View Full Version : Saltare sigle VLC
Salve, visto che mi capita di vedere puntate di serie tv sul pc, comodamente coricato sul divano, volevo chiedere se VLC ha qualche funzionalità che mi permetta di mettere dei "marcatori" per poter saltare le sigle iniziali e finali, così da evitare ogni volta di alzarmi per andare a portare avanti l'episodio (o dovermi sorbire ogni volta le sigle :D)
Grazie!
Fabio-1973
21-09-2016, 08:59
ciao
se la sigla fa parte di una traccia diversa dal film puoi saltare la traccia, ma non è automatico, almeno non mi sembra che lo sia.
altrimenti puoi impostare dal menu riproduzione c'è un salta al punto specificato, ma anche qui va attivato ogni volta.
x_Master_x
21-09-2016, 09:13
Copia il seguente testo su un Blocco note, salva con estensione .m3u ( non .txt.m3u l'icona è diversa ) nella directory dove sono presenti i video:
#EXTVLCOPT:start-time=5
Video_1x01.mp4
Video_2x01.mp4
Mi sembra chiaro, avvia i video dopo 5 secondi. Devi solo personalizzare tempo e nome del filmato ( se vuoi anche il percorso ) in base alle tue preferenze.
Per quanto riguarda la parte finale visto che parliamo di serie TV la durata dell'episodio è, più o meno, sempre la stessa. Puoi usare:
#EXTVLCOPT:stop-time=1000
Video_1x01.mp4
Video_2x01.mp4
1000 = 16,6^ minuti. Apri la playlist su VLC come fosse un normale file.
Fabio-1973
21-09-2016, 10:00
caspita,
mi hai aperto un modo... lo provo anch io stasera.
grazie
Copia il seguente testo su un Blocco note, salva con estensione .m3u ( non .txt.m3u l'icona è diversa ) nella directory dove sono presenti i video:
Video_1x01.mp4
Video_2x01.mp4
Mi sembra chiaro, avvia i video dopo 5 secondi. Devi solo personalizzare tempo e nome del filmato ( se vuoi anche il percorso ) in base alle tue preferenze.
Per quanto riguarda la parte finale visto che parliamo di serie TV la durata dell'episodio è, più o meno, sempre la stessa. Puoi usare:
Video_1x01.mp4
Video_2x01.mp4
1000 = 16,6^ minuti. Apri la playlist su VLC come fosse un normale file.
Grazie, sapevo di questo metodo, il problema è che mi devo mettere a scrivere ogni ep sul file, fino a quando sono 2/3 va bene, ma quando sono 40/50...
Credevo esistesse una funzione per impostare lo "start" a tot secondi come predefinito.
Grazie lo stesso!
x_Master_x
21-09-2016, 14:39
Non quotare se non necessario, edita grazie ;)
Il problema non si pone, non li devi scrivere tu a mano se si tratta di saltare la sola sigla iniziale. Un semplice batch ( copiare le stringhe su un Blocco Note e salvare con estensione .bat )
: x_Master_x
@ECHO OFF
SET Start_Time=5
DEL /F /Q playlist.m3u
FOR %%A IN (*) DO (
IF NOT %%~xA == .bat (
ECHO #EXTVLCOPT:start-time=%Start_Time% >> playlist.m3u
ECHO %%A >> playlist.m3u
)
)
PAUSE
Lo salvi nella cartella dove hai i filmati e lo esegui, ti crea automaticamente la playlist devi solo impostare il timer corretto. Puoi usare anche la command line con il parametro:
vlc.exe --start-time 5
Secondo me più semplice l'utilizzo della playlist.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.