PDA

View Full Version : macOS Sierra disponibile al download: ecco cosa aggiunge di nuovo

Redazione di Hardware Upg
21-09-2016, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/macos-sierra-disponibile-al-download-ecco-cosa-aggiunge-di-nuovo_64684.html

Come preannunciato dalla società, macOS Sierra 10.12 è stato rilasciato a tutti gli utenti di sistemi compatibili martedì 20 settembre. Nella pagina trovate un resoconto di tutte le novità e il link ad un approfondimento completo

Click sul link per visualizzare la notizia.

quartz
21-09-2016, 11:10
mac OS Sierra (10.12) segue OS X Yosemite

Credo voleste dire "OS X El Capitan"...

Simonex84
21-09-2016, 11:17
Mi interessa molto la condivisione con iOS via iCloud dei dati su scrivania e documenti.

oatmeal
21-09-2016, 11:58
questa volta ho aggiornato al day 1 su mbp 15 late 2014. Ho approfittato per fare una installazione pulita, per sfizio più che per reale necessità.

Lo sto usando da stamattina quindi è presto per avere un parere reale, diciamo che al momento nessun problema.

Siri? simpatico, ma io con un pc non ci parlo

La funzione PiP invece è di una comodità estrema

Marko#88
21-09-2016, 12:46
Avendo la beta installato da tempo vado per aggiornare. Su App Store mi da Sierra disponibile, stamattina ho lanciato il download ma al mio ritorno a casa è stato come se lo scaricamento non fosse avvenuto. Ora l'ho rilanciato, vediamo stasera... :confused:

mauriziogl
21-09-2016, 22:29
Spero si re da possibile "scrivere" a siri, parlarci soprattutto in ufficio mi sembra un po' fuori luogo

Marko#88
22-09-2016, 06:31
Spero si re da possibile "scrivere" a siri, parlarci soprattutto in ufficio mi sembra un po' fuori luogo

L'utilità di Siri è proprio l'interazione quasi senza mani, se devi scrivere tanto vale fare la classica ricerca su Google nel 90% dei casi...

Eress
22-09-2016, 07:49
Secondo me da Yosemite in poi hanno aggiunto ben poco lato desktop. Qualche funzionalità per l'ecosistema Apple e alleggerito qualcosa il sistema rispetto a Yosemite. Sinceramente non ho notato altro. Per me gli attuali ritmi di rilasci e update sono esagerati, per presentare dalle reali novità. Dovrebbero darsi tutti una calmata, non solo Apple.

LordPBA
22-09-2016, 09:36
Secondo me da Yosemite in poi hanno aggiunto ben poco lato desktop. Qualche funzionalità per l'ecosistema Apple e alleggerito qualcosa il sistema rispetto a Yosemite. Sinceramente non ho notato altro. Per me gli attuali ritmi di rilasci e update sono esagerati, per presentare dalle reali novità. Dovrebbero darsi tutti una calmata, non solo Apple.

Concordo.

Ormai il business dell'IT non e' piu' innovazione ma aggiornamento

SK8R1
22-09-2016, 11:09
uff però potevano includere i MacPro anche meno recenti del 2010... non vedo perchè il mio macpro 2008 non potrebbe ricevere questo aggiornamento!!! mha...

Marko#88
22-09-2016, 12:34
uff però potevano includere i MacPro anche meno recenti del 2010... non vedo perchè il mio macpro 2008 non potrebbe ricevere questo aggiornamento!!! mha...

Prima o dopo si viene tagliati fuori, lo si sa ben prima di arrivare a quel momento.
8 anni in informatica sono un'era, è normale che dopo un po' smettano di supportare. :fagiano: