Redazione di Hardware Upg
22-09-2016, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/dopo-petya-ecco-mamba-un-altro-ransomware-che-cripta-l-intero-disco_64718.html
Scoperto da un ricercatore di sicurezza brasiliano, HDDCrypt è un ransomware che compromette il Master Boot Record e cifra l'intero contenuto del disco. Riscatto di 1 bitcoin per sbloccare i propri file
Click sul link per visualizzare la notizia.
Propongo di riesumare la pena di impiccagione, svisceramento e squartamento per gli autori
Propongo di riesumare la pena di impiccagione, svisceramento e squartamento per gli autori
Ma sia mai che finalmente la gente cominci a stare attenta a quello che fa ....
Propongo l'impalamento..
Ma guardate che se al giorno d'oggi esistono ancora sistemi così facili da bucare e utenti così stupidi da cadere in queste trappole allora vuol dire che siamo pionieri dell'informatica
Beelzebub
22-09-2016, 14:19
Ma sia mai che finalmente la gente cominci a stare attenta a quello che fa ....
Normalmente ti darei ragione, ma mi è capitato sul lavoro di ricevere mail con ransomware da clienti che inviavano copie di documentazione assolutamente plausibile (fatture attive, estratto conto, ecc.). La fortuna è stata nelle tempistiche, non mi aspettavo quei documenti in quei periodi da quelle persone, e normalmente sto attentissimo agli allegati, ma fosse arrivata la stessa mail a una mia impiegata, non avrei potuto certo accusarla di leggerezza o "stupidità informatica"...
Normalmente ti darei ragione, ma mi è capitato sul lavoro di ricevere mail con ransomware da clienti che inviavano copie di documentazione assolutamente plausibile (fatture attive, estratto conto, ecc.). La fortuna è stata nelle tempistiche, non mi aspettavo quei documenti in quei periodi da quelle persone, e normalmente sto attentissimo agli allegati, ma fosse arrivata la stessa mail a una mia impiegata, non avrei potuto certo accusarla di leggerezza o "stupidità informatica"...
Ma infatti non ho accusato nessuno di stupidità, ma ho solo detto che la gente fa le cose distrattamente .... si fanno persino investire dalle auto per quel motivo.
DrossBelly
22-09-2016, 16:44
Prevedo nuove formattazioni da effettuare: nvidia 1070 manca poco xd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.