PDA

View Full Version : freeze pc durante il gaming

simo993
22-09-2016, 20:28
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema.
Ho un pc con la componentistica completa in firma, e da qualche giorno mentre sto giocando senza preavviso ne niente mi si freeza tutto il pc (compreso l'audio), lo schermo diventa nero e si riavvia automaticamente senza che io possa far nulla. Ho provato ad abbassare la risoluzione del gioco al minimo ma non è cambiato assolu45tamente nulla, tutto funziona perfettamente fino all'arrivo del freeze.
Tengo sotto controllo le temperature e sono sempre nella norma, quindi chiedo a voi magari idee su cosa possa essere o magari su qualche programma che posso usare per testare i miei componenti e vedere il problema da dove arriva.

l'unica cosa che ho notato è che HD tune mi da un problema grave sull'SSD dicendomi addirittura che devo sostituirlo, ma usando samsung magician non mi rileva nessun problema e mi viene scritto che lo stato dell'SSD è buono.

p.s, non so se è importante, ma il problema non mi si verifica spesso, magari solo 1 volta al giorno dopo qualche ora di seguito di gaming.

Confido in voi, sono disponibile a fare qualsiasi prova pur di risolvere.
Grazie mille.

smoicol
22-09-2016, 20:58
Prova con un banco di ram alla volta, vga e cpu a default, se lo fà dobbiamo passare agli hd/ssd

simo993
22-09-2016, 23:52
Prova con un banco di ram alla volta, vga e cpu a default, se lo fà dobbiamo passare agli hd/ssd
VGA e CPU sono già default.. Domani provo con i banchi di ram e vi faccio sapere, grazie mille!

smoicol
22-09-2016, 23:55
VGA e CPU sono già default.. Domani provo con i banchi di ram e vi faccio sapere, grazie mille!

Prova un banco alla volta, pure per oltre un giorno, due pure tre.

FreeMan
23-09-2016, 00:28
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<