View Full Version : Problema dpi dopo Anniversary Update
alemacis
22-09-2016, 09:10
Buongiorno. Ho un Dell Precision M3800 con schermo 4k. Quando ho aggiornato Windows 10 con l'anniversary update, ho riscontrato numerosi problemi con i dpi dei vari programmi che, inutile a dirlo, non si risolvono con l'impostazione "cambiale dimensioni di testo, app e altri elementi" presente in personalizzazione dello schermo. Ho problemi con un programma che utilizzo per lavoro, Nuke, dove tutti i menu e le icone sono veramente piccolissime e quasi impossibili da leggere; oppure ho problemi anche semplicemente con programmi come Acrobat Reader, in quanto utilizzando due schermi, se porto il programma nello schermo secondario(che è a 1080p), tutti i meenu e le icone appaiono gigantesche che occupano gran parte del monitor( questo naturalmente accade anche con Nuke(ad esempio) se lo porto sul secondo schermo. Posto due screenshot per mostrarvi il problema. Grazie per le risposte.:help: :help:
Nuke
http://i1315.photobucket.com/albums/t582/Crobeccada/Problema%20schermo%202/Cattura%202_zpsmt3lf0pd.jpg
Acrobat Reader
http://i1315.photobucket.com/albums/t582/Crobeccada/Problema%20schermo%202/Cattura_zpsnf95quzn.jpg
Solito consiglio in queste situazioni dopo l'aggiornamento, installazione pulita di 10, naturalmente senza lacuna garanzia, ma è l'unica via.
alemacis
22-09-2016, 10:53
Solito consiglio in queste situazioni dopo l'aggiornamento, installazione pulita di 10, naturalmente senza lacuna garanzia, ma è l'unica via.
Il problema è che sto facendo un lavoro. Appena finito sicuramente formatterò. Però soluzioni alternative al format zero?
Puoi provare a giocare nelle impostazioni dpi e dimensioni testo, ma la vedo dura. Serve il format.
alemacis
22-09-2016, 12:00
Puoi provare a giocare nelle impostazioni dpi e dimensioni testo, ma la vedo dura
Già fatto :cry: :cry:
Ooook appena finirò il lavoro andrò di format :cry: :cry:
non avevo problemi ma ho preferito un installazione pulita ho approfittato ho cambiato pure ssd con uno da 240gb.....
notevolmente miglirata in termini di tempo l'installazione windows tutto è piu reattivo ottimo lavoro alla microsft devo dire
FulValBot
22-09-2016, 18:22
cosa accade se fai clic destro nell'exe, proprietà, compatibilità e setti l'apposita opzione che appare)
scaricati dpifix da qui
http://bpsistema.it/caratteri-sfocati-con-windows-10-ecco-una-soluzione-semplice/
funzia piuttosto bene
Solita rottura di.. "format", da quando è nato Windows.
Poi MS si lamenta che pochissimi hanno fatto l'update a questa nuova strabiliante (?) versione (siamo a Windows 13? 14? 15? Ho perso il conto)!
E stamattina per iniziare bene la giornata ho fatto una cosa che dovevo fare da tempo "Non sei più un partecipante al Programma Windows Insider"!
YEAH!
Un problema in meno.
FulValBot
26-09-2016, 10:47
gli insider lo dovete fare solo se siete realmente capacidi mandare feedback per cercare di far risolvere eventuali bug, e molti di questi sono ancora presenti...
gli insider lo dovete fare solo se siete realmente capacidi mandare feedback per cercare di far risolvere eventuali bug, e molti di questi sono ancora presenti...
Se è per quello, ci sono anche vecchi bug di W7 e 8.1 mai risolti.
Se 10 è ancora in queste "condizioni", dopo tot (?) anni, nel senso che un "misero" update manda il tilt i computer, dopo un'operazione ciclopica di coinvolgimento di un numero di BETA-TESTER record, senza precedenti, c'è qualcosa di sbagliato alla fonte.
Ed il problema non sono IO, se CI VIENE CONSIGLIATO di formattare ad ogni nuovo update (che di "vantaggi" a livello utente vicino allo zero... Edge e Cortana docet..) e reinstallare da zero tutti i miei software, reimpostare i vari settaggi etc.etc. per fare funzionare 10.
Evidentemente i milioni di beta tester che hanno (o credono di avere) la laurea ad "Installonorem"... bè non lo scrivo ma si capisce.
tallines
29-09-2016, 17:52
Purtroppo, non si sa per quanto.....per chi fa un aggiornamento alla nuova versione di W10, non è detto che tutto fili liscio .
Nel senso che spesso....conviene fare un' installazione pulita di W10, in quanto la nuova installazione è come se si portasse dietro qualche file della precedente installazione o è come se creasse problemi tipo ai driver o.....
Chiaramente, questo può risultare....seccante :) perchè poi si devono rifare le impostazioni, reinstallare i programmi......pensate se succede a un' azienda.....
Se la Microsoft riuscisse a risolvere questo problema quanto prima, sarebbe meglio .
E' che in ogni versione, build di W10, cambia mica solo un file.....sembra un upgrade perenne........:)
La Microsoft dovrebbe, cercare di creare meno problemi possibili agli utenti, proprio in vista del rilascio delle nuove Build, che dovrebbero essere rilasciate ogni 6 mesi .
E per fortuna che c'è un thread dal titolo Windows 10 stable :D che sembra davvero ironico, forse sarebbe il caso di cambiarlo in Windows 10 instable :asd: perché sinceramente da quado uso il pc non ho mai visto nulla di più instabile e buggato di 10.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.