View Full Version : Microsoft lancia Nokia 216, il telefono economico anche dual SIM
Redazione di Hardware Upg
21-09-2016, 09:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/microsoft-lancia-nokia-216-il-telefono-economico-anche-dual-sim_64682.html
In attesa degli smarthone della famiglia Surface, Microsoft presenta con Nokia 216 dei features phone che si rivolgono ad un pubblico che cerca praticità d'uso a prezzi molto contenuti. Un mercato con pochi margini ma che muove ancora milioni di pezzi ogni anno
Click sul link per visualizzare la notizia.
basta che non sosta più di 50-60 euro
con 82 euro il 550 e 55 il 532 (1GB ram)?...
se lo vendono a piu' di 20 euro e' un cattivo acquisto.
monster.fx
21-09-2016, 09:47
Utile per anziani ... che difficilmente utilizzano smartphone o in ambiente lavorativo dove l'uso di guanti rende difficile utilizzare il touch.
Assolutamente daccordo che a 25€ è un buon acquisto ... oltre non ha senso.
inkpapercafe
21-09-2016, 09:51
SYmbian.... Best minimal o.s. ever
Haran Banjo
21-09-2016, 11:01
L'importante è che si possa interfacciare al Pc con Nokia Suite... per importare i contatti dal vecchio telefono senza perdere tempo.
Ma è mai possibile che per avere una fotocamera ed un display decente si debba per forza comprare uno smartcoso ?!? :muro:
Pier2204
21-09-2016, 13:09
Ma è mai possibile che per avere una fotocamera ed un display decente si debba per forza comprare uno smartcoso ?!? :muro:
Era ironico spero...o lo dici seriamente, no per capire, qui si parla di un telefono nel vero senso della parola, comprabile a meno di 30 euro, lo stesso prezzo che paghi ogni mese per un contratto telefonico per un iPhone se va bene.. a trenta euro cosa vuoi? La fotocamera? Il display? Ma che stai a dì :Asd:
Avatar0 ha più che ragione, altro che ironico. Ovviamente mica si vuole comprare un telefono con fotocamera e caratteristiche decenti a 30 euro, 130/150 o quel che è ma che non sia una buffonata.
Invece tocca prendere un touch.
Se costa 30 mi prendo l'azzurro come cell da torrente :asd:
Cò,s,àsà,,àdò,àd
giovanni69
21-09-2016, 13:22
Mi pare che la Brondi produca un telefono a tasti con fotocamera. Certo non immaginare quale qualità eccelsa. Ma come telefono facile da usare, con tanto di tasto di emergenza potrebbe andar bene. Il punto è che oggi gli anziani si sentono fighi e...vogliono lo smarphone per non essere bistrattati da figli e nipoti e così' dopo una settimana realizzano di non saperlo usare.. tornando punto a capo. :muro:
Avatar0 non penso proprio faceva un discorso da anziani. Scommeto che il Brondi fa foto indegne.. :D
Pier2204
21-09-2016, 13:32
Avatar0 ha più che ragione, altro che ironico. Ovviamente mica si vuole comprare un telefono con fotocamera e caratteristiche decenti a 30 euro, 130/150 o quel che è ma che non sia una buffonata.
Invece tocca prendere un touch.
Un telefono (feature phone) a meno di soluzioni esoteriche con cover in diamanti prodotte in Inghilterra, a più di 50 euro se lo riesci a vendere ti danno il nobel per l'economia. Il mercato è questo..
No, io intendo proprio a 30€ (ma anche 40).
Solo perché uno è anziano allora non ha diritto a fare una foto decente o ad avere un display con quei 2 pixel in croce in più per vedere meglio?
Questo vale anche per chi non è anziano ovviamente ! Ma i produttori ormai si focalizzano(male) su quella categoria.
Un modulo camera costa 2€ e un display credo non più di 8€.
Fosse per me ci metterei pure il gps.
I cinesi con 100€ da listino ti vendo smartphone con schede tecniche che portano a spasso la fascia media occidentale.
No, io intendo proprio a 30€ (ma anche 40).
Solo perché uno è anziano allora non ha diritto a fare una foto decente o ad avere un display con quei 2 pixel in croce in più per vedere meglio?
Questo vale anche per chi non è anziano ovviamente ! Ma i produttori ormai si focalizzano(male) su quella categoria.
Un modulo camera costa 2€ e un display credo non più di 8€.
Fosse per me ci metterei pure il gps.
Il costo dei componenti è più basso in Cina, ad occhio e croce potrebbero arrivare a 20 euro qui in Italia con pure un decente margine di guadagno.
È un cellulare spartano a basso costo, i "vecchiofonini" invece costano di più perché pensati per quel target specifico (disposto a pagare di più per avere tasti più grandi e magari interfaccia ultra-semplificata).
Pier2204
21-09-2016, 14:36
Quelli che si lamentavano di Microsoft che non faceva uscire telefoni nuovi sono
accontentati :asd:
Voleva essere una battuta intelligente immagino, pensa che ci sono alcuni produttori che fanno uscire telefoni, non da 30 euro, ma da 1.000 euro con il sibilo :asd:
maxnaldo
21-09-2016, 16:08
beh, non è detto, questo qui magari arriva a diversi giorni di autonomia con la batteria che monta e quel poco hardware che ha a bordo.
prendi sistemi superiori e ottieni anche consumi superiori, magari questo può benissimo essere usato come cellulare di backup per chi si sposta molto e ha bisogno di un "ripiego" di emergenza per fare qualche chiamata quando il suo smartphone principale si è scaricato, dopo solo 10 ore di utilizzo.
no no era stupida apposta... :asd:
dura la vita da castoro vero?
Temo che quest'anno ce ne sia per tutti tra samsung kamikaze, iphone vippera e winphone specie a rischio estinzione......
gigipolpetta
21-09-2016, 18:56
ma io ero rimasto al punto che microsoft ha venduto la divisione feature phone a foxconn,ora sento che ha lanciato un nuovo cellulare... non caposco più niente
Pier2204
21-09-2016, 20:13
no no era stupida apposta... :asd:
dura la vita da castoro vero?
Vita da Castoro?... è un'altra battuta intelligente? mannaggia come sei perspicace :asd:
Pier2204
21-09-2016, 21:52
dai dai, continua che sono curioso di vedere fin dove arrivi con gli insulti!
Ti ricordo che io ho fatto una battuta su microsoft non su di te...sei tu, che
dall'alto della tua intelligenza mi hai attaccato...io ho solo risposto per le rime.
E comunque...sei piccolo...
Senti amico, non so chi tu sia e non mi interessa neanche saperlo, ma l'attacco personale lo hai fatto tu, "Vita da Castoro" ..io ho solo risposto alla tua Battuta, che non si riferiva a Microsoft ma a tutti quelli che aspettavano l'uscita di un nuovo telefono, rileggi i 2 post che è meglio.
E non sono nenche piccolo, sono 1,85 e peso 90 KG...
Qui chi c'è rimasto male sei tu, non io.
Detto questo spero che la discussione finisca qui.
ronin789
21-09-2016, 23:38
...
questo ha la radio fm, che è quello che mi interessa oltre alla ottima autonomia... mentre dal mio 550, con gli aggionamenti, è sparita la radio fm nativa e quelle dello store non mi piacciono...
...
Pier2204
22-09-2016, 07:57
Lasciamo decidere ai moderatori chi ha fatto una semplice battuta, peraltro
basata sulla verità, e chi invece è partito con l'attacco personale?
Il resto è arrivato di conseguenza, oppure pensavi di attaccarmi senza
che reagissi?
E comunque, se la frase sul 'castoro' ti ha offeso non ho problemi a chiederti scusa...sempre che tu faccia altrettanto.
Ora si può chiudere.
Non c'è nessun problema... saluti.
Ottima ricezione, suonerie gradevoli, il volume è chiaro, e costa solo 40.00 euri, inoltre ci puoi aumentare il volume se senti poco ed ingrandire i caratteri se hai problemi di vista.
Ottima ricezione, suonerie gradevoli, il volume è chiaro, e costa solo 40.00 euri, inoltre ci puoi aumentare il volume se senti poco ed ingrandire i caratteri se hai problemi di vista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.