Entra

View Full Version : Cinghia strappata lettore dvd

Shika93
22-09-2016, 09:47
Spero di aver azzeccato la sezione.
Non so come, mi si è strappata la cinghia di gomma che porta la trasmissione dal motore al cassettino del lettore dvd del pc. Sapete se le vendono in giro? Al momento l'ho cambiata con una di un vecchio masterizzatore cd però è più corta e quindi tira parecchio. Ho paura che mi si pieghi l'albero.
So che un masterizzatore costa si e no 15€ ma dato che mi serviva al volo, l'ho riparato così. Se però riuscissi a trovare l'elastico non mi dispiacerebbe.
Il suo sono circa 35mm di diametro. 10cm di lunghezza. Hanno un nome specifico? Che su amazon non li trovo.

Danilo Cecconi
22-09-2016, 12:27
Non credo proprio si riesca a trovarla come pezzo di ricambio, almeno come "nuovo".
Sicuramente si smontandola da un lettore uguale non funzionante.... ma dove lo trovi!?
Per quel che costa, tanto vale acquistarlo nuovo....meno sbattimenti e perdite di tempo.

aled1974
22-09-2016, 14:14
cercala in un negozio di materiale plastico o che tratta OR e cinghie simili, quindi non un negozio di informatica ma uno di "ferramenta", se specializzato in guarnizioni, or e cose simili tanto meglio e tanto più facile da trovare ;)

ciao ciao

Shika93
22-09-2016, 16:49
Non ho pensato di chiedere ad un idraulico in effetti. Grazie!

Una l'ho recuperata (ho diversi masterizzatori che tengo lì per ogni evenienza) ma è più piccola dell'originale. Per il momento l'ho messa su e tiene, ma tira parecchio. Non vorrei che piegasse l'albero del motorino

aled1974
22-09-2016, 18:16
piegarlo non lo piega, metterlo sotto sforzo un po' sì in quanto essendo "corta" tende a fare maggiore attrito, insomma rotola meno

però prima di rovinarlo credo che fai in tempo a rompere la cinghia piuttosto :D

ciao ciao

Shika93
22-09-2016, 19:23
Spero tu abbia ragione. Si, il cassettino è più lento ad aprirsi e chiudersi ma chissene frega.
Dicevo solo, perchè una volta quando ho cambiato la cinghia di distribuzione della macchina, il meccanico l'ha tirata troppo e mi ha piegato l'albero dell'alternatore. 900€ di alternatore nuovo :cry:

omadonnadellerose
25-09-2016, 14:57
Spero tu abbia ragione. Si, il cassettino è più lento ad aprirsi e chiudersi ma chissene frega.
Dicevo solo, perchè una volta quando ho cambiato la cinghia di distribuzione della macchina, il meccanico l'ha tirata troppo e mi ha piegato l'albero dell'alternatore. 900€ di alternatore nuovo :cry:

diavoli. e che alternatore è, d'oro?
spero tu abbia cambiato meccanico! :D