View Full Version : Consiglio miglior access point!
Alancarter1
21-09-2016, 06:49
Ho un Asus RTac87U ed ho la necessità di acquistare un AP da collegare al router con cavo, volevo acquistare quello Asus EA-AC87 ma le uniche 2 recensioni su amazon sono negative, quale prodotto? Budget 150-200
Fabio-1973
21-09-2016, 09:53
ciao
le recensioni vanno sempre lette in più chiavi. Primo bisogna capire a cosa ti serve un AP con tecnologia 802.11ac, in quanto la maggior parte dei dispositivi da casa ancora non possono sfruttare tale tecnologia. (domanda retorica).
quindi l esperienza di chi l ha comprato va dettagliata, se per esempio mi aspettavo che con questo AP il mio Samsung S4 andasse in wifi a 1300mbps, beh vuol dire che forse dovrei informarmi su quelle che sono le tecnologie e la possibilità di sfruttarle in un ambiente domestico. in quanto S4 nn supporta la doppia banda, quindi non potrà mai sfrutta 802.11ac.
detto questo perdonami ma secondo me era una premessa dovuta, con 200 puoi trovare dei bei AP con tale tecnologia.
sempre a mio parere il migliore AP in circolazione adesso sono gli ARUBA, ma siamo fuori budget, a me piacciono i netgear WAC120-100PES, mi sono sempre trovato bene per l uso domestico. ma è sempre un giudizio personale
Alancarter1
21-09-2016, 14:54
Grazie per la risposta. Giustissima osservazione la tua.
Mi occorre perché devo coprire con la rete un immobile sopra quello dove c'è il router e dove ovviamente non voglio pagare un'altra linea. Ora ho TIM fibra 100 ed i device connessi sono iPad, iPhone e se lavoro un pc lenovo ed 2 decoder Sky.
Fabio-1973
21-09-2016, 15:16
Verifica che supportino la doppia banda o anche solo il 5ghz. Se non la supportano ti è sufficiente acquistare un AP che supporti la 802.11n, che gestisce la banda 2.4ghz (costano anche meno), e qui cmq puoi trovare buoni prodotti a prezzi contenuti.
A meno che tu non voglia essere pronto per il futuro :D
pegasolabs
22-09-2016, 21:06
Cortesemente utilizziamo il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
Grazie.
Discussione chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.