PDA

View Full Version : Le Nike 'auto-allaccianti' di Ritorno al Futuro II in vendita da fine novembre

Redazione di Hardware Upg
22-09-2016, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/le-nike-auto-allaccianti-di-ritorno-al-futuro-ii-in-vendita-da-fine-novembre_64723.html

Le scarpe di Marty McFly arriveranno presto sul mercato. La società ha annunciato quando sarà possibile provarle e acquistarle, al momento solo per il mercato americano

Click sul link per visualizzare la notizia.

maxnaldo
22-09-2016, 16:26
figo...

però la necessità di ricarica no, eddai !

potevano metterci qualche sistema di autoricarica, che sfrutti l'energia del movimento quando cammini. In fondo quanto potranno mai consumare ?

comunque quel led non si può vedere ! Anche mia figlia a 5 anni aveva le scarpine che si illuminano, ma non costavano quanto costeranno queste.

fukka75
22-09-2016, 16:28
Ora mi aspetto la iShoe di Apple :O:O

Bestio
22-09-2016, 16:43
Sono in ritardo di 2 anni!! :O

yhouse
22-09-2016, 17:03
haha sicuramente molto carina come idea, buone anche per chi ha problemi a chinarsi, speriamo non sparino un prezzo esorbitante

Warioland
22-09-2016, 17:25
Potrebbero in futuro fare anche la nanotuta di Crysis.

TigerTank
22-09-2016, 18:43
comunque quel led non si può vedere !

Ahahahah, poi faranno anche i tutini ed ecco che andremo in giro in stile Tron Legacy :sofico:

ciriccio
22-09-2016, 21:47
Ora mi aspetto la iShoe di Apple :O:O

:asd:

(ma tu sei per caso un vecchio utente del forum di Fastweb? :fagiano: )

Eress
23-09-2016, 05:48
Dal mini video non si capisce una cippa, ma le batterie anche nelle scarpe :rolleyes: quando basta una banale chiusura a strappo e ci vuole un attimo. Mi sembra tutto eccessivo, a sto punto farebbero prima ad impiantare una bella batteria potente e buona per tutto, in ogni utente super tecnologizzato e amen! :D

cronos1990
23-09-2016, 08:44
Dal mini video non si capisce una cippa, ma le batterie anche nelle scarpe :rolleyes: quando basta una banale chiusura a strappo e ci vuole un attimo. Mi sembra tutto eccessivo, a sto punto farebbero prima ad impiantare una bella batteria potente e buona per tutto, in ogni utente super tecnologizzato e amen! :DDi sicuro non comprerò mai quelle scarpe, già solo il led sotto è qualcosa di altamente pacchiano...

ma tralasciando il fatto che le scarpe con chiusura a strappo c'erano già negli anni '80 (e se oggi non se ne vedono in giro, un motivo ci sarà), lo scopo della Nike era quello di replicare le scarpe auto-allaccianti viste nel film di Ritorno al Futuro 2.

Quindi, partendo da questo presupposto, qual è la logica della chiusura a strappo?

Sulla batteria: che vi aspettavate? Una qualche fonte energetica per far funzionare il meccanismo dovevano pur inserirla.

Mparlav
23-09-2016, 09:28
Meglio le infradito in grafene Made in Italy :O

http://www.repubblica.it/scienze/2016/09/05/foto/la_prima_scarpa_in_grafene-147231382/1/#3

djfix13
23-09-2016, 10:25
ahahah 500 euro un paio di scarpe!!

demikiller
23-09-2016, 10:59
Ho sensazione che:

il prezzo di lancio sarà 299euro.

:stordita:

DjLode
23-09-2016, 11:04
Ho sensazione che:

il prezzo di lancio sarà 299euro.

:stordita:

Penso di più. Hanno già a listino scarpe NikeId che costano molto vicino a quel prezzo, tralasciando quelle da calcio, le Air Max personalizzabili costano 285€.

demikiller
23-09-2016, 11:06
Penso di più. Hanno già a listino scarpe NikeId che costano molto vicino a quel prezzo, tralasciando quelle da calcio, le Air Max personalizzabili costano 285€.

Allora che ne pensi di 399euro? Sei d'accordo?

DjLode
23-09-2016, 11:17
Allora che ne pensi di 399euro? Sei d'accordo?

Penso che, purtroppo, quello sarà più o meno il prezzo. Si pagherà l'esclusiva... e la nostalgia dei vecchietti che all'epoca sognavano le scarpe auto-allaccianti e lo skate che fluttuava :)

cignox1
23-09-2016, 11:20
--Sono in ritardo di 2 anni!!

é l'effetto farfalla: ecco che succede a trafficare con il tempo...

demikiller
23-09-2016, 13:12
Penso che, purtroppo, quello sarà più o meno il prezzo. Si pagherà l'esclusiva... e la nostalgia dei vecchietti che all'epoca sognavano le scarpe auto-allaccianti e lo skate che fluttuava :)

allora abbiamo confermato per ~399euro :D

DjLode
23-09-2016, 13:30
allora abbiamo confermato per ~399euro :D

Oddio, spero meno, così magari me le compro :D

maxnaldo
23-09-2016, 14:26
Di sicuro non comprerò mai quelle scarpe, già solo il led sotto è qualcosa di altamente pacchiano...

ma tralasciando il fatto che le scarpe con chiusura a strappo c'erano già negli anni '80 (e se oggi non se ne vedono in giro, un motivo ci sarà), lo scopo della Nike era quello di replicare le scarpe auto-allaccianti viste nel film di Ritorno al Futuro 2.

Quindi, partendo da questo presupposto, qual è la logica della chiusura a strappo?

Sulla batteria: che vi aspettavate? Una qualche fonte energetica per far funzionare il meccanismo dovevano pur inserirla.

la chiusura a strappo oggi è usata prevalentemente nelle scarpe per bambini, chi ha figli lo sa, sono molto comode per loro e i bambini possono metterle e toglierle da soli anche se non hanno ancora imparato a fare il nodo ai lacci delle scarpe normali.

comunque se ne producessero più modelli anche per adulti io sarei il primo a comprarle, è comodissima la chiusura a strappo. Per ora ho visto solo qualche scarpa da ginnastica con le chiusure a strappo.

la batteria ok ma potevano anche raccogliere l'energia dal movimento per ricaricarla, un cosa tipo quella che già fanno per alcuni modelli di orologi. E tempo fa mi sembra di aver visto una news da qualche parte di una tecnologia simile studiata appositamente per le scarpe.

KechLovesGames
24-09-2016, 12:19
Ma se finisco in una pozzanghera con quei cosi? Spero siano resistenti all'acqua, se non muoio per folgorazione.