PDA

View Full Version : [TRICKS] Parental Control, guida pratica


c.m.g
23-09-2016, 09:53
giovedì 22 settembre 2016

Come configurare Windows, Android e iOS per proteggere i nostri bambini figli da contenuti inappropriati e pericoli che circolano su Internet


Navigando su Internet un bambino può facilmente imbattersi in siti violenti o in contenuti non adatti alla sua tenera età, ma per un genitore che lavora (o che non vuole inculcare ai suoi figli insicurezza e mancanza di fiducia) è difficile mantenere una sorveglianza costante. Se il PC è dotato di Windows 10 ci si può aiutare con l'efficiente strumento di Parental Control integrato. Con esso si può configurare un "account bambino" e impostare una serie di restrizioni per impedirne un uso non appropriato. Si può, ad esempio, impostare il numero di ore quotidiane in cui è possibile usarlo, i siti Web navigabili, filtrare i risultati delle ricerche e bloccare l'installazione di app e giochi. Configurato il tutto, si può lasciare il bambino libero di usare il computer in tutta sicurezza, senza l'obbligo di una pressante sorveglianza. Il genitore può inoltre controllare le attività svolte da un'apposita pagina Web utilizzando un qualsiasi PC connesso a Internet e scegliere di ricevere via e-mail un report settimanale.

Continua su Punto Informatico ======>> (http://punto-informatico.it/4342014/PI/News/parental-control-guida-pratica.aspx)




Fonte: Punto Informatico (http://punto-informatico.it/4342014/PI/News/parental-control-guida-pratica.aspx)