PDA

View Full Version : Milanesi di Aria Terra e Mare!


Aurora560
22-09-2016, 06:47
Buongiorno!
Sono una studentessa dell'ospedale San Raffaele di Milano e ho urgentemente bisogno di un consiglio.
Ci trasferiamo in due sto cercando un bilocale in provincia vicino Milano 2,ossia Cernusco sul naviglio,Cassina De Pecchi,Gorgonzola...per questioni di budget.
Però non so decidere...mi potere dire in quale paese ci sono tutti i servizi a portata di mano(supermercato conveniente tipo Lidl,Poste ,Banca ecc) senza aver bisogno di auto per gli spostamenti?
E poi...annosa questione delle agenzie.
Sono MESI che cerco qualche privato da contattare per un affitto ma gli annunci sono solo delle agenzie!
Molti mi hanno consigliato di evitarle perchè ti dissanguano...ma l'alternativa?
Arriviamo lì e prendiamo un b&b per una settimana e giriamo in cerca di annunci paese per paese?:doh:
Se avete consigli sono tuttaaaa orecchie thanks!

bio.hazard
22-09-2016, 07:29
Se non volete passare per le agenzie potreste provare con i siti di annunci che hanno delle sezioni "locali", oppure con quelli "generalisti", facendo una ricerca mirata sui comuni che vi interessano.

Un'altra risorsa potrebbe essere l'ospedale dove andrete a studiare, che potrebbe fornirvi indicazioni utili, dato che probabilmente non sarete le uniche due studentesse che vengono da fuori.

Aurora560
23-09-2016, 10:12
Grazie della risposta bio :)
Ho già provato entrambi i suggerimenti e nè l'università nè i siti in cui ho cercato(case.it subito.it) hanno fornito soluzioni.Tu ne conosci altri?
Posso chiederti mediamente quanto si spende per il riscaldamento in inverno?io vengo dal sud e mi servirebbe farmi (pure) questo conto :muro:

bio.hazard
26-09-2016, 11:11
Grazie della risposta bio :)
Ho già provato entrambi i suggerimenti e nè l'università nè i siti in cui ho cercato(case.it subito.it) hanno fornito soluzioni.Tu ne conosci altri?

No, non mi pare.

Posso chiederti mediamente quanto si spende per il riscaldamento in inverno?

Difficile da dire, perchè dipende da tanti fattori: in primis se autonomo o centralizzato e se è centralizzato dipende da quanti utenti vi sono allacciati e che tipo di combustibile viene usato (se l'alimentazione è a gas metano sono cifre ragionevoli, ma se è ancora a gasolio sono mazzate).

Tanto per dire, io ho il riscaldamento centralizzato a gas, ma siccome la centrale terme serve diverse decine di migliaia di persone, alla fine spendo di più per la manutenzione dell'ascensore che non per il riscaldamento!

Sicuramente spenderai più che a casa tua, a meno che tu non viva in montagna, perchè in quel caso già puoi farti un'idea.
:)

GentiliVie
03-10-2016, 01:00
A Milano non è facile trovare casa senza agenzie, purtroppo bisogna mettere in conto anche quella spesa.

Per il riscaldamento dipende dallo stabile, a volte le spese sono comprese a volte no. Se uno stabile è vecchio si spenderà di più.