PDA

View Full Version : Problemi USB3 dopo Windows Update

mmiat
22-09-2016, 10:27
ho un notebook HP 840 G1, con disco USB3 collegato alla relativa porta

dopo aver fatto degli aggiornamenti, adesso compare la scritta "questa periferica può funzionare più velocemente se collegata ad un hub usb 3.0", e dalla periferica leggo e scrivo circa a 30MB/sec

ho provato ad aggiornare manualmente i driver, ma niente da fare.

con ripristino di sistema il problema NON si risolve: per fortuna ho un'immagine di sistema di agosto che proverò a ripristinare, ma quale potrebbe essere l'aggiornamento che ha causato il problema? come capirlo? e perché il ripristino non risolve?

Phantom II
22-09-2016, 11:11
Hai già provato a rimuovere la periferica - driver compresi - da gestione periferiche e reinstallarla?

mmiat
22-09-2016, 12:10
Hai già provato a rimuovere la periferica - driver compresi - da gestione periferiche e reinstallarla?

mi era già successo un po' di tempo fa' e mi pare che avessi provato anche a rimuoverla. di sicuro ho provato sia i driver HP del notebook che quelli di Intel, senza risultato. adesso sto' ripristinando il tutto, però mi proporrà nuovamente di fare gli aggiornamenti, vorrei capire qual'è quello da evitare

Eress
22-09-2016, 12:57
Intanto hai provato a disinstallare uno alla volta gli ultimi aggiornamenti, poi riavviando ogni volta a controllare se il problema sussiste ancora? SE invece reinstalli l'immagine di sistema, una volta che te li riproporrà leggi attentamente le specifiche sul sito MS e dovresti riuscire ad identificarlo, altrimenti non ne installare nessuno del gruppo.

Bacca1
22-09-2016, 13:12
il colpevole forse è lui: aggiornamento uscito questo mese

https://support.microsoft.com/en-us/kb/3181988

Eress
22-09-2016, 13:37
E si, direi che quello è notevolmente sospetto :asd: