probabilmente

alexbilly
23-09-2016, 13:47
risolto!

http://cms.macitynet.eu/uploadfile/articles/hi_ring_iphone.jpg

naturalmente questo usa il jack, a 50 euro faranno il nuovo modello :asd:

lamp76
23-09-2016, 13:52
Godo quando penso a chi ha speso un millino e si trova una ciofeca piena di difetti per le mani al punto che non riesce neanche a farci una telefonata!:D
Altri che se non stanno attenti possono addirittura finire in ospedale, e non li fanno neanche salire sugli aerei... :muro:

E pensare che mia moglie con il suo Redmi 3 Pro l'ho resa felice, con soli 170 euri. ;)
Edit: Mia moglie ha scelto il redmi dopo che ha utilizzato il mio mi4c, dopo iFogne, Samfogne, etc.

ripe
23-09-2016, 13:53
Godo quando penso a chi ha speso un millino e si trova una ciofeca piena di difetti per le mani al punto che non riesce neanche a farci una telefonata!:D
Altri che se non stanno attenti possono addirittura finire in ospedale, e non li fanno neanche salire sugli aerei... :muro:

E pensare che mia moglie con il suo Redmi 3 Pro l'ho resa felice, con soli 170 euri. ;)

Certo che godere per 'sta roba non denota proprio un'esistenza ricca di soddisfazioni.... :rolleyes:

P.S.: non ho un iPhone, né un Galaxy Note 7.

lamp76
23-09-2016, 13:59
Certo che godere per 'sta roba non denota proprio un'esistenza ricca di soddisfazioni.... :rolleyes:

P.S.: non ho un iPhone, né un Galaxy Note 7.

Principalmente la soddisfazione è dovuta a quanto non sopporto chi compra un telefono solamente perchè costa 800 e passa euro, non per le reali caratteristiche e contenuti, ma solamente per fare vedere che compra cose lussuose.

Per il resto non me ne può fregare di meno. Ma mi da fastidio la gente che butta i soldi. Li donassero invece, sarebbero sicuramente più fighi.

Simonex84
23-09-2016, 14:01

Edit: Mia moglie ha scelto il redmi dopo che ha utilizzato il mio mi4c, dopo iFogne, Samfogne, etc.

170€?? io la mia la rendo felice con 20 minuti di qualità :asd:

ripe
23-09-2016, 14:02
Principalmente la soddisfazione è dovuta a quanto non sopporto chi compra un telefono solamente perchè costa 800 e passa euro, non per le reali caratteristiche e contenuti, ma solamente per fare vedere che compra cose lussuose.

Per il resto non me ne può fregare di meno. Ma mi da fastidio la gente che butta i soldi. Li donassero invece, sarebbero sicuramente più fighi.

Non capisco cosa vi frega di come spendono i soldi le altre persone, finché sono legalmente guadagnati e dichiarati. Secondo me denota solo un bel po' di invidia di fondo... ma è una mia impressione.
Sono sicuro che anche tu spendi i tuoi soldi per qualche passione che io ritengo stupida, ma non per questo mi metterei a godere se le cose ti andassero male...

Fine OT, mi sembra solo un atteggiamento molto infantile.

alexbilly
23-09-2016, 14:07

http://www.mematic.com/_/gifs/applause/tumblr_m4nikbnLH61r08oe3o1_500.gif

MoodM
23-09-2016, 14:07

Solo 20 minuti come finta felicità e non minimo 180 per una reale felicità? :asd:

razzoman
23-09-2016, 14:08
leggo spesso certe cose che mi fanno rimanere così:eek: :eek: , gente che GODE perchè un cellulare ha dei difetti software/hardware, gente che si sente superiore intellettualmente perchè compra x invece di y ecc..
Per quanto mi riguarda, ho un iphone 7 e sinceramente non mi sta dando alcun problema fino ad ora!E credo che se su x numero di device (dove x è un numero MOLTO grande) , ne esca anche solo un migliaio con qualche difetto, non credo sia un grande problema

devilred
23-09-2016, 14:21
be dai tra batterie che saltano per aria, problemi nelle chiamate ecc devo dire che gli ultimi usciti dei due grandi produttori siano proprio un successone... anzi un gran bell'investimento di un be millino, euro più euro meno... :asd:

soldi spesi bene.... :mc:

hai ragione, meglio volgere altrove le proprie attenzioni/portafogli.

Simonex84
23-09-2016, 14:25
leggo spesso certe cose che mi fanno rimanere così:eek: :eek: , gente che GODE perchè un cellulare ha dei difetti software/hardware, gente che si sente superiore intellettualmente perchè compra x invece di y ecc..
Per quanto mi riguarda, ho un iphone 7 e sinceramente non mi sta dando alcun problema fino ad ora!E credo che se su x numero di device (dove x è un numero MOLTO grande) , ne esca anche solo un migliaio con qualche difetto, non credo sia un grande problema

Lo dico sempre che Apple (a volte anche Samsung) è la valvola di sfogo online dei frustrati nella vita reale, e certi messaggi ne sono la palese conferma.

E' un funzione sociale molto importante, andrebbe lodata per questo :asd:

devilred
23-09-2016, 14:26

ah beh! la mia con 20 minuti manco si e' accorta dell'artefatto. si accontenta di poco la tua, beato te.

Simonex84
23-09-2016, 14:28
ah beh! la mia con 20 minuti manco si e' accorta dell'artefatto. si accontenta di poco la tua, beato te.

La tecnica è tutto, conta la qualità, non la quantità :D

lamp76
23-09-2016, 14:33
Penso che sia normalissimo pensare che spendere 1000 euro per un telefono sia uno spreco (in ogni caso), specialmente se poi sti telefono danno noie.

Io GODO nel vedere chi ha speso un botto si soldi per avere iFogne e Samfogne, rispondere in maniera stizzita al mio commento più che comprensibile. :D:D:D

Complimentoni per i 20 min... :mbe: comprale il tlefono da 170€ che la fai più felice! :D
P.S.: 20 min per una donna sono il riscaldamento...:oink:

MoodM
23-09-2016, 14:34

:D:D

ripe
23-09-2016, 14:36
Penso che sia normalissimo pensare che spendere 1000 euro per un telefono sia uno spreco (in ogni caso), specialmente se poi sti telefono danno noie.

Io GODO nel vedere chi ha speso un botto si soldi per avere iFogne e Samfogne, rispondere in maniera stizzita al mio commento più che comprensibile. :D:D:D

Complimentoni per i 20 min... :mbe: comprale il tlefono da 170€ che la fai più felice! :D
P.S.: 20 min per una donna sono il riscaldamento...:oink:

Quanta maturità...

P.S.: io ho speso 250€, quindi il tuo discorso non attacca.

lamp76
23-09-2016, 14:38
Quanta maturità...

P.S.: io ho speso 250€, quindi il tuo discorso non attacca.

Ripe non ho la palla di vetro, se ci dici che telefono hai acquistato...
Io con quella cifra ci acquistai il mio amato mi4c, altri ci hanno comprato certe ciofeche che non ti dico.

Edit: Ripe le passioni sono altre, non può essere annoverata tra le passioni, il possesso di iPhone. Da un orgoglioso possessore di RX100 mi aspetto che sappia bene cosa sono le vere passioni.
Poi la mia era una provocazione/parere, ogni tanto mi piace ravvivare gli iFognari. Si scherza. :D

devilred
23-09-2016, 14:45
La tecnica è tutto, conta la qualità, non la quantità :D

mi vanto di offrire tutte e due le potenzialita', ormai si viaggia sempre sopra i 45 minuti, anche lei mi fa i complimenti devo dire il vero.

comunque lasciatele perdere queste guerre telefoniche, non ci guadagnate niente in ogni caso.

gd350turbo
23-09-2016, 14:50
Io con quella cifra ci acquistai il mio amato mi4c, altri ci hanno comprato certe ciofeche che non ti dico.

Pensa che ora con quella cifra ci prendi un mi5 !

lamp76
23-09-2016, 14:57
Pensa che ora con quella cifra ci prendi un mi5 !

Superquotone! Quello si che li vale 250€, gran bel telefono. Ma finchè il mio mi4c non esalerà l'ultimo respiro non penso che lo cambierò, a meno che non tirino fuori una tecnologia talmente wow che se non ce l'hai ti senti un uomo di neardenthal.:rolleyes:

Simonex84
23-09-2016, 15:02
Superquotone! Quello si che li vale 250€, gran bel telefono. Ma finchè il mio mi4c non esalerà l'ultimo respiro non penso che lo cambierò, a meno che non tirino fuori una tecnologia talmente wow che se non ce l'hai ti senti un uomo di neardenthal.:rolleyes:

250€ per non avere neanche la banda 20 LTE, quella si che è una spesa oculata, come direbbe Totò, ma mi FACCI il piacere.. :D :D

matrix83
23-09-2016, 15:07
Quante seghe mentali. C'è l'ottimo Zuk2 Pro da 5,2" e l'OP3 da 5.5" a circa 400€ e con banda 20. Non c'è nulla di migliore in giro. E' inutile aspettare lo Zen3 Deluxe essendo un 5,7".

MoodM
23-09-2016, 15:09
250€ per non avere neanche la banda 20 LTE, quella si che è una spesa oculata, come direbbe Totò, ma mi FACCI il piacere.. :D :D

In effetti a moltissimi senza 4G LTE a tutta banda e volendo anche fino a 300Mbit/sec teorici com farebbero a chattare su WhatsApp scambiando messaggini & foto da qualche KB o su FB?:D :Prrr:

Simonex84
23-09-2016, 15:11
In effetti a moltissimi senza 4G LTE a tutta banda e volendo anche fino a 300Mbit/sec teorici com farebbero a chattare su WhatsApp scambiando messaggini & foto da qualche KB o su FB?:D :Prrr:

Per esempio, nella mia zona Vodafone copre con il 4G a 800Mhz, quasi niente in 3G e poi EDGE, quindi senza la banda 20 vorrebbe dire non poter navigare, in EDGE anche usare WA diventa difficoltoso.

acerbo
23-09-2016, 15:14
ne venderanno comunque a palate e tutti i difetti comunque saranno risolti, perché di fatto nel costo di un oggetto si paga anche l'assistenza.
I fenomeni che continuano a parlare degli xiaomi sono veramente i piu' esilaranti, é xiaomi stessa a non voler entrare nel mercato occidentale (almeno per ora) pero' loro da anni ce la menano come se fosse un'alternativa reale ai marchi piu' blasonati.
Scommetto che la maggior parte dei vostri amici panettieri, geometri, architetti o musicisti non hanno alcuna difficlota nel reperire smartphone cinesi su store on line pressoché sconosciuti, a farsi spedire lo smartphone dalla cina rischiando di vedersi accollate spese doganali, a chiederne lo sblocco del bootloader a xiaomi per installarci la rom in lingua europea e a trattare col venditore in caso di guasti post vendita :asd:
Se uno vuole risparmiare ci sono milioni di smartphone dalle marche piu' stravaganti direttamente su amazon venduti a 4 soldi e coperti da una vera garanzia di due anni, ma capisco il "brivido" di avere un rarissimo Mi :asd:

nickmot
23-09-2016, 15:15

Per esempio, nella mia zona Vodafone copre con il 4G a 800Mhz, quasi niente in 3G e poi EDGE, quindi senza la banda 20 vorrebbe dire non poter navigare, in EDGE anche usare WA diventa difficoltoso.

Da me in ufficio nelle zone più interne dell'edificio nemmeno l'EDGE, con il 4G TIM a 800MHz invece ho copertura totale.

Purtroppo nel mio caso la banda 20 mi è necessaria, altrimenti un Redmi 3 lo avrei preso volentieri.

ne venderanno comunque a palate e tutti i difetti comunque saranno risolti, perché di fatto nel costo di un oggetto si paga anche l'assistenza.
I fenomeni che continuano a parlare degli xiaomi sono veramente i piu' esilaranti, é xiaomi stessa a non voler entrare nel mercato occidentale (almeno per ora) pero' loro da anni ce la menano come se fosse un'alternativa reale ai marchi piu' blasonati.
Scommetto che la maggior parte dei vostri amici panettieri, geometri, architetti o musicisti non hanno alcuna difficlota nel reperire smartphone cinesi su store on line pressoché sconosciuti, a farsi spedire lo smartphone dalla cina rischiando di vedersi accollate spese doganali, a chiederne lo sblocco del bootloader a xiaomi per installarci la rom in lingua europea e a trattare col venditore in caso di guasti post vendita :asd:
Se uno vuole risparmiare ci sono milioni di smartphone dalle marche piu' stravanti direttamente su amazon venduti a 4 soldi e coperti da una vera garanzia di due anni, ma capisco il "brivido" di avere un rarissimo Mi :asd:

A parte che tendenzialmente concordo con te sulla questione assistenza ti faccio notare che tra gli stravaganti marchi che ha amazon c'è anche xiaomi.
Ci sono inoltre più rivenditori italiani che fanno quanto dici e per la garanzia ti rivolgi a loro ed hai 2 anni come legge italiana prescrive.
Non serve prenderli da aliexpress o chissà dove.

acerbo
23-09-2016, 15:24
Da me in ufficio nelle zone più interne dell'edificio nemmeno l'EDGE, con il 4G TIM a 800MHz invece ho copertura totale.

Purtroppo nel mio caso la banda 20 mi è necessaria, altrimenti un Redmi 3 lo avrei preso volentieri.

A parte che tendenzialmente concordo con te sulla questione assistenza ti faccio notare che tra gli stravaganti marchi che ha amazon c'è anche xiaomi.
Ci sono inoltre più rivenditori italiani che fanno quanto dici e per la garanzia ti rivolgi a loro ed hai 2 anni come legge italiana prescrive.
Non serve prenderli da aliexpress o chissà dove.

Su amazon puoi prendere uno xiaomi con spedizione ed assistenza premium? ne sei sicuro? A me risulta che sono venditori terzi che passano attraverso amazon, quindi in caso di problemi devi parlare direttamente col venditore, c'é una bella differenza.
Tra l'altro gli xiaomi che stanno in vendita su amazon costano molto di piu' degli stessi che trovi su aliexpress e altri venditori/importatori.

MoodM
23-09-2016, 15:33

.

EDGE Packet data lavora sulla stessa frequenza segnale GSM standard ( da cui ne deriva poi il GPRS 2,5G ..poi evoluto in EDGE data 2,75G )

Mi chiedo come sia possibile che non ci sia copertura GSM GPRS & EDGE che è la piu capillare di tutte vista l'età e quindi il tempo di diffusione delle BTS ...ed invece ci sia copertura 4G LTE in banda 800Mhz:confused:

nickmot
23-09-2016, 15:37
EDGE Packet data lavora sulla stessa frequenza segnale GSM standard ( da cui ne deriva poi il GPRS 2,5G ..poi evoluto in EDGE data 2,75G )

Mi chiedo come sia possibile che non ci sia copertura GSM GPRS & EDGE che è la piu capillare di tutte vista l'età e quindi il tempo di diffusione delle BTS ...ed invece ci sia copertura 4G LTE in banda 800Mhz:confused:

Esserci c'è, ma peggiore.
Zona industriale fuori città, copertura scarsa di tutti gli operatori, quando l'hanno potenziata hanno piazzato direttamente ripetitori 4G.
Non è che non prende, ma per assurdo in alcune aree dove in endge non ho segnale in LTE ne ho un minimo.

LucaLindholm
23-09-2016, 15:37
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Ho finalmente capito cosa intendesse lei ieri con la firma che non andava.

Provvedo subito. ;)

Simonex84
23-09-2016, 15:42
Ho finalmente capito cosa intendesse lei ieri con la firma che non andava.

Provvedo subito. ;)

Dammi del tu ;)

E' che così è un po' troppo estesa, mi occupa metà schermo dell'iPhone :D

MoodM
23-09-2016, 15:44
Esserci c'è, ma peggiore.
Zona industriale fuori città, copertura scarsa di tutti gli operatori, quando l'hanno potenziata hanno piazzato direttamente ripetitori 4G.
Non è che non prende, ma per assurdo in alcune aree dove in endge non ho segnale in LTE ne ho un minimo.

Allora probabile hai le BTS 4G piazzate piu' vicine a dove stai tu perchè 4G LTE lavora su 800Mhz ..e GSM GPRS/EDGE lavora anche su 900Mhz = siamo li ...dunque nn dipende nemmeno dal fatto che a più alta frequenza la propagazione RF diventa sempre più ottica e quindi ostica tra le infrastrutture andando ad abbassare il rapporto SNR dunque la qualità del segnale e quindi anche il Bitrate fino ad interrompersi lo scambio dati.....a differenza delle frequenze piu' basse che risentono meno di questo fatto

Pier2204
23-09-2016, 15:45
Dammi del tu ;)

E' che così è un po' troppo estesa, mi occupa metà schermo dell'iPhone :D

Hai voluto risparmiare con il 5SE invece di un nuovo fiammante 7plus ben ti sta :asd:

LucaLindholm
23-09-2016, 15:50
Hai voluto risparmiare con il 5SE invece di un nuovo fiammante 7plus ben ti sta :asd:

nickmot
23-09-2016, 15:51
Allora probabile hai le BTS 4G piazzate piu' vicine a dove stai tu perchè 4G LTE lavora su 800Mhz ..e GSM GPRS/EDGE lavora anche su 900Mhz = siamo li ...dunque nn dipende nemmeno dal fatto che a più alta frequenza la propagazione RF divente sempre più ottica e quindi ostica tra le infrastrutture andando ad abbassare il rapporto SNR dunque la qualità del segnale e quindi anche il Bitrate fino ad interrompersi lo scambio dati.....a differenza delle frequenze piu' basse che risentono meno di questo fatto

Lo so che tra 800Mhz e 900MHz non cambia sostanzialmente una mazza.
Questa è un'azienda che si occupa di compatibilità EMC, fai tu.
Anche se sono un informatico capra qualcosa devo aver assorbito. XD

Prima che tu lo chieda, no non abbiamo gabbie di faraday e non ho l'ufficio nella camera anecoica.

Semplicemente la copertura in 4G è migliore, la possibilità che sia dovuto alla distanza delle BTS è ampia.

Tapatalk ora è gratis, quello nasconde le firme automaticamente.

Simonex84
23-09-2016, 15:54

va che è una bomba il SE, i taglieri da salumi li lascio volentieri a voi :D

Tapatalk ora è gratis, quello nasconde le firme automaticamente.

peccato che non si possano commentare le news grazie a questo modernissimo vBulletin customizzato :doh:

MoodM
23-09-2016, 15:59
Lo so che tra 800Mhz e 900MHz non cambia sostanzialmente una mazza.
Questa è un'azienda che si occupa di compatibilità EMC, fai tu.
Anche se sono un informatico capra qualcosa devo aver assorbito. XD

Prima che tu lo chieda, no non abbiamo gabbie di faraday e non ho l'ufficio nella camera anecoica.

Semplicemente la copertura in 4G è migliore, la possibilità che sia dovuto alla distanza delle BTS è ampia.

.

curiosità:
cosa usi per sapere se quando sei sotto 4G stai andando su banda LTE @ 800Mhz o 1800Mhz o 2600Mhz?

PS: sotto 3G HSPA+ @ 2100Mhz invece come sei messo sempre li dove lavori?

nickmot
23-09-2016, 16:06
curiosità:
cosa usi per sapere se quando sei sotto 4G stai andando su banda LTE @ 800Mhz o 1800Mhz o 2600Mhz?

Nulla, a parte il fatto che altri operatori in 3G e LTE prendono solo a finestra aperta o all'esterno mentre TIM no.

L'unica spiegazione è che TIM abbia usato gli 800Mhz e gli altri siano sui 2GHz (in 3G sarannoa 2.1GHz), in fondo siamo nel classico prefabbricato di cemento armato.

Per inciso, anche a casa H3G prendeva solo all'esterno, immagino abbiano usato i 2100MHz pure li.

lamp76
23-09-2016, 16:11

Quoto!
Se vi piace LTE fasullo a 800mhz, è un problemone, io vado in H+ abbastanza veloce da non sentire minimamente la mancanza del 4G, ma io navigo, gioco e vedo qualche video su youtube, probabilmente non faccio testo, infatti la maggior parte delle persone scarica film 1080p dallo smartphone :mbe: .

Comunque negli ultimi modelli xiaomi usciti (3s, 3x, Note 3 Pro), hanno tutti la 800mhz funzionante. :read:

MoodM
23-09-2016, 16:13
Nulla, a parte il fatto che altri operatori in 3G e LTE prendono solo a finestra aperta o all'esterno mentre TIM no.

L'unica spiegazione è che TIM abbia usato gli 800Mhz e gli altri siano sui 2GHz (in 3G sarannoa 2.1GHz), in fondo siamo nel classico prefabbricato di cemento armato.

Per inciso, anche a casa H3G prendeva solo all'esterno, immagino abbiano usato i 2100MHz pure li.

Attenzione che oltre alle bande e relative frequenze, li è anche questione di presenza delle BTS piu' o meno vicine a dove alloggi o lavori da parte dei vari operatori ..e volendo andare a cercare il pelo nell'uovo, anche all'orientamento dei pannelli direttivi che irradiano e ricevono l'RF da e verso il terminale sui tralicci o sui tetti delle case etc

A mio avviso fai prima ad andare di WIFI quando sei in ufficio:D o a casa

Quoto!
Se vi piace LTE fasullo a 800mhz, è un problemone, io vado in H+ abbastanza veloce da non sentire minimamente la mancanza del 4G, ma io navigo, gioco e vedo qualche video su youtube, probabilmente non faccio testo, infatti la maggior parte delle persone scarica film 1080p dallo smartphone :mbe: .

Comunque negli ultimi modelli xiaomi usciti (3s, 3x, Note 3 Pro), hanno tutti la 800mhz funzionante. :read:

3G HSPA+ up to 42Mbit/sec sono piu' che sufficienti ..anzi avanzano per uso solo SmartPhone

nickmot
23-09-2016, 16:21
Attenzione che oltre alle bande e relative frequenze, li è anche questione di presenza delle BTS piu' o meno vicine a dove alloggi o lavori da parte dei vari operatori ..e volendo andare a cercare il pelo nell'uovo, anche all'orientamento dei pannelli direttivi che irradiano e ricevono l'RF da e verso il terminale sui tralicci o sui tetti delle case etc
Ho provato con vari operatori, dentro l'edificio EDGE, come esci/apri porta/apri finestra H+, non sarà il test più affidabile del mondo, ma sono abbastanza certo.
Nel caso mi faccio dare l'Mi3 da mio fratello, ci metto la mia sim e mi tolgo il dubbio.

A mio avviso fai prima ad andare di WIFI quando sei in ufficio:D o a casa

In ufficio il wifi libero è sotto lo stesso firewall + content filter della lan, a casa vado in WiFi, ma quando mi sono trasferito non avevo il telefono, hanno impegato 14 mesi per allacciarmi la linea, è stato quello il motivo per il quale ho cambiato operatore.
All'epoca non avevo uno smarphone LTE (nemmeno c'erano).

lamp76
23-09-2016, 16:30
Se uno vuole risparmiare ci sono milioni di smartphone dalle marche piu' stravaganti direttamente su amazon venduti a 4 soldi e coperti da una vera garanzia di due anni, ma capisco il "brivido" di avere un rarissimo Mi :asd:

Si vede che non conosci l'argomento, Xiaomi al momento si è focalizzata sui mercati ad oggi "vergini" cina ed india, chiamala fessa, vende tanti telefoni quanti ne vende LG con le sole spese di distribuzione in cina ed india, nel resto del mondo se la smazzano gli importatori.
Ma già da qualche mese si sta muovendo, adesso ci sono le rom ufficiali multilingua di tutti i telefoni, negli ultimi modelli ha aggiunto anche LTE 800mhz, vedrai che pian piano inizieranno a vendere anche nel resto del mondo.
Oggi il commercio online è molto più florido di quello retail (vedi Amazon, Aliexpress, etc...), i miei amici e parenti acquistano regolarmente su Amazon e Aliexpress, noi viviamo tutti nel 2016, anche mio padre a 68 anni.

Certo ci compriamo cose che comunque sono prodotte lì, quindi comprandole online in genere risparmi, al contrario delle finte offerte della GDO.

Prorio ieri un mio amico è venuto tutto contento a chiedermi un consiglio su un Asus Zenphone 3 Max che era in offerta a 200€ in un centro commerciale, ed in quattro e quattr'otto gli ho fatto notare che su Amazon lo trovava a 180€, lo sta comprando online.

Riguardo al brivido di avere un Mi ti consiglio di provarne uno, e ti renderai conto che sono affidabili, costruiti bene e costano meno degli altri.

gd350turbo
23-09-2016, 16:38

Simo, se tu vivi in una zona non civilizzata... :sofico:
A casa sono abbondantemente coperto da vodafone 1800, idem al lavoro, quindi per gran parte della mia vita sono in 4G, che poi, l'unica volta che lo sfrutto, è quando scarico i 900 mb della rom settimanale, per il resto del mio utilizzo 4g o 3g pari sono.

gd350turbo
23-09-2016, 17:08

Ancora più esilaranti son quelli che ne parlano per sentito dire...

La risposta è la stessa che ti danno gli iphoniani a cui chiedi perchè non comprano un altro telefono, perchè non ha ios, quindi la mia risposta è che gli altri telefoni non hanno la MIUI, che come tutte le cose può piacere e non piacere, nel mio caso, è lei a far pendere l'ago della bilancia per xiaomi !

Poi andando avanti, "la maggior parte dei vostri amici panettieri, geometri, architetti o musicisti" non ha xiaomi, perchè xiaomi non è per tutti !
Sai che ci sono quelle società/club/associazioni che prevedono l'accesso solo a chi rispetta determinati requisiti ?
Ecco, se non sei cinese, per entrare nella PICCOLA famiglia xiaomi, devi avere quella cosa ormai dimenticata che si chiama MATERIA GRIGIA !
E quella non la puoi comperare !
O la natura te l'ha fornita oppure te ne vai al mediaworld e li sicuramente troverai un telefono adatto alle tue capacità intellettive !
In quanto il bootloader bloccato, può essere visto come un test di ingresso, qualcosa che rende il telefono veramente esclusivo !
Lo dicono anche gli amici di miui.it, xiaomi non è per tutti !
A me piace molto possedere qualcosa di esclusivo davvero, qualcosa che mi differenzia dalla massa !
Un samsung / iphone, ce l'hanno cani porci gatti e conigli, potrei avere praticamente gratis, tramite la ditta della mia compagna uno dei suddetti, come telefono aziendale, ma preferisco innumerevoli volte il mio xiaomi mi5, pagato cash in anticipo !

E se si rompe ?

Ah si grosso problema, ho alcuni cinafonini di svariate marche presi nelle varie offerte sui siti cinesi, da poche decine di euro, nel attesa della riparazione che ovviamente non ha certo di tempi di apple/samsung, userò uno di quelli, o al limite se mi gira, 250 euro e mi compero un altro mi5 !

razzoman
23-09-2016, 17:32

La risposta è la stessa che ti danno gli iphoniani a cui chiedi perchè non comprano un altro telefono, perchè non ha ios, quindi la mia risposta è che gli altri telefoni non hanno la MIUI, che come tutte le cose può piacere e non piacere, nel mio caso, è lei a far pendere l'ago della bilancia per xiaomi !

Poi andando avanti, "la maggior parte dei vostri amici panettieri, geometri, architetti o musicisti" non ha xiaomi, perchè xiaomi non è per tutti !
Sai che ci sono quelle società/club/associazioni che prevedono l'accesso solo a chi rispetta determinati requisiti ?
Ecco, se non sei cinese, per entrare nella PICCOLA famiglia xiaomi, devi avere quella cosa ormai dimenticata che si chiama MATERIA GRIGIA !
E quella non la puoi comperare !
O la natura te l'ha fornita oppure te ne vai al mediaworld e li sicuramente troverai un telefono adatto alle tue capacità intellettive !
In quanto il bootloader bloccato, può essere visto come un test di ingresso, qualcosa che rende il telefono veramente esclusivo !
Lo dicono anche gli amici di miui.it, xiaomi non è per tutti !
A me piace molto possedere qualcosa di esclusivo davvero, qualcosa che mi differenzia dalla massa !
Un samsung / iphone, ce l'hanno cani porci gatti e conigli, potrei avere praticamente gratis, tramite la ditta della mia compagna uno dei suddetti, come telefono aziendale, ma preferisco innumerevoli volte il mio xiaomi mi5, pagato cash in anticipo !

E se si rompe ?

Ah si grosso problema, ho alcuni cinafonini di svariate marche presi nelle varie offerte sui siti cinesi, da poche decine di euro, nel attesa della riparazione che ovviamente non ha certo di tempi di apple/samsung, userò uno di quelli, o al limite se mi gira, 250 euro e mi compero un altro mi5 ! quindi chiunque non abbia voglia di aspettare settimane per ricevere uno smartphone, perdere tempo con rom da flashare, e pregare che non si rompa, perché se no dio solo sa quando lo riavrà, è un cretino?anche io una volta pensavo che chi non moddasse i propri oggetti tecnologici fosse un cretino, avevo 16 anni.L'unica cosa su cui ti do ragione è che galaxy s/iphone non sono un qualcosa di esclusivo ( se vendi milioni di telefonini di esclusivo non hai niente, un po' come il rolex)

gd350turbo
23-09-2016, 18:49
quindi chiunque non abbia voglia di aspettare settimane per ricevere uno smartphone, perdere tempo con rom da flashare, e pregare che non si rompa, perché se no dio solo sa quando lo riavrà, è un cretino?

Dove ho scritto questo ?
No...
E' semplicemente uno che ha esigenze e/o gusti diversi dai miei !

anche io una volta pensavo che chi non moddasse i propri oggetti tecnologici fosse un cretino, avevo 16 anni.

E riddaiie !
Ma non è questione di modding...
E nemmeno di età !
E' questione di adattare un terminale alle proprie esigenze !
Ad esempio adesso mi sto studiando come funziona il governor della cpu, per vedere se in base al mio utilizzo ed alle mie necessità riesco a fare un pò di fine tuning, per magari avere un pò più durata di batteria senza intaccare le prestazioni.
Ti va bene il terminale così come mamma apple lo ha fatto, bit per bit ?
Tienlo così che problema c'è ?
C'è scritto da qualche parte che dopo 16 anni non bisogna più mettere mano al telefono ? ( o quello che volete )
Boh, a volte proprio non vi capisco !

L'unica cosa su cui ti do ragione è che galaxy s/iphone non sono un qualcosa di esclusivo ( se vendi milioni di telefonini di esclusivo non hai niente, un po' come il rolex)
:mano:

Simonex84
23-09-2016, 21:35
E mentre noi siamo qua a sparare ca##ate Apple ha rilasciato una 10.0.2 che corregge questo problema delle chiamate e quello del controller delle cuffie, questo sì che si chiama SUPPORTO! :winner:

MiKeLezZ
23-09-2016, 22:04
Non capisco cosa vi frega di come spendono i soldi le altre persone, finché sono legalmente guadagnati e dichiarati. Secondo me denota solo un bel po' di invidia di fondo... ma è una mia impressione.
Sono sicuro che anche tu spendi i tuoi soldi per qualche passione che io ritengo stupida, ma non per questo mi metterei a godere se le cose ti andassero male...

Fine OT, mi sembra solo un atteggiamento molto infantile.

Sinceramente un po' a me frega come la gente spende i soldi, cazzo!

1000 euro per un telefono cellulare Apple significano che tale utente, nella peggiore delle ipotesi, si è andato a rateizzare l'importo dando quindi ragione di esistere agli "usurai legalizzati" che sarebbero le finanziarie, non ha speso tot centinaia di euro in prodotti che facciano girare l'Italia (che sò, un etto di prosciutto dalla bottegaia sotto casa invece che aspettare l'offerta Esselunga, oppure rimanere con un impianto elettrico fuori norma piuttosto che pagare un intervento), ha finanziato un'azienda poco etica (la maggior parte dei soldi sono puro profitto che quindi va come bonus agli amministratori), straniera (quindi quei soldi verranno spesi in suolo estero), che pure non paga le tasse (e quindi c'è una mancata reintroduzione del denaro nel suolo in cui tale acquisto è avvenuto). Oltre a conseguenze meramente economiche poi potremmo parlare anche di quelle sociali (con ulteriori conseguenze economiche) o di libero mercato (e anche qua si hanno ripercussioni economiche), ma direi che ci siamo capiti...

Peraltro non solo l'unico coglionazzo a cui freghi... molti enti pagano stipendi a persone il cui unico scopo è tracciare i tuoi acquisti, e uno di questi è pure lo Stato.

razzoman
23-09-2016, 22:22
Dove ho scritto questo ?
No...
E' semplicemente uno che ha esigenze e/o gusti diversi dai miei !

E riddaiie !
Ma non è questione di modding...
E nemmeno di età !
E' questione di adattare un terminale alle proprie esigenze !
Ad esempio adesso mi sto studiando come funziona il governor della cpu, per vedere se in base al mio utilizzo ed alle mie necessità riesco a fare un pò di fine tuning, per magari avere un pò più durata di batteria senza intaccare le prestazioni.
Ti va bene il terminale così come mamma apple lo ha fatto, bit per bit ?
Tienlo così che problema c'è ?
C'è scritto da qualche parte che dopo 16 anni non bisogna più mettere mano al telefono ? ( o quello che volete )
Boh, a volte proprio non vi capisco !

:mano:
te hai parlato di persone che hanno materia grigio, dato che acquistano smartphone "giusti" (secondo i tuoi standard)! Ma io credo che una persona che lavora 8+ ore al giorno, non sempre ha voglia di tornare a casa e smanettare sul suo pc ( io stesso sono un ingegnere informatico/elettronico, ma non ho assolutamente più voglia di smanettare sui miei accrocchi elettronici)
E mentre noi siamo qua a sparare ca##ate Apple ha rilasciato una 10.0.2 che corregge questo problema delle chiamate e quello del controller delle cuffie, questo sì che si chiama SUPPORTO! :winner:
questo dimostra ulteriormente che si fanno pagare profumatamente i loro device, ma garantiscono un supporto all' hardware fenomenale ( cosa che i dispositivi cinesi si sognano)

1000 euro per un telefono cellulare Apple significano che tale utente, nella peggiore delle ipotesi, si è andato a rateizzare l'importo dando quindi ragione di esistere agli "usurai legalizzati" che sarebbero le finanziarie, non ha speso tot centinaia di euro in prodotti che facciano girare l'Italia (che sò, un etto di prosciutto dalla bottegaia sotto casa invece che aspettare l'offerta Esselunga, oppure rimanere con un impianto elettrico fuori norma piuttosto che pagare un intervento), ha finanziato un'azienda poco etica (la maggior parte dei soldi sono puro profitto che quindi va come bonus agli amministratori), straniera (quindi quei soldi verranno spesi in suolo estero), che pure non paga le tasse (e quindi c'è una mancata reintroduzione del denaro nel suolo in cui tale acquisto è avvenuto). Oltre a conseguenze meramente economiche poi potremmo parlare anche di quelle sociali (con ulteriori conseguenze economiche) o di libero mercato (e anche qua si hanno ripercussioni economiche), ma direi che ci siamo capiti...

Peraltro non solo l'unico coglionazzo a cui freghi... molti enti pagano stipendi a persone il cui unico scopo è tracciare i tuoi acquisti, e uno di questi è pure lo Stato.

motivazioni poco solide: 1)le finanziarie esisterebbero anche senza finanziare un cellulare 2) la parte sul "iphone blocca il made in italy" è abbastanza incomentabile 3)tutti finanziamo aziende poco etica, la tecnologia si basa sul silicio, e non hai idea di quante lotte fra capi tribù abbia provocato e quanti morti abbia fatto/fa! Se dobbiamo vederla così, la silicon valley si basa sul sangue di innocenti !

gd350turbo
24-09-2016, 08:27

Mi sembra che lo hai pagato, quindi comportamento dovuto...

AlexSwitch
24-09-2016, 08:33

Permettimi, ma chi saresti tu per arrogarti il diritto di sapere e criticare come una persona spende i suoi soldi lecitamente guadagnati? Allo Stato gli interessa, anzi gli DEVE interessare, per contrastare l'evasione fiscale e il riciclaggio del denaro sporco. Ma se il Sig. Rossi o Bianchi hanno guadagnato, ripeto lecitamente, i loro soldi è nel loro diritto e libertà spenderli come vogliono. Stop!
Tornando all'evasione fiscale, considerando le ultime vicende di Apple, bhè allora devi mettere sul banco degli imputati tutte le multinazionali comprese Google, Microsoft, Samsung ed altre che operano nel settore tecnologico e IT. Ed i profitti li fanno tutte le big, che finiscono nei loro conti offshore nelle Cayman, nel Delaware, nelle Isole del Canale, Panama, per non parlare del Lussemburgo che è anche un membro UE!!

Evitiamo quindi di cadere nella solita retorica " populista " o " qualunquista " e ricordiamoci sempre di rispettare le persone evitando giudizi sommari.

acerbo
24-09-2016, 09:33
Si vede che non conosci l'argomento, Xiaomi al momento si è focalizzata sui mercati ad oggi "vergini" cina ed india, chiamala fessa, vende tanti telefoni quanti ne vende LG con le sole spese di distribuzione in cina ed india, nel resto del mondo se la smazzano gli importatori.
Ma già da qualche mese si sta muovendo, adesso ci sono le rom ufficiali multilingua di tutti i telefoni, negli ultimi modelli ha aggiunto anche LTE 800mhz, vedrai che pian piano inizieranno a vendere anche nel resto del mondo.
Oggi il commercio online è molto più florido di quello retail (vedi Amazon, Aliexpress, etc...), i miei amici e parenti acquistano regolarmente su Amazon e Aliexpress, noi viviamo tutti nel 2016, anche mio padre a 68 anni.

Certo ci compriamo cose che comunque sono prodotte lì, quindi comprandole online in genere risparmi, al contrario delle finte offerte della GDO.

Prorio ieri un mio amico è venuto tutto contento a chiedermi un consiglio su un Asus Zenphone 3 Max che era in offerta a 200€ in un centro commerciale, ed in quattro e quattr'otto gli ho fatto notare che su Amazon lo trovava a 180€, lo sta comprando online.

Riguardo al brivido di avere un Mi ti consiglio di provarne uno, e ti renderai conto che sono affidabili, costruiti bene e costano meno degli altri.

Per tua informazione io compro on line dal 1999 piu' o meno, quando per connettersi ad internet si andava di modem 56K e i siti di e-commerce dell'epoca adesso neanche esistono piu'.
Sulo resto neanche ti rispondo perché vedo che A) non hai capito nulla di quello che ho scritto e B) forse sei te che non sei a conoscenza di come funziona il mercato.
Te e gt turbo 350 dovreste guardare un pochino oltre la vostra esistenza "geek" "risparmiatore dei miei ciufoli", la maggior parte delle persone comprano la marca che si conosce perché vogliono l'assistenza e non vogliono sbattersi per un oggetto che tanto dopo qualche anno cambieranno e non tutti hanno 20 anni e stanno tutto il giorno a monitorare le marche di telefonia con le relative offerte, c'é pure chi lavora nella vita :asd:

MoodM
24-09-2016, 10:38

Ti rendi anche conto che quelli in coda fuori dagli Apple Store hanno sganciato fino a 1000 e passa € per il "telefono" e che se Apple nn lo facesse diventerebbe la zimbella mondiale di turno?:D

PS: per il modello fatto pagare ancora più salato come il Jet Black solo per l'estetica e che come esce dalla scatola si riempie di graffi e/o righe solo toccandolo come risolve?

MiKeLezZ
24-09-2016, 10:41
Permettimi, ma chi saresti tu per arrogarti il diritto di sapere e criticare come una persona spende i suoi soldi lecitamente guadagnati? Allo Stato gli interessa, anzi gli DEVE interessare, per contrastare l'evasione fiscale e il riciclaggio del denaro sporco. Ma se il Sig. Rossi o Bianchi hanno guadagnato, ripeto lecitamente, i loro soldi è nel loro diritto e libertà spenderli come vogliono. Stop!Forse nella tua visione ristretta del mondo... in realtà sul capitale accumulato ci sono fior fiore di studi e la sua destinazione di uso determina, fra le altre cose, come vivi tu adesso nel mondo. Se la gente decidesse di utilizzarlo interamente in beni di consumo e/o lasciarli macerare sotto al materasso non si avrebbe più una base depositaria che le banche posso reinvestire e quindi emettere prestiti alle, per esempio, piccole medie imprese come il salumiere sotto casa che non riesce a pagare i fornitori di questo mese (che a loro volta avranno un buco finanziario e, non potendo neppure loro accedere a prestiti, innescano una reazione a catena).
Figurati se te porgi uno stipendio intero a una ditta americana che rigira parte di questo a già miliardari americani, altro lo rigira alla manodopera cinese e ti evade pure il fisco italiano...
Ciccio, se stamani te ti svegli con auto sotto al culo pagata con i tuoi soldi oppure con la bici e il conto rosso, dipende anche da come i tuoi vicini spendono i loro soldi.

Tornando all'evasione fiscale, considerando le ultime vicende di Apple, bhè allora devi mettere sul banco degli imputati tutte le multinazionali comprese Google, Microsoft, Samsung ed altre che operano nel settore tecnologico e IT. Ed i profitti li fanno tutte le big, che finiscono nei loro conti offshore nelle Cayman, nel Delaware, nelle Isole del Canale, Panama, per non parlare del Lussemburgo che è anche un membro UE!!
Evitiamo quindi di cadere nella solita retorica " populista " o " qualunquista " e ricordiamoci sempre di rispettare le persone evitando giudizi sommari.La famosa filosofia del "se lo fa lui, lo posso fare anche io"? Se un giorno tutti si mettessero a rubare al supermercato tu saresti quindi il primo a seguirli... peccato che il comportamento resta illecito.
C'è comunque una bella differenza fra stanziare il proprio profitto in isole speciali offshore e non seguire la fiscalità vigente del paese in cui si vende per aumentare illecitamente i propri profitti... non fare confusione.

Intanto aggiornati un po'...
http://www.giornalettismo.com/archives/1697523/gucci-report/

nickmot
24-09-2016, 10:54
Mi sembra che lo hai pagato, quindi comportamento dovuto...

Verissimo, ma da parte di molti suoi concorrenti questa cosa del cliente che ha pagato ed ha diritto al supporto non e' molto chiara.

Simonex84
24-09-2016, 10:57
Ti rendi anche conto che quelli in coda fuori dagli Apple Store hanno sganciato fino a 1000 e passa € per il "telefono" e che se Apple nn lo facesse diventerebbe la zimbella mondiale di turno?:D

PS: per il modello fatto pagare ancora più salato come il Jet Black solo per l'estetica e che come esce dalla scatola si riempie di graffi e/o righe solo toccandolo come risolve?

Quello di cui mi rendo conto è a differenza tua non ho nessun travaso di bile se vedo qualcuno che si compra un cellulare da 1000€, perché a me non me ne frega niente, sono soldi suoi non miei!

Il Jet Black è fighissimo, delicato ma spettacolare, se decidessi di prendere un 7 andrei di sicuro sul Jet :sofico:

MoodM
24-09-2016, 11:02
Quello di cui mi rendo conto è a differenza tua non ho nessun travaso di bile se vedo qualcuno che si compra un cellulare da 1000€, perché a me non me ne frega niente, sono soldi suoi non miei!

Il Jet Black è fighissimo, delicato ma spettacolare, se decidessi di prendere un 7 andrei di sicuro sul Jet :sofico:

Guarda, ti dirò che anch'io mi rendo conto che NON rispondi sempre allo stesso modo ...perchè a me nn frega una mazza di come sperpera i soldi la gente e/o dove li dilapida.
Ti replico quotandoti solo per cercar di farti tornare coi piedi per terra facendo domande per voler ottenere risposte con un senso.. ma come appena detto le tue non risposte sono sempre le stesse:D:D:D

AlexSwitch
24-09-2016, 11:03
Forse nella tua visione ristretta del mondo... in realtà sul capitale accumulato ci sono fior fiore di studi e la sua destinazione di uso determina, fra le altre cose, come vivi tu adesso nel mondo. Se la gente decidesse di utilizzarlo interamente in beni di consumo e/o lasciarli macerare sotto al materasso non si avrebbe più una base depositaria che le banche posso reinvestire e quindi emettere prestiti alle, per esempio, piccole medie imprese come il salumiere sotto casa che non riesce a pagare i fornitori di questo mese (che a loro volta avranno un buco finanziario e, non potendo neppure loro accedere a prestiti, innescano una reazione a catena).
Figurati se te porgi uno stipendio intero a una ditta americana che rigira parte di questo a già miliardari americani, altro lo rigira alla manodopera cinese e ti evade pure il fisco italiano...
Ciccio, se stamani te ti svegli con auto sotto al culo pagata con i tuoi soldi oppure con la bici e il conto rosso, dipende anche da come i tuoi vicini spendono i loro soldi.

La famosa filosofia del "se lo fa lui, lo posso fare anche io"? Se un giorno tutti si mettessero a rubare al supermercato tu saresti quindi il primo a seguirli... peccato che il comportamento resta illecito.
C'è comunque una bella differenza fra stanziare il proprio profitto in isole speciali offshore e non seguire la fiscalità vigente del paese in cui si vende per aumentare illecitamente i propri profitti... non fare confusione.

Intanto aggiornati un po'...
http://www.giornalettismo.com/archives/1697523/gucci-report/

Forse faresti meglio a seguire un corso di economia politica e di economia pubblica... Mi conosci per affermare che ho una " visione ristretta " del mondo?

Un suggerimento su cui farti riflettere: forse in Italia c'è una crisi strutturale perchè è il comparto bancario ad essere marcio fino all'osso visto che hanno smesso da più di un decennio di fare banca, appunto, cercando di fare profitti solamente con la speculazione finanziaria, oppure perchè ci sono persone che comprano dei beni con soldi a prestito ( smartphone - tutti - automobili, vacanze, etc... )?

Per quanto riguarda l'evasione fiscale delle multinazionali ho solamente cercato di farti capire, dalla mia visione ristretta del mondo, che è un processo innescato da più di 20 anni con la globalizzazione e la caduta delle barriere sullo spostamento dei capitali. E le conseguenze sono che oggi tutti noi abbiamo sicuramente comprato un bene o un servizio i cui proventi sono stati mandati offshore... E la cosa più triste sai qual'è " Ciccio "? E' che in realtà ci sono governi anche e soprattutto UE che hanno strizzato l'occhio alle multinazionali fornendogli consulenze legali e strumenti di legge per permettergli di fare ciò che vogliono. Avrai sicuramente letto anche te, magari non su " Giornalettismo ", ma su qualche testata più accreditata dello scandalo in Lussemburgo delle società fittizie create come copertura per lo spostamento dei capitali delle multinazionali operanti in UE. E sai chi ha permesso tutto ciò? Un certo Sig. Junker, al tempo primo ministro lussemburghese, ed attualmente capo della Commissione UE... Proprio quella che ha comminato 13 MLD di Euro di multa ad Apple e che sta indagando su tante altre realtà! Non trovi tutto ciò un po ipocrita?
E così si ritorna alla solita domanda: è colpa di chi compra un smartphone da 1000 Euro a rate se l'economia di questo Paese e della UE sono andate a ramengo?

Stammi bene Ciccio!! ;)

Comunque siamo OT!!

gd350turbo
24-09-2016, 11:13
Per tua informazione io compro on line dal 1999 piu' o meno, quando per connettersi ad internet si andava di modem 56K e i siti di e-commerce dell'epoca adesso neanche esistono piu'.
Sulo resto neanche ti rispondo perché vedo che A) non hai capito nulla di quello che ho scritto e B) forse sei te che non sei a conoscenza di come funziona il mercato.
Te e gt turbo 350 dovreste guardare un pochino oltre la vostra esistenza "geek" "risparmiatore dei miei ciufoli", la maggior parte delle persone comprano la marca che si conosce perché vogliono l'assistenza e non vogliono sbattersi per un oggetto che tanto dopo qualche anno cambieranno e non tutti hanno 20 anni e stanno tutto il giorno a monitorare le marche di telefonia con le relative offerte, c'é pure chi lavora nella vita :asd:

A parte la sbrodolata di parole senza senso ma a cui siamo abituati, non capisco il nesso anni \ interesse per quello che di acquista, io ho un lavoro, una vita, una famiglia, ma ci riesco benissimo !
Per il fatto del risparmio, informati, l iPhone lo prendi con 100€ subito (e 25€ mese ) per il mio ce ne vogliono almeno 250€ e poi devi prendere una sim...

gd350turbo
24-09-2016, 11:16
Verissimo, ma da parte di molti suoi concorrenti questa cosa del cliente che ha pagato ed ha diritto al supporto non e' molto chiara.

Xiaomi non è certamente concorrente di Apple, ma io ogni settimana, ricevo un aggiornamento che risolve problemi e da nuove caratteristiche, e non solo io anche terminali datati come il mi3 !

blobb
24-09-2016, 11:22

la situazione è un po cambiata nel mondo android, certo se compri un cell
cinese non di marca a 100€ , non ricevi supporto,
ma per le marche blasonate e cell di fascia media- alta il supporto lo ricevi....

nickmot
24-09-2016, 11:36
Xiaomi non è certamente concorrente di Apple, ma io ogni settimana, ricevo un aggiornamento che risolve problemi e da nuove caratteristiche, e non solo io anche terminali datati come il mi3 !

Lo so come si comporta xiaomi, ma e' una delle poche, inoltre non e' certo la marca che trovi al supermercato e che si diffonde tra la gente.

la situazione è un po cambiata nel mondo android, certo se compri un cell
cinese non di marca a 100€ , non ricevi supporto,
ma per le marche blasonate e cell di fascia media- alta il supporto lo ricevi....

Meh... Chiamalo supporto.

Se va bene un paio di major sui top di gamma, tempi biblici (quindi inefficaci contro le vulnerabilita'), terminali abbandonati ben prima che il loro hw sia superato.

Sono utente android, personalmente non ho mai avuto un iPhone, ma ancora devo trovare un produttore android che mi abbia soddisfatto sotto questo aspetto.

Per assurdo ha ragione gtd350turbo, ci sono cinesi che si comportano meglio dei marchi che si fanno pagare molto di piu'.

blobb
24-09-2016, 11:42
Lo so come si comporta xiaomi, ma e' una delle poche, inoltre non e' certo la marca che trovi al supermercato e che si diffonde tra la gente.

Se va bene un paio di major sui top di gamma, tempi biblici (quindi inefficaci contro le vulnerabilita'), terminali abbandonati ben prima che il loro hw sia superato.

Sono utente android, personalmente non ho mai avuto un iPhone, ma ancora devo trovare un produttore android che mi abbia soddisfatto sotto questo aspetto.

Per assurdo ha ragione gtd350turbo, ci sono cinesi che si comportano meglio dei marchi che si fanno pagare molto di piu'.
che apple supporti alla grande i loro prodotti è cosa nota,
ma la situazione è diversa, il mondo android è completamente diverso,
comunque io con un galaxy s 6 ricevo aggionamenti frequenti,
poi bho mai avuto problemi di sicurezza con i telefoni...

Simonex84
24-09-2016, 11:49
Guarda, ti dirò che anch'io mi rendo conto che NON rispondi sempre allo stesso modo ...perchè a me nn frega una mazza di come sperpera i soldi la gente e/o dove li dilapida.
Ti replico quotandoti solo per cercar di farti tornare coi piedi per terra facendo domande per voler ottenere risposte con un senso.. ma come appena detto le tue non risposte sono sempre le stesse:D:D:D

Dai oggi ho un po' di tempo da buttare via, a cos'è che non risponderei?

gd350turbo
24-09-2016, 11:53

Lo so...
Infatti l'ho scritto sopra che xiaomi non è per tutti...

Riguardo agli aggiornamenti, fanno molto le community, miui.it e xiaomi.eu

MoodM
24-09-2016, 12:37
Dai oggi ho un po' di tempo da buttare via, a cos'è che non risponderei?

Non hai risposto dicendo che è normale che Apple aggiorni il software (si spera sempre) visti anche i 1000 e passa € richiesti per i telefoni ...a meno di non far figure da baracconi mondiali viste le cifre pagate dalla clientela ( cose ovvie)

Secondo nn mi hai risposto come risolve invece la storia del modelli Jet Black, dove il consumatore ignaro, ha speso ancora di piu' per l'estetica e invece come il telefono esce dalla scatola, grazie appunto a questa presunta estetica pagata salata, lo tocca/usa e se lo ritrova tutto graffiato per sempre.

acerbo
24-09-2016, 13:45
A parte la sbrodolata di parole senza senso ma a cui siamo abituati, non capisco il nesso anni \ interesse per quello che di acquista, io ho un lavoro, una vita, una famiglia, ma ci riesco benissimo !
Per il fatto del risparmio, informati, l iPhone lo prendi con 100€ subito (e 25€ mese ) per il mio ce ne vogliono almeno 250€ e poi devi prendere una sim...

Va bé vedi che continui a non capire, i tuoi post hanno SEMPRE la stessa inclinazione, secondo me sei mentalmente tarato.
A parte il fatto che io non ho mai comprato uno smartphone a rate e tanto meno con formula di contratto, anche la macchina e la moto me le sono comprate con assegno circolare se é per questo.
Quello che te non vuoi capire é che la gente normale non frequenta i forum, se ne sbatte delle minchiate sugli smartphone e nella migliore delle ipotesi non sa nemmeno che versione del OS ha nello smartphone che utilizza.
Le persone comuni seguono le normali regole del mercato e si rivolgono alla grande distribuzione (sia on line che negozi fisici), quindi continuare a menarla con xiaomi, ebay e altre alternative di nicchia lo volete capire che é roba per topi da forum???
Io fortunatamente non avrei alcun problema ad uscire oggi stesso ed andare a prendermi un iphone 7 nuovo di pacca all'apple store vicino casa, ma no lo faccio perché la reputo una spesa inutile e che non riscontra le mie necessità, ma di certo non critico o tratta da imbecille chi lo fà, magari reputo idioti quello che fanno gli accampamenti al day 1 ma questo é un altro discorso.
Allo stesso tempo non vado a cercarmi un negozio che importa telefoni di un'azienda che per sua scelta non vuole attaccare il mercato europeo perché probabilmente non si ritiene ancora attrezzata per farlo (distribuzione, assistenza, logistica, marketing, ecc ...), come tutte le personi comuni preferisco prendere qualcosa che pago 100 euro in piu' ma se si sfascia chiamo il servizio assistenza della mia città e non devo controllare sulla scheda tecnica se mi copre la banda degli 800mhz o se il bootloader é sbloccabile per poterci installare la rom con la lingua del mio paese.

Smettetela di ragionare come i bimbiminkia del liceo, se vedo uno con i jeans di hugo boss non lo prendo per il culo dicendogli che con la metà dei soldi ci prende i levi's in saldo all'outlet a 50km da casa sua.

acerbo
24-09-2016, 14:00
Non hai risposto dicendo che è normale che Apple aggiorni il software (si spera sempre) visti anche i 1000 e passa € richiesti per i telefoni ...a meno di non far figure da baracconi mondiali viste le cifre pagate dalla clientela ( cose ovvie)

Secondo nn mi hai risposto come risolve invece la storia del modelli Jet Black, dove il consumatore ignaro, ha speso ancora di piu' per l'estetica e invece come il telefono esce dalla scatola, grazie appunto a questa presunta estetica pagata salata, lo tocca/usa e se lo ritrova tutto graffiato per sempre.

Ma come mai quando si parla di iphone il prezzo sale ad ogni post mentre quello degli altri telefoni si dimezza di giorno in giorno?
L'iphone 7, che ripeto, non comprerei manco se fosse l'unico smartphone del mercato, costa 769 euro, mo scommetto che tra due mesi qualcuno dirà che che é riucito a trovare un mi5s a 200 euro da uno zio del cugino della sorella che lavora a bangkok :asd:

MoodM
24-09-2016, 14:04
Ma come mai quando si parla di iphone il prezzo sale ad ogni post mentre quello degli altri telefoni si dimezza di giorno in giorno?

Perchè come dice Tim Cook senza nessun conflitto di interesse... ogni modello successivo è sempre il miglior telefono di sempre.

http://www.macitynet.it/crozza-tim-cook/

Simonex84
24-09-2016, 15:49

Ah perché era una domanda seria? :doh:

È il minimo che Apple corregga i problemi dei suoi prodotti, in particolare lo fa con molta celerità.

Il consumato ignaro che acquista il Jet Black ha un fantastico asterisco sul sito internet ufficiale nel quale viene spiegato chiaramente che è un modello delicato e soggetto a graffi, quindi chi lo acquista lo fa a proprio rischio. Chi non legge l'asterisco sono fatti suoi, in questo mondo l'ignoranza si paga.

gd350turbo
24-09-2016, 15:49
Va bé vedi che continui a non capire, i tuoi post hanno SEMPRE la stessa inclinazione, secondo me sei mentalmente tarato.
A parte il fatto che io non ho mai comprato uno smartphone a rate e tanto meno con formula di contratto, anche la macchina e la moto me le sono comprate con assegno circolare se é per questo.
Quello che te non vuoi capire é che la gente normale non frequenta i forum, se ne sbatte delle minchiate sugli smartphone e nella migliore delle ipotesi non sa nemmeno che versione del OS ha nello smartphone che utilizza.
Le persone comuni seguono le normali regole del mercato e si rivolgono alla grande distribuzione (sia on line che negozi fisici), quindi continuare a menarla con xiaomi, ebay e altre alternative di nicchia lo volete capire che é roba per topi da forum???
Io fortunatamente non avrei alcun problema ad uscire oggi stesso ed andare a prendermi un iphone 7 nuovo di pacca all'apple store vicino casa, ma no lo faccio perché la reputo una spesa inutile e che non riscontra le mie necessità, ma di certo non critico o tratta da imbecille chi lo fà, magari reputo idioti quello che fanno gli accampamenti al day 1 ma questo é un altro discorso.
Allo stesso tempo non vado a cercarmi un negozio che importa telefoni di un'azienda che per sua scelta non vuole attaccare il mercato europeo perché probabilmente non si ritiene ancora attrezzata per farlo (distribuzione, assistenza, logistica, marketing, ecc ...), come tutte le personi comuni preferisco prendere qualcosa che pago 100 euro in piu' ma se si sfascia chiamo il servizio assistenza della mia città e non devo controllare sulla scheda tecnica se mi copre la banda degli 800mhz o se il bootloader é sbloccabile per poterci installare la rom con la lingua del mio paese.

Smettetela di ragionare come i bimbiminkia del liceo, se vedo uno con i jeans di hugo boss non lo prendo per il culo dicendogli che con la metà dei soldi ci prende i levi's in saldo all'outlet a 50km da casa sua.

Se tu ti ritieni una persona comune fai bene a comportarti da persona comune,...
Ma io non mi ritengo tale quindi continuo ad andare contro corrente

acerbo
24-09-2016, 16:31
Se tu ti ritieni una persona comune fai bene a comportarti da persona comune,...

spero per te che tu non sia cosi' banale da ritenerti una persona fuori dal comune solo perché si compra lo xiaomi importato, io non mi sono affatto ritenuto speciale quando nel lontano 2002 comprai due obiettivi canon serie L da quasi 1000 euro l'uno direttamente da hong kong ...

gd350turbo
24-09-2016, 17:29
Bè pure io ci presi un 24/70 2.8 e un 80/200 2.8 più migliaia di altri oggetti, xiaomi, è solo uno dei tanti...

razzoman
24-09-2016, 17:43
Bè pure io ci presi un 24/70 2.8 e un 80/200 2.8 più migliaia di altri oggetti, xiaomi, è solo uno dei tanti...

mi sa che non hai capito il punto, comprare da internet non fa di te una persona superiore alla norma, ma soltanto una persona con qualche skills in più sull'utilizzo di internet.
Le persone che tendono verso la parte destra della gaussiana si vedono per altre qualità, non certo perchè risparmiano 100 euro

gd350turbo
24-09-2016, 17:57
Ok però, senza offesa, tu bisogna che impari a leggere l'italiano...
Non ho mai detto di voler essere una persona superiore, ma di non essere una persona comune.

acerbo
24-09-2016, 17:57
mi sa che non hai capito il punto, comprare da internet non fa di te una persona superiore alla norma, ma soltanto una persona con qualche skills in più sull'utilizzo di internet.
Le persone che tendono verso la parte destra della gaussiana si vedono per altre qualità, non certo perchè risparmiano 100 euro

e che risparmio poi, niente assistenza ufficiale post vendita, rischio di vedersi richieste le tasse doganali, spedizione che puo' richiedere fino a 20 giorni e grosse probabilità di non poter sfruttare la banda 20 lte su 800mhz, che nel mio caso significherebbe avere uno smartphone castrato nel 80% del tempo :doh:
Poi non voglio nemmeno affrontare il discorso tasse perché sono convinto che sti siti dove si comprano i cellulari di importazione dettagliano per filo e per segno tutte le loro attività .... :asd: :asd: :asd:

gd350turbo
24-09-2016, 18:46
Non c'è nessun problema tu continui a comperare a Mediaworld, e io continuo a comperare dai miei cinesi, c'è libero mercato e libertà di scelta.
Micca ti devo convincere io!

razzoman
24-09-2016, 18:48
Ok però, senza offesa, tu bisogna che impari a leggere l'italiano...
Non ho mai detto di voler essere una persona superiore, ma di non essere una persona comune.
credo che la mia comprensione del testo sia discreta, forse non sai esprimerti

significato di comune: http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/C/comune_1.shtml
se sostieni di non essere comune, ergo sostieni di essere superiore alla norma
e che risparmio poi, niente assistenza ufficiale post vendita, rischio di vedersi richieste le tasse doganali, spedizione che puo' richiedere fino a 20 giorni e grosse probabilità di non poter sfruttare la banda 20 lte su 800mhz, che nel mio caso significherebbe avere uno smartphone castrato nel 80% del tempo :doh:
Poi non voglio nemmeno affrontare il discorso tasse perché sono convinto che sti siti dove si comprano i cellulari di importazione dettagliano per filo e per segno tutte le loro attività .... :asd: :asd: :asd: ahah, di solito non leggo mai i vari commenti sulle news, ma dato che sono in vacanza in Italia ho molto tempo libero, e sto leggendo veramente delle cose scioccanti :eek: :eek:
si legge davvero un senso di superiorità perchè uno ha un cellulare diverso dal
comune (quasi come se avessero risolto uno dei problemi del millennio ). Cmq si concordo con te, un mio conoscente si era comprato un dodge e di colpo ha smesso di funzionare. Ha impiegato una settimana solo per comunicare con il venditore ( il venditore parlava inglese, lui non sapeva manco dire "the pen is on the table"). Dopo averlo spedito, l'ha ricevuto dopo un mese!Nel frattempo si era preso un p9.

gd350turbo
24-09-2016, 20:44
Oh, io ti ho detto come la penso , ma se a te fa piacere pensare che io sia un essere superiore, a me non da fastidio...

Poi, una volta mio cugggino mi ha detto che era morto...

kiprio
24-09-2016, 22:25
Capita... ma quando si faranno smartphone decenti (esenti da difetti) in questo mondo?

rokis
25-09-2016, 05:43
Dunque fino ad adesso questi Iphone 7 che problemi avrebbero?

1- modello Jet Black pagato salatissimo solo per l'estetica che però come esce dalla scatola e lo si tocca si graffia a vista d'occhio e se piagne = comprare cover per coprirlo = follia allo stato puro e la cifra in più per averlo sarebbero soldi buttati
2- sibili Hardware fastidiosi quando CPU va un po' sotto carico
3- Audio con auricolari Lightninig problematico ( non risponde ai comandi)
4- problema a riagganciare la rete GSM o 3G /4G quando si esce dalla modalità Aereo
5- Audio in capsula che distorce

se ho dimenticato qualcosa proseguite voi la lista

6- Io odio Apple :asd:

rokis
25-09-2016, 05:47

Edit: Ripe le passioni sono altre, non può essere annoverata tra le passioni, il possesso di iPhone. Da un orgoglioso possessore di RX100 mi aspetto che sappia bene cosa sono le vere passioni.
Poi la mia era una provocazione/parere, ogni tanto mi piace ravvivare gli iFognari. Si scherza. :D

http://static1.appsda.com/ios-screenshot/esopolavolpeeluva_4f97acccc745d_full.jpg

:asd::asd::asd:

rokis
25-09-2016, 05:49

Grande acerbo! :D

rokis
25-09-2016, 06:03

Ma che sei un Salmone? :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=6SUx6CltaY8

rokis
25-09-2016, 08:02
Scusate ma e' cosi difficile ignorare l'iphone se non si e' interessati?

Fate come me , per me la Apple e' inutile e dunque la ignoro e non la consiglio mai a nessuno se mi viene chiesto un parare . Fine li.

Io invece consiglio l'iphone a tutti quelli che non sono smanettoni e che se lo possono permettere senza vendersi un organo.
Praticamente quasi tutti quelli che conosco. :O

gd350turbo
25-09-2016, 08:23
100 euro subito e 82 centesimi al giorno, si sono convinto anch'io che tutti se lo possono permettere, ed è quello che spero !

gd350turbo
25-09-2016, 09:55
Sssshhhh...

Non glielo dire...

:sofico:

Eress
25-09-2016, 10:03
I prezzi degli iPhone sono scandalosi.

MoodM
25-09-2016, 11:18

Ah perché era una domanda seria? :doh:

Il consumatore ignaro che acquista il Jet Black ha un fantastico asterisco sul sito internet ufficiale nel quale viene spiegato chiaramente che è un modello delicato e soggetto a graffi, quindi chi lo acquista lo fa a proprio rischio. Chi non legge l'asterisco sono fatti suoi, in questo mondo l'ignoranza si paga

Certo, difatti anche tutti quelli che hanno fatto la fila fuori dagli Apple Store ed hanno fatto esaurire le scorte risicate dei modelli Jet Black sicuramente prima di correre a pagare alla cassa anche questo sovraprezzo, avranno sicuramente letto anche il fantastico asterisco sul sito Apple... come dici tu.:D

Per il bene dei consumatori ..si spera solo quelli e che nn ne incappino altri... finita l'orda iniziale

http://uk.businessinsider.com/apple-aapl-stock-sharply-down-after-gsk-report-2016-9?r=US&IR=T

Poi non voglio nemmeno affrontare il discorso tasse perché sono convinto che sti siti dove si comprano i cellulari di importazione dettagliano per filo e per segno tutte le loro attività .... :asd: :asd: :asd:

Onestamente a livello generale sugli SmartPhone, nn ho ancora capito poi a cosa serve switchare dalla rete 3,5G HSPA+ up to 42Mbit/sec a quella 4G nelle impostazioni di rete sul telefono

Voi avete idea a cosa serva sta cosa sullo SmartPhone o meglio a che fine oltre a far scaricare prima la batteria?

6- Io odio Apple :asd:

Sicuro che invece nn sia tu a rosicare solo perchè si è evinta la realtà di quella lista Rokis?:D

Io invece consiglio l'iphone a tutti quelli che non sono smanettoni e che se lo possono permettere senza vendersi un organo.
Praticamente quasi tutti quelli che conosco. :O

Se lo possono permettere tutti con le rate quinquiennali degli operatori come fanno quasi tutti oramai ..quindi lo consigli a tutti per il bene dei profitti di Apple anche off shore:D

Spero tu sia azionista e lo faccia solo perchè speri di rivender le azioni sul Nasdaq @ 200$:stordita:

rokis
25-09-2016, 17:18
100 euro subito e 82 centesimi al giorno, si sono convinto anch'io che tutti se lo possono permettere, ed è quello che spero !

Ma nessuno dei miei amici ha mai comprato un iphone a rate per fortuna loro se lo possono permettere in contanti.
Mica tutti gli italiani son dei poveracci morti di fame! :rolleyes:
A tanta gente 800€ da spalmare magari in 2 anni non gli cambiano la vita me compreso. ;)

rokis
25-09-2016, 17:22
Certo, difatti anche tutti quelli che hanno fatto la fila fuori dagli Apple Store ed hanno fatto esaurire le scorte risicate dei modelli Jet Black sicuramente prima di correre a pagare alla cassa anche questo sovraprezzo, avranno sicuramente letto anche il fantastico asterisco sul sito Apple... come dici tu.:D

Per il bene dei consumatori ..si spera solo quelli e che nn ne incappino altri... finita l'orda iniziale

http://uk.businessinsider.com/apple-aapl-stock-sharply-down-after-gsk-report-2016-9?r=US&IR=T

Onestamente a livello generale sugli SmartPhone, nn ho ancora capito poi a cosa serve switchare dalla rete 3,5G HSPA+ up to 42Mbit/sec a quella 4G nelle impostazioni di rete sul telefono

Voi avete idea a cosa serva sta cosa sullo SmartPhone o meglio a che fine oltre a far scaricare prima la batteria?

Sicuro che invece nn sia tu a rosicare solo perchè si è evinta la realtà di quella lista Rokis?:D

Se lo possono permettere tutti con le rate quinquiennali degli operatori come fanno quasi tutti oramai ..quindi lo consigli a tutti per il bene dei profitti di Apple anche off shore:D

Spero tu sia azionista e lo faccia solo perchè speri di rivender le azioni sul Nasdaq @ 200$:stordita:

No lo faccio perché sono persone che non smanettano e non lavorano nell'ambiente informatico,hanno dei backup senza pensarci e iphone è mediamente più sicuro ed aggiornato della maggior parte degli android in circolazione anche a pari prezzo.
Ma voi siete bambini conoscete e solo ragazzini che devono mangiare pane e cipolla se spendono 800€ magari ogni 2 anni?
Io no per fortuna quelli che conosco io hanno sui 40 anni e gli fanno abbastanza un baffo 800€ ;)

MoodM
25-09-2016, 17:32
No lo faccio perché sono persone che non smanettano e non lavorano nell'ambiente informatico,hanno dei backup senza pensarci e iphone è mediamente più sicuro ed aggiornato della maggior parte degli android in circolazione anche a pari prezzo.
Ma voi siete bambini conoscete e solo ragazzini che devono mangiare pane e cipolla se spendono 800€ magari ogni 2 anni?
Io no per fortuna quelli che conosco io hanno sui 40 anni e gli fanno abbastanza un baffo 800€ ;)

..in pratica prendendo iPhone da 900€ e paragonandolo ad un'automobile da 60.000€ ed un' Android da 450€ paragonandolo ad'automobile da 30.000€...è come se tutti quelli che non comprassero l'auto da 60.000€ ma prendendo quella da 30.000€ pagandola cash fossero dei pezzenti ed avessero comprato solo fuffa

nn sai come ti "capisco":D

Simonex84
25-09-2016, 17:47
..in pratica prendendo iPhone da 900€ e paragonandolo ad un'automobile da 60.000€ ed un' Android da 450€ paragonandolo ad'automobile da 30.000€...è come se tutti quelli che non comprassero l'auto da 60.000€ ma prendendo quella da 30.000€ pagandola cash fossero dei pezzenti ed avessero comprato solo fuffa

Ma sto iPhone costa 900 o 1000?? Deciditi.... :asd:

MoodM
25-09-2016, 17:56
Ma sto iPhone costa 900 o 1000?? Deciditi.... :asd:

anche 1200€ ... prendo sempre un prezzo medio per nn farti confondere...perchè oggi tra iPhone ed iPhone tutti uguali, tra la massa ci si distingue ad aver sempre quello che costa di piu':D..come fa anche Gianluca Vacchi:D

Simonex84
25-09-2016, 18:03
Il mio l'ho pagato 450€, missá che devi rivedere la tua stima di prezzo medio....

MoodM
25-09-2016, 18:05
Il mio l'ho pagato 450€, missá che devi rivedere la tua stima di prezzo medio....

Sto parlando di iPhone7...do you know price list?

Poi su Subito.it o Kijiji etc, gli altri anche 200€ volendo.Potevi fare anche meglio.

rokis
26-09-2016, 06:13

Il tuo livore ti acceca, non hai capito il punto, non è questione di prezzo è questione di sistema operativo, chi non è smanettone o un ragazzino con un cazzo da fare tutto il giorno sceglie IOS.
Perchè è semplice sicuro con un backup automatico fantastico ed la migliore assistenza sul mercato.
Io parlo di professionisti, non del ragazzetto al primo lavoro.
http://www.grafologiamagazine.it/wp-content/uploads/2016/07/volpe-uva-3.jpg

gd350turbo
26-09-2016, 06:20
http://www.grafologiamagazine.it/wp-content/uploads/2016/07/volpe-uva-3.jpg

Era un pò che non ci deliziavi con la volpe e l'uva...

MoodM
26-09-2016, 06:54
Il tuo livore ti acceca, non hai capito il punto, non è questione di prezzo è questione di sistema operativo, chi non è smanettone o un ragazzino con un cazzo da fare tutto il giorno sceglie IOS.
Perchè è semplice sicuro con un backup automatico fantastico ed la migliore assistenza sul mercato.

Va che ho risposto con quel paragone sulle auto in merito al tuo voler affermare che chi non ha 8-900€ per comprare l'uva come la chiami tu:D ovvero l'iPhone (ogni 2 o 3 anni specifico io anche per cambiarlo) ma riservasse cifre attorno ai 450€ ( visto di iPhone ne vendono a iosa usati anche su Internet.... anche a 300€ e nn solo 450€ circa...e nn solo gli Android nuovi ) è come fosse a tuo dire un pezzente:D... compresi tutti gli altri che lo pagano a rate mensili triennali col tutto compreso degli operatori telefonici, visto si spera che lo usino anche coi servizi e nn lo guardino solamente tenendolo in tasca o lo comprino solo per far vedere all'amico o al cuggggino che hanno il telefono da 800€ di media ( specifico per Simonex84):D

Premesso questo, tutta le gente che vedo coi Samung Galaxy etc ( visto anche lo share di Android superiore ad iOS) è gente adulta e non solo ragazzini che hanno voglia di smanettare e nn hanno niente da fare ..sempre come dici tu.

Anche dottori, primari, infermiere etc ne vedo a iosa coi Galaxy Android ( avendo parenti che lavorano in ospedale & cliniche private ) ...e questi ti possono garantire che sono tutto tranne che ragazzini che nn hanno niente da fare tutto il giorno visto il lavoro che fanno dalla mattina alla sera ....cosi' come tutto il resto del mondo che usa Samsung SmartPhone ( essendo i piu' diffusi e sapendo lo share di Android altissimo) che sempre per te è come se fossero tutti ragazzini che smanettano e perdessero tempo tutto il giorno senza lavorare:D:D:D

A mio avviso sarebbe idoneo che ogni tanto usciste anche e guardaste meglio la realtà ed il mondo che vi circonda.

rokis
26-09-2016, 07:14
Va che ho risposto con quel paragone sulle auto in merito al tuo voler affermare che chi non ha 8-900€ per comprare l'uva come la chiami tu:D ovvero l'iPhone (ogni 2 o 3 anni specifico io anche per cambiarlo) ma riservasse cifre attorno ai 450€ ( visto di iPhone ne vendono a iosa usati anche su Internet.... anche a 300€ e nn solo 450€ circa...e nn solo gli Android nuovi ) è come fosse a tuo dire un pezzente:D... compresi tutti gli altri che lo pagano al rate mensili triennali col tutto compreso degli operatori telefonici, visto si spera che lo usino anche coi servizi e nn lo guardino solamente tenendolo in tasca o lo comprino solo per far vedere all'amico o al cuggggino che hanno il telefono da 800€ di media ( specifico per Simonex84):D

Premesso questo, tutta le gente che vedo coi Samung Galaxy etc ( visto anche lo share di Android superiore ad iOS) è gente adulta e non solo ragazzini che hanno voglia di smanettare e nn hanno niente da fare ..sempre come dici tu.

Anche dottori, primari, infermiere etc ne vedo a iosa coi Galaxy Android ( avendo parenti che lavorano in ospedale & cliniche private ) ...e questi ti possono garantire che sono tutto tranne che ragazzini che nn hanno niente da fare tutto il giorno visto il lavoro che fanno dalla mattina alla sera ....cosi' come tutto il resto del mondo che usa Samsung SmartPhone ( essendo i piu' diffusi e sapendo lo share di Android altissimo) che sempre per te è come se fossero tutti ragazzini che smanettano a perdessero tempo tutto il giorno senza lavorare:D:D:D

A mio avviso sarebbe idoneo che ogni tanto usciste anche e guardaste meglio la realtà ed il mondo che vi circonda.

Hai scritto un pappone senza senso che non centra niente con il mio post! Io ho nominato SOLO IOS.
Ma bene :D vedo che l'invidia per chi compra un'iphone e l'odio per il marchio Apple rendono ciechi. :asd:

rokis
26-09-2016, 07:15
Era un pò che non ci deliziavi con la volpe e l'uva...

La pubblico apposta per te per ricordarti che sei sempre un bel volpino :asd:

MoodM
26-09-2016, 07:19
Hai scritto un pappone senza senso. :asd:

Guarda che il senso è chiarissimo= per te tutti quelli che usano Android e SmartPhone Samsung Galaxy (visto sono i piu' diffusi ) sarebbero tutti ragazzini smanettoni che nn avrebbero una bega da fare tutto il giorno ed anche pezzenti = il Mondo intero che usa Android ( visto lo share altissimo appunto di Android ) sarebbe un fancazzista:D

Ne ho lette tante su internet negli ultimi anni...ma ti giuro che come queste è difficile arrivarci ...Guinness dei Record:D

gd350turbo
26-09-2016, 07:22
Detto da te è un complimento!

rokis
26-09-2016, 07:24
Detto da te è un complimento!

Lo so grazie, oramai siamo dei grandi amiconi.... :D

rokis
26-09-2016, 07:31
Guarda che il senso è chiarissimo= per te tutti quelli che usano Android e SmartPhone Samsung Galaxy (visto sono i piu' diffusi ) sarebbero tutti ragazzini smanettoni che nn avrebbero una bega da fare tutto il giorno ed anche pezzenti = il Mondo intero che usa Android ( visto lo share altissimo appunto di Android ) sarebbe un fancazzista:D

Ne ho lette tante su internet negli ultimi anni...ma ti giuro che come queste è difficile arrivarci ...Guinness dei Record:D

No ho scritto che i miei amici hanno iphone, perché lo reputano semplice e sicuro da utilizzare con un backup ottimo forse il migliore, e ottima assistenza con aggiornamenti per 4 anni almeno. Il prezzo del telefono per loro come per me è indifferente, sono 800€ ogni 2 o 3 anni mica 10'000€ :asd:
Tipo io ho ancora l'iphone 6 e mi ci trovo benissimo, forse lo cambierò con il prossimo iphone. ;)
Se per te 800€ per un cellulare (da spalmare in 2 o 3 anni) sono troppi? Benissimo comprati quello che vuoi a me me ne può fregar di meno ho meglio da fare che fare i conti in tasca alla gente! :asd:

P.S. Te e il tuo compare GD350turbo siete i perfetti gatto e le volpe, neanche a farlo apposta! :asd::asd::asd:
http://static7.comicvine.com/uploads/original/0/77/516934-foulfellow_and_gideon.jpg

gd350turbo
26-09-2016, 07:36
Bè dai almeno hai messo un altra immagine...

MoodM
26-09-2016, 07:38
No ho scritto che i miei amici hanno iphone, perché lo reputano semplice e sicuro da utilizzare con un backup ottimo forse il migliore, e ottima assistenza con aggiornamenti per 4 anni almeno. Il prezzo del telefono per loro come per me è indifferente, sono 800€ ogni 2 o 3 anni mica 10'000€ :asd:
Tipo io ho ancora l'iphone 6 e mi ci trovo benissimo, forse il prossimo lo cambierò con il prossimo iphone. ;)
Se per te 800€ per un cellulare (da spalmare in 2 o 3 anni) sono troppi? Benissimo comprati quello che vuoi a me me ne può fregar di meno ho meglio da fare che fare i conti in tasca alla gente! :asd:
P.S. Te e il tuo compare GD350turbo siete i perfetti gatto e le volpe, neanche a farlo apposta! :asd::asd::asd:

Prova a rileggere cosa scrivi almeno

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44061989&postcount=108

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44062004&postcount=109

I Galaxy Samsung ( i più diffusi con Android ) in tutto il MONDO li ha anche la gente che fa lavori da 5000€ al mese e nn solo i ragazzini che nn hanno niente da fare come dici tu e che sbucciano le cipolle quindi guadagnerebbero 400€ al mese sempre a tua veduta.

Per inciso poi ti ripeto, sempre per rimanere in tema di chi nn ha soldi perchè sbuccierebbe le cipolle, che gli iPhone vengono comprati anche usati a circa 300-450€ su Internet e non a 900€

Sarebbero sbucciacipolle anche questi secondo la tua logica, perchè nn intendono spendere 900€ di media per il nuovo iPhone come tutti i tuoi amici.

E' un mondo difficile

ciao

GTKM
26-09-2016, 07:44
Prova a rileggere cosa scrivi almeno

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44061989&postcount=108

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44062004&postcount=109

I Galaxy Samsung ( i più diffusi con Android ) in tutto il MONDO li ha anche la gente che fa lavori da 5000€ al mese e nn solo i ragazzini che nn hanno niente da fare come dici tu e che sbucciano le cipolle quindi guadagnerebbero 400€ al mese sempre a tua veduta.

Per inciso poi ti ripeto, sempre per rimanere in tema di chi nn ha soldi perchè sbuccierebbe le cipolle, che gli iPhone vengono comprati anche usati a circa 300-450€ su Internet e non a 900€

Sarebbero sbucciacipolle anche questi secondo la tua logica, perchè nn intendono spendere 900€ di media per il nuovo iPhone come tutti i tuoi amici.

E' un mondo difficile

ciao

Però, sinceramente, se dovessi spendere 7-800€ per uno smartphone, preferirei comprare un iPhone che, almeno, verrà aggiornato per 4 annetti buoni, piuttosto che darli a Samsung. Ma son punti di vista.

gd350turbo
26-09-2016, 07:44
Più che Altro è tempo perso..

MoodM
26-09-2016, 07:55
Però, sinceramente, se dovessi spendere 7-800€ per uno smartphone, preferirei comprare un iPhone che, almeno, verrà aggiornato per 4 annetti buoni, piuttosto che darli a Samsung. Ma son punti di vista.

Esattamemnte sono punti di vista ovvero a chi nn frega niente di spendere circa 900€ per chattare su WhatsApp, FB & Instagram, ascoltare ogni tanto musica su Spotify, mandare e ricevere Email e farsi un selfie o volendo anche ostentare il telefono da 1200€ in giro perchè ha altre cose a cui pensare, compra altro di meno impegnativo anche se guadagna 6000€ al mese ..e non solo perchè sbucierebbe le cipolle.

Come a te potrebbe nn fregar niente di spendere le palate di € per comprar vestiti di Armani, Gucci, Dolce & Gabbana, Prada, Costume National etc etc etc non avendo d'andare da nessuna parte e non dovendo fare nessuna sfilata le sere + sapendo anche che dopo 6 mesi di lavaggio fanno la fine di quelli piu' economici.

il Mondo è vario e nn solo a senso unico.;)

Simonex84
26-09-2016, 08:11
Esattamemnte sono punti di vista ovvero a chi nn frega niente di spendere circa 900€ per chattare su WhatsApp, FB & Instagram, ascoltare ogni tanto musica su Spotify, mandare e ricevere Email e farsi un selfie o volendo anche ostentare il telefono da 1200€ in giro perchè ha altre cose a cui pensare, compra altro di meno impegnativo anche se guadagna 6000€ al mese ..e non solo perchè sbucierebbe le cipolle.

Come a te potrebbe nn fregar niente di spendere le palate di € per comprar vestiti di Armani, Gucci, Dolce & Gabbana, Prada, Costume National etc etc etc non avendo d'andare da nessuna parte e non dovendo fare nessuna sfilata le sere + sapendo anche che dopo 6 mesi di lavaggio fanno la fine di quelli piu' economici.

il Mondo è vario e nn solo a senso unico.;)

Predichi bene ma razzoli malissimo, ti metti a fare la morale che non dovrebbe fregar niente di come gli altri spendono i loro soldi ma poi è da quando ti sei iscritto (300 messaggi in 2 settimane sono tanti anche per i peggio fancazzisti) che sfracassi i maroni col costo dell'iPhone :muro: :muro:

Mi spiace ma l'unica cosa sensata che mi viene da pensare è l'immagine della volpe postata poco fa.... :asd:

Stormblast
26-09-2016, 08:15
praticamente qualunque 3d su Iphone è un copia incolla dell'altro....

ormai non fa neanche più lollare leggerli...

MiKeLezZ
26-09-2016, 08:33
Ma forse nel 2009, caro rosik il mondo è cambiato parecchio da allora.
Posso raccontarti del direttore di banca che passa da iOS a LG per risparmiare, così come della donna delle pulizie che si compra cash l'ultimo iphone, ma anche del ragazzetto che gli 800 euro li butta in un S7 Edge.
La verità è che una volta che hai i tuoi dati e i tuoi contatti trasferibili, che minchia conta che cellulare usi?

gd350turbo
26-09-2016, 08:34
Stavo pensando la stessa cosa...
Non sono più divertenti.

MoodM
26-09-2016, 08:49
Predichi bene ma razzoli malissimo, ti metti a fare la morale che non dovrebbe fregar niente di come gli altri spendono i loro soldi ma poi è da quando ti sei iscritto (300 messaggi in 2 settimane sono tanti anche per i peggio fancazzisti) che sfracassi i maroni col costo dell'iPhone :muro: :muro:

Mi spiace ma l'unica cosa sensata che mi viene da pensare è l'immagine della volpe postata poco fa.... :asd:

Veramente ho solo risposto a chi ha scritto che se uno nn vuole spendere 900€ per comprare iPhone ( e volendo comprandolo usato sui mercati dell'usato alla metà ) sarebbe un fancazzista ma meglio uno sbucciacipolle che nn avrebbe anche niente da fare comprando per questo gli Android come i Galaxy S che sono anche i più venduti per dover poi "tribulare" tutti i giorni col dispositivo e le APP = ho solo risposto alle invenzioni che scrivete per fare da contraddittorio e vedo che a qualcuno da anche molto fastidio:stordita:

alexbilly
26-09-2016, 09:05
il concetto di "buttare i soldi" è un concetto del tutto soggettivo. I soldi si spendono con la stessa facilità/difficoltà con la quale si sono guadagnati, questa semplice regola governa tutto. Possiamo chiudere :asd:

rokis
27-09-2016, 07:18
Ma forse nel 2009, caro rokis il mondo è cambiato parecchio da allora.
Posso raccontarti del direttore di banca che passa da iOS a LG per risparmiare, così come della donna delle pulizie che si compra cash l'ultimo iphone, ma anche del ragazzetto che gli 800 euro li butta in un S7 Edge.
La verità è che una volta che hai i tuoi dati e i tuoi contatti trasferibili, che minchia conta che cellulare usi?

Android è una ciofeca incredibile come sistema operativo, poi come telefoni non sono male, ma tutti quelli che conosco che non soon smanettoni, e non lavorano nella'ambiente informatico, usano tutti l'iphone ed ipad, cioè IOS, che un sistema operativo semplice da usare non si rallenta nel tempo, ha un backup totale automatico in cloud, una assistenza eccezionale, ed almeno 4 anni assicurati di aggiornamenti, e per chi smuove soldi, vuole il telefono sicuro con paletti, va bene , ma sicuro.
Il prezzo per questi miei amici, e quasi indifferente.
Poi certo ho anche altri amici meno fortunati che usano android economici, ma per esempio non conosco nessuno con android costosi.

gd350turbo
27-09-2016, 07:39
Non conosci nessuno con android costoso ?
Io...

Backup automatico ?
Ne ho avuto la prova ieri, persona senza nessuna conoscenza tecnologica che ci provava...
Per fortuna che abitiamo vicini all Apple store !

MoodM
27-09-2016, 07:42
Non conosci nessuno con Android costoso ?
!

Credi anche a quello che scrive? E' come se i Galaxy S6 o S7 & S7 Edge nn li comprasse nessuno mentre invece sono tra i più venduti:D

gd350turbo
27-09-2016, 07:45
Credi anche a quello che scrive? E' come se i Galaxy S6 o S7 & S7 Edge nn li comprasse nessuno mentre invece sono tra i più venduti:D

Eh conosco bene rokis...
:sofico:

nickmot
27-09-2016, 08:05
Android è una ciofeca incredibile come sistema operativo, poi come telefoni non sono male, ma tutti quelli che conosco che non soon smanettoni, e non lavorano nella'ambiente informatico, usano tutti l'iphone ed ipad, cioè IOS, che un sistema operativo semplice da usare non si rallenta nel tempo, ha un backup totale automatico in cloud, una assistenza eccezionale, ed almeno 4 anni assicurati di aggiornamenti, e per chi smuove soldi, vuole il telefono sicuro con paletti, va bene , ma sicuro.
Il prezzo per questi miei amici, e quasi indifferente.
Poi certo ho anche altri amici meno fortunati che usano android economici, ma per esempio non conosco nessuno con android costosi.

Ma dove vivi?

RickyDex96
17-05-2017, 10:36

E se si rompe ?

Ah si grosso problema, ho alcuni cinafonini di svariate marche presi nelle varie offerte sui siti cinesi, da poche decine di euro, nel attesa della riparazione che ovviamente non ha certo di tempi di apple/samsung, userò uno di quelli, o al limite se mi gira, 250 euro e mi compero un altro mi5 !

Ma dove hai sentito che i tempi per l' assistenza Apple sono lunghi ? A me come ad altre migliaia di persone agli Apple Store hanno cambiato sempre l' iPhone all' istante.. ha un problema ? Te lo cambiano.. con un nuovo... Apple è la miglior assistenza che ci sia, tanto per fare un esempio trovami un' altra casa produttrice che ti offre 1 anno di garanzia sui propri prodotti dalla data della loro attivazione, anche se non hai lo scontrino, basta che ti rechi all' Apple Store.. l' unica cosa per cui ho dovuto aspettare in garanzia Apple è stato l' Apple Watch, perchè hanno il centro per gli Apple Watch in Olanda, e li spediscono la per problemi software a sistemarli (esempio tornare dalla beta alla versione stabile, installare WatchOS su un Apple Watch rimasto senza sistema operativo; il mio caso, ma non per un difetto Apple, ma per sbaglio mio)..
A volte penso che tutto questo accanimento verso Apple sia solo i costi dei loro prodotti.. come quando la volpe non arriva all' uva ed allora dice che è acerba.. a buon intenditor... ah, intanto iPhone 7 Plus, prestazionalmente è tutt' ora lo smartphone più potente, neanche il Samsung Galaxy S8/S8 Plus ha fatto meglio (classifica di Antutu, ma anche i benchmark su Cellulare Magazine lo confermano).. tanto per essere chiari, il primo Xiami nella classifica di Antutu mi sembra sia in undicesima posizione.. neanche nella top 10.. non mi sembra chissà quale grande smartphone... chiudendo questo OFF Topic creato da voi, perché l' articolo parla dei difetti di iPhone 7/7 Plus, il mio 7 Plus ce l' ho dall' uscita e non ha alcun problema. A dimostrazione che sono solo poche unità quelle che erano affette da problemi.. se hai veramente sfiga, ti becchi l' iPhone con il difetto, poco male, basta andare all' Apple Store e te lo cambiano (in questo caso i tempi saranno stati un po' più lunghi per esaurimento scorte, visto che di iPhone non ne avevano più in nessun Apple Store italiano, a meno che non avevi una botta di fortuna).. è il rischio di comprare le cose al Day One..

gd350turbo
17-05-2017, 10:48
Ma guarda te che bel clone che è saltato fuori oggi...

HSH
15-01-2018, 09:12
anche noi abbiamo avuto molti di questi casi in azienda, molto fastidioso perchè non sembra essere colpa dell' HW...