View Full Version : Tentativo di reindirizzamento browser...
Rastakhan
22-09-2016, 19:05
Ciao potete darmi una mano?
Il pc di mio padre manifesta un reidirizzamento sul browser (Firefox).
Ho provato a fare una scansione con Avira e a togliere le schede del reindirizzamento dalla Cronologia del browser ma dopo un giorno di quiete è ricomparso.
Potete darmi una mano pls?
Grazie
zeMMeMMez
23-09-2016, 06:55
...
Rastakhan
23-09-2016, 12:58
Ciao, grazie per la rapida risposta.
Ho scansionato sia con AdwCleaner che con Malwarebyte e nessuno dei 2 ha trovato nulla.
Solo che come scrivevo già sono 2 volte che gli fa lo scherzetto!
Altri consigli oltre a disinstallare e reinstallare Firefox?
Preciso che non usa altri browser e quindi non saprei se lo faccia anche con IE ad esempio.
Ieri senza saper ne leggere ne scrivere ho ripulito ancora una volta la cronologia fino ad una certa data addietro.
Rastakhan
23-09-2016, 19:44
Nessun altro consiglio...?
Rastakhan
23-09-2016, 21:01
No, ma non c'è altra soluzione?
Grazie
Rastakhan
24-09-2016, 13:02
Ho disinstallato, riavviato e reinstallato Firefox.
Non ho ripristinato ne Preferiti ne Eichette.
Ciao potete darmi una mano?
Il pc di mio padre manifesta un reidirizzamento sul browser (Firefox).
Ho provato a fare una scansione con Avira e a togliere le schede del reindirizzamento dalla Cronologia del browser ma dopo un giorno di quiete è ricomparso.
Potete darmi una mano pls?
Grazie
Vai nelle impostazioni di Firefox in Avanzate -> Genarale -> Accessibilita' e dimmi se hai la spunta sulla casellina "avvisa se un sito web cerca di reindirizzare o ricaricare una pagina"
Rastakhan
25-09-2016, 22:00
Con quale risultato?
Risultato che stasera si è ripresentato :eek: :cry:
Rastakhan
25-09-2016, 22:01
Vai nelle impostazioni di Firefox in Avanzate -> Genarale -> Accessibilita' e dimmi se hai la spunta sulla casellina "avvisa se un sito web cerca di reindirizzare o ricaricare una pagina"
Domani ti faccio sapere, scusa ma non ho il pc sottomano.
Rastakhan
26-09-2016, 19:28
No non è spuntata quella voce.
Rastakhan
27-09-2016, 09:16
Buongiorno, oltre a quanto sopra ho notato una cosa, anche se non ho ripristinato ne preferiti ne etichette, me li ritrovosulla nuova installazione di Firefox, forse è per questo che si riverifica iltentativo di reindirizzamento?
Il sito a cui sicerca di reindirizzare è:
zmezz.rewards.7889617.com
Come posso fare per una installazione pulita?
Grazie
reinstallare firefox non significa ripulire il profilo
inoltre vedere se lo fa anche con altri browser servirebbe per capire se il malware è solo a livello di browser o a livello di sistema o di router
Rastakhan
27-09-2016, 14:31
reinstallare firefox non significa ripulire il profilo
inoltre vedere se lo fa anche con altri browser servirebbe per capire se il malware è solo a livello di browser o a livello di sistema o di router
ok, gli faccio usare per un po' IE...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.