PDA

View Full Version : Scheda Video Per Vr: Consiglio In Base Alla Mia Configurazione

chris79ita
21-09-2016, 22:05
Salve,
come da oggetto avrei bisogno di consigli da qualche esperto:

Ho il seguente PC

PC Intel Core i5-4670 3.4GHz, VGA Zotac nVidia GeForce GTX 770 4gb, SSD Samsung 840 UltraSlim Series 256GB Pro, Seagate Barracuda 2TB, 8GB RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red, Case Midi Tower Corsair Obsidian 350D

e vorrei acquistare una scheda video che mi permetta di giocare al meglio ai titoli VR avendo da poco acquistato l' HTC VIVE

1) stavo valutando l'acquisto di una 1070 (gigabyte) a poco meno di 400 euro, è consigliata o potrebbe bastarmi una 1060? (200 euro) mi entra nel case?

2) il processore potrebbe darmi qualche problema?

3) con il sistema che ho attualmente, mi basterebbe dunque la sola 1070 per ottenere risultati ottimali o dovrei cambiare qualcosaltro?

4) ho trovato questa Zotac GTX 1070 Mini 8192MB,PCI-E,HDMI,DVI,3xDP Cod: ZT-P10700G-10M a 385..ma cosa vuol "dire" mini? Mi conviene prender questa o orientarmi su altro? (cosa?)

Grazie in anticipo!

celsius100
22-09-2016, 12:54
Ciao
ceh alimetnatore hai?

cmq e difficile dire ora cosa serve x la VR dato ceh ancora nn ci sono giochi degni di nota e test fatti
quidni e come chiedere se e buona l'Alfa romeo X ceh uscira nel 2017, senza averla provata a fondo nn si puo dire
x cui x la VR piu ptoenza ce meglio è, acneh se nn si sa ancora come verranno gestite le schede e sfruttate dai giochi
personalmetne x star tranquillo valuterei la GTX 1080, però parlaimo di 700 euro di scheda video quando ancora nn sono usciti giochi impegnativi
x cui ce da vedere quanta fretta hai di sfruttare la VR? a ceh budget max puoi arrivare

la verisone mini significa che e piu piccolina, scalda e fa piu rumore di quelle comuni, ha senso solo in casi particolari, inoltre e dotata di un pcb ridotto e compionnetistica un po al risparmio

Rankstrail90
26-09-2016, 16:33
Cavolo non mi aspettavo che qualcuno prendesse l'htc vive prima di una scheda video adeguata, ricordo che dicevano ufficialmente che la gtx970 era considerata la scheda minima per giocare, cosa di cui dubito ormai.
Visto che hai già speso parecchio, ragionevolmente la 1070 dovrebbe fare al caso tuo, cavolo la 1080 costa troppo e non credo valga la pena.
ps: ma htc vive sei già riuscito a provarlo con la tua 770?