PDA

View Full Version : Router + (come escludere il modem?)

sozi
21-09-2016, 21:59
Ciao a tutti,
ho il seguente problema.

Ho mio zio che ha un vecchio contratto Alice... vecchio modem/wifi che va a mala pena (vecchissimo penso di 5 anni). Le funzioni sono molto basic. Non posso aprire /modificare porte / assegnare IP... DMZ attivato / disattivato etc etc

il mio piano è quello di attaccarci un ROUTER D-LINK che ho in modo tale che LUI è felice che non gli tocco il suo modem / router e io sono libero di smanettare tutto. Come posso fare? Intendo dire : come posso "disattivare" la parte modem e far fare al mio Router la sua parte?

Basta che collego via Lan i due ?
Cioè automaticamente il mio router comincia a funzionare?

Grazie

Fabio-1973
22-09-2016, 08:54
scusami, ma il senso di attaccarci un secondo router?
tu puoi lavorarci smanettare ma a che pro? sulla connettività non puoi fare nulla...
puoi lavorare ad un secondo livello, ma in un ambiente home non ne vedo l utilità.

sozi
22-09-2016, 15:30
Ciao Fabio.. grazie per avermi risposto.
Si, magari non ho ben compreso.

Ti spiego: devo fare VOIP con un terminale radio (Trasmittente).
Praticamente mi collego da fuori casa (sono in Francia ora) e tramite DDNS vorrei chiamare in VOIP questo terminale che è collegato fisicamente o wireless a questo router (di mio zio).

Per far cio (l'ho gia testato sul router di casa mia) devo aprire le porte UDP, o settare il DMZ verso l'ip a cui internamente il mio device è collegato.
Altrimenti non funziona.

Il modem/router di mio zio ... è una ciofeca. Non è settabile, non posso fare nulla! quindi pensavo di collegare il mio router (che conosce bene) dove posso fare qualsiasi cambiamento. Non posso? mi risulta di si.

Cioè come se escludessi il modem U/ Router di mio zio...
come si fa?

sozi
24-09-2016, 01:11
qualcuno mi puo aiutare per cortesia?:muro: