PDA

View Full Version : [FASTWEB] Perdita di Kb/s durante riproduzione streaming video

phebo
22-09-2016, 21:53
Salve, ho da poco riqualificato la connessione che utilizzo in casa per il mio PC fisso, collegato direttamente tramite cavo Ethernet al router. Si tratta del modello nero con Wi-Fi di qualche anno fa, direttamente installato da tecnico Fastweb.
Da continui speed test utilizzando l apposito tool nella myfastpage di fastweb stesso, riscontro una connessione costante intorno ai 700kb/s, che cala drasticamente intorno ai 32kb/s quando utilizzo chrome per lo streaming video. Tale calo viene registrato unicamente su riproduttori video di terzi siti, mentre il 1080p di Youtube non riscontra alcuna perdita di velocita.

Chiedo se avete idee al riguardo prima di metter mano direttamente al router chiamando l assistenza tecnica di Fastweb. Non ho potuto testare con una macchina diversa dal mio PC tale problema.

Grazie per il vostro tempo.
F

phebo
22-09-2016, 22:00
Scusate la sezione sbagliata che ho scelto per aprire questo thread, andrebbe spostato in

Networking in generale.

Perdono

pgorgo
23-09-2016, 08:23
Per me non c'entra niente fastweb ma dipende dai server da dove parte lo streaming.

fra55
23-09-2016, 09:09
Ti succede solo con Chrome?