View Full Version : Aiuto su garanzia smartphone non riparabile
xterminatorx
21-09-2016, 15:43
Tre mesi fa ho portato il mio smartphone presso il negozio dove l'ho acquistato per farlo riparare poichè ancora in garanzia.Oggi mi avvisano che il telefono è stato riparato e che posso andarlo a ritirare.Giunto in negozio scopro che il mio telefono non si può riparare e poiche non più disponibile, l'hanno sostituito con un modello con caratteristiche simili,ad essere sincero leggermente superiori.Considerando che il mio l'ho pagato €200 quasi 2 anni fa, mentre il modello con il quale lo hanno sostituito costa €159,come funziona in questo caso la garanzia?Devono sostituirmelo con un prodotto di pari costo a quando l'ho comprato oppure con un prodotto di caratteristiche simili o superiori?
Grazie in anticipo
xterminatorx
21-09-2016, 15:53
Qualcuno che sappia con sicurezza quali sono i miei diritti?Non so se accettare o rifiutare.
vaio-man
22-09-2016, 07:17
Qualcuno che sappia con sicurezza quali sono i miei diritti?Non so se accettare o rifiutare.
Caratteristiche pari o superiori, però punta sul fattore prezzo per spuntare un modello superiore. Se non cedono pretendi il rimborso della cifra pagata.
megthebest
22-09-2016, 11:24
Caratteristiche pari o superiori, però punta sul fattore prezzo per spuntare un modello superiore. Se non cedono pretendi il rimborso della cifra pagata.
non tiene come cosa.. se sono passati due anni, non sono tenuti a sostituire con oggetto di pari prezzo .. devono solo garantire un prodotto di pari livello.... poi se oggi un pari livello costa 100€ rispetto ai 200€ pagari 2 anni fa... all'utente finale non deve interessare..
@xterminatorx: ritieniti fortunato che non hanno trovato cavilli per rifiutarti l'assistenza o la garanzai.. basta un piccolo segnao sulla scocca, umidità dei contatti, connettore usb danneggiato e ti puoi anche scordare un telefono sostituito come quello proposto..
Ricorda che sul telefono che ti danno, non avrai garanzia, visto che di regola la garanzia segue quella del primo oggetto acquistato, non riparte da 0 con il prodotto proposto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.