View Full Version : Reboot win 7
comelca1
21-09-2016, 21:59
Salve, ho un problema di riavvio con win 7. Il PC non riparte e praticamente dopo entrato nel BIOS UEFI posso cambiare in qualsiasi modo la sequenza di avvio ma non si avvia nè da USB nè dal suo DVD. Praticamente oltre che entrare nel BIOS non posso fare altro. Non riesco ad entrare in modalità avvio e/o ripristino in nessun modo. Ho provato con GBParted con USB bootable ma niente da fare non riesco ad arrivare almeno al DOS per riformattare C. Che posso fare? :mc:
Probabilmente devi cambiare HD. Prova con HirensCD ad avviare da quello e vedi se riesci a fare qualcosa, almeno il recupero dati, ma vista la situazione ne dubito.
comelca1
22-09-2016, 10:23
Mi sembra un pò drastica come soluzione :O e forse non sono stato dettagliato. I'HD è un SSD da 250 gb diviso in 3 partizioni (fatte autonomamente dal sistema) dove è installato il solo SO e probabilmente devo aver cancellato qualcosa in una delle 3 partizioni. Come detto ho provato in tanti modi a me conosciuti ma niente da fare. In ultima analisi pensavo di toglierlo dal case e formattarlo integralmente su un altro PC e poi rimetterlo al suo posto per reinstallare il SO. Se non ci fossero altre soluzioni da tentare prima vi sembra una cosa fattibile? Grazie :)
tallines
22-09-2016, 18:08
I'HD è un SSD da 250 gb diviso in 3 partizioni (fatte autonomamente dal sistema) dove è installato il solo SO e probabilmente devo aver cancellato qualcosa in una delle 3 partizioni.
Ciao, non è che hai cancellato la partizione di avvio del SO, magari che era installata in una delle tre partizioni o era una delle tre partizioni ?
Comunque anche se l' hai fatto è strano che non riesci a far partire l' Iso di W7 da usb o da dvd .
Se all' avvio del pc, premi F11 esce una schermata di scelte da dove far partire l' avvio dell' Iso di W7 o no ?
Puoi provare a formattarlo dall'esterno con le utility contenute in quel boot cd che ti avevo consigliato. In effetti prima sono stato un po' troppo pessimista :asd:
comelca1
26-09-2016, 09:10
Ciao, non è che hai cancellato la partizione di avvio del SO, magari che era installata in una delle tre partizioni o era una delle tre partizioni ?
Comunque anche se l' hai fatto è strano che non riesci a far partire l' Iso di W7 da usb o da dvd .
Se all' avvio del pc, premi F11 esce una schermata di scelte da dove far partire l' avvio dell' Iso di W7 o no ?
E' probabile :( ma anche con F11, entrando nelle scelte, non cambia la situazione, l'unico messaggio che ho è CTRL+ALT+CANC e via così senza soluzione di continuità :cry:
Puoi provare a formattarlo dall'esterno con le utility contenute in quel boot cd che ti avevo consigliato. In effetti prima sono stato un po' troppo pessimista :asd:
Proverò anche questa soluzione appena ho un pò di tempo, grazie per ora :)
tallines
26-09-2016, 18:16
E' probabile :( ma anche con F11, entrando nelle scelte, non cambia la situazione, l'unico messaggio che ho è CTRL+ALT+CANC e via così senza soluzione di continuità
Prova a formare l' hd anche con tool tipo gparted live, freeware, messo su pendrive .
A meno che il problema non sia l' hd che è rovinato......hai un altro hd su cui provare l' installazione ?
comelca1
26-09-2016, 18:21
Prova a formare l' hd anche con tool tipo gparted live, freeware, messo su pendrive .
A meno che il problema non sia l' hd che è rovinato......hai un altro hd su cui provare l' installazione ?
Non riesco ad inviare nessun comando in DOS e non riesce a leggere da nessun drive esterno quindi neanche da pen drive :(
tallines
26-09-2016, 20:51
Non riesco ad inviare nessun comando in DOS e non riesce a leggere da nessun drive esterno quindi neanche da pen drive :(
Mmmhhh......mica bene........mi sa a questo punto che è andato, poi...
Staccalo e collegalo a un' altra porta Sata, prova .
comelca1
22-10-2016, 23:42
Staccato e formattato su un altro PC. Rimesso al suo posto, reinstallato Win 7 Pro e aggiornato a Win 10. Tutto perfetto. :winner: :winner: :winner:
tallines
23-10-2016, 11:13
Bene che hai risolto collegando l' hd invece che a un' altra porta Sata (forse avresti risolto anche cosi, poi....) a un altro pc :) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.