View Full Version : recuperare posta da MacMini morto
Ciao a tutti, secondo voi riesco a recuperare la posta da un macmini che non si avvia piu? il problema dovrebbe essere la scheda madre... :fagiano:
ad esempio se smonto il disco e navigo le cartelle, dentro la cartella utente ci sarà il contenuto totale di mail? tipo thunderbird, che ha tutto (settaggi e posta) in una unica cartella.. :stordita:
se la posta e' gestita via IMAP allora la ritrovi anche sul server, se e' POP3 la trovi solo in locale.
Se il disco non e' criptato la dovresti potere ritrovare. Non so dove siano le cartelle ma da qualche parte ci sono di sicuro (googla un po' e lo trovi)
Gemini77
22-09-2016, 21:16
Se i dati nn sono criptati si, trovi la posta di mail sotto la cartella dell'utente
Nome utente:library:Mail
Se vuoi recuperare da un altro Mac, apri Mail e segui il wizard per l'importazione da un altro client.
Tempo fa potevi anche prendere la cartella preferenze
Nome utente:library:preferences:mail
E copiando entrambe recuperavi tutto (ti chiedeva solo di digitare la password)
Non lo faccio da un po' perché alla lunga mi creava problemi di permessi sui files
Inviato dal mio Nokia 3310 utilizzando Tapatalk
ciao e grazie. purtroppo ci sono diversi account e tutti in pop3, e vorrei recuperare proprio tutte le strutture cartelle... quindi nella cartella dovrei trovare tutto? speriamo, provo e vedo!
Alex3oo1
25-09-2016, 21:51
cosa (simile) capitata anche a me
sono riuscito però a togliere l Hard Disk
e avviare macOS da quel disco su un altro mac (di un amico)
hai la possibilità di fare una prova?
non lo so... però potrebbe funzionare anche via virtual machine
a presto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.