PDA

View Full Version : Transcodifica al volo Bluray uncompressed

rossano92
22-09-2016, 15:40
Salve a tutti, sto assemblando un Nas casalingo che mi faccia da Plex Server per una smart tv,un tablet e un portatile.

I vari componenti li ho già scelti,l'univo dubbio è legato alla scelta del processore,il quale dovrà essere sufficientemente veloce da transcodificare(quando opportuno) file video 1080p a elevato bitrate. Ho circa 150 bluray da liquidare e vorrò fare una conversione mkv 1:1 conservando solo audio italiano,eventuali sottotitoli forced e traccia video.
Avevo pensato a un i3 6100 che ha un punteggio Passmark di 5300 più o meno,basterà per una transcodifica real time di una traccia video 1080p non compressa? Preciso che non farò streaming multiplo. Grazie anticipatamente per i consigli :)

Marco Z.
22-09-2016, 15:50
Regge regge.. per codifica 1:1 in MKV cosa intendi? Già che ci sei comprimi.. a QP costante 18.. almeno va via abbastanza veloce...

rossano92
22-09-2016, 16:00
Regge regge.. per codifica 1:1 in MKV cosa intendi? Già che ci sei comprimi.. a QP costante 18.. almeno va via abbastanza veloce...

Nel senso che il bluray lo passerò per intero in un mkv con makeMKV, non comprimendo nulla nè lato audio nè lato video. La transcodifica mi serve perché con plex è richiesta quando nel file sono presenti sottotitoli,che così saranno "burned".