PDA

View Full Version : iTunes - anteprime

david-1
21-09-2016, 04:36
Ciao!
Ho una raccolta di musica (tutti MP3 presi qua e la negli anni, niente scaricato da iTunes) che ho "messo" su iTunes, l'odioso iTunes, solo per poter sincronizzare iPhone e iPod.

La mia auto possiede un hard disk fisso su cui caricare la musica. Come da istruzioni BMW ho generato con iTunes i vari .m3u che ho messo nelle rispettive cartelle.
Tutto ok, tranne che NON SO PERCHE' con molte canzoni appare la copertina nel display dell'auto mentre in altre non appare nulla.

Quello che voglio capire è: da dove viene la copertina? Chi l'ha scaricata? C'è modo di scaricarla in automatico con iTunes???
Non ho praticamente nulla di originale nella mia raccolta, quindi in qualche modo queste copertina da qualche parte son venute....
Grazie mille

angelosss
21-09-2016, 07:09
nei file che scarichi convertiti in ".m3u" ci sono anche le copertine per questo te le ritrovi anche in macchina, praticamente itunes le scarica in automatico.
se vuoi togliere questa cosa basta andare in itunes-preferenze-store trovi alla fine due voci
scarica automaticamente le illustrazioni album
condividi informazioni sulla tua libreria...

se invece su alcune canzoni non le trovi è perché iTunes non è riuscito a trovare le copertine.

david-1
21-09-2016, 12:04
nei file che scarichi convertiti in ".m3u" ci sono anche le copertine per questo te le ritrovi anche in macchina, praticamente itunes le scarica in automatico.
se vuoi togliere questa cosa basta andare in itunes-preferenze-store trovi alla fine due voci
scarica automaticamente le illustrazioni album
condividi informazioni sulla tua libreria...

se invece su alcune canzoni non le trovi è perché iTunes non è riuscito a trovare le copertine.

grazie

per quale motivo itunes non trova le copertine???

angelosss
21-09-2016, 13:12
non so il motivo ma da quando ho capito apple sta cercando in tutti i modi che le copertine vengono aggiunte solo a gli acquisti fatti su itunes

lorbur
25-09-2016, 09:27
puoi comunque aggiungerle tu a manina canzone per canzone... :ciapet:

M@n
25-09-2016, 20:46

Beh, dai puoi fare un album per volta :D

david-1
25-09-2016, 23:45

come??? :eek: :fagiano:

david-1
25-09-2016, 23:46
Beh, dai puoi fare un album per volta :D

IO ho provato ma iTunes non le carica lo stesso)
In base a quali criteri iTunes RICONOSCE una canzone e scarica la copertina?

Sir Alamon
26-09-2016, 12:41
IO ho provato ma iTunes non le carica lo stesso)
In base a quali criteri iTunes RICONOSCE una canzone e scarica la copertina?

se il nome dell'atista - album - canzone è IDENTICO a quello che è sullo store.

lorbur
26-09-2016, 20:59
come??? :eek: :fagiano:
tasto destro sulla canzone -> informazioni -> illustrazione