View Full Version : Fax online gratuito, quale utilizzare ?
Chi mi sa consigliare, oppure ha gia' utilizzato qualche servizio di Fax online gratuito ?
Ho trovato Faxalo e Faxator, qualcuno li conosce ?
Sinceramente non conoscevo questo genere di sevizio online, dando un'occhiata in giro ne ho visti parecchi, anche le recensioni mi sembrano buone, quindi pare che funzionino senza problemi.
Reaper16
21-09-2016, 11:59
ma nel 2016 ha senso oramai avere un fax?
sinceramente lo trovo anacronistico e poco utile visto che ora la pec sta prendendo sempre più piede...
Alcune uffici preferiscono ancora il Fax, io ho appena utilizzato http://www.faxator.com/ , in versione gratuita, ottimo servizio.
In pochi minuti tramite il mio mail ho inviato un Fax con allegato PDF
zeMMeMMez
21-09-2016, 19:16
ma nel 2016 ha senso oramai avere un fax?
sinceramente lo trovo anacronistico e poco utile visto che ora la pec sta prendendo sempre più piede...Invece nel lavoro è molto usato, soprattutto per inviare documenti con firma autografa
Reaper16
21-09-2016, 19:36
Scansionarli e poi mandarli via per PEC è uguale e risparmi toner (lo scanner non ha costi in questo senso)... io ovviamente parlo se hai a che fare con altre aziende...
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
zeMMeMMez
21-09-2016, 19:39
Scansionarli e poi mandarli via per PEC è uguale e risparmi toner (lo scanner non ha costi in questo senso)... io ovviamente parlo se hai a che fare con altre aziende...
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Non è per nulla uguale, e tantomeno si usa frequentemente la PEC per le attività comuni.
Volente o nolente un medio ufficio riceve quella decina di fax al giorno (anche centinaia per aziende con forti collegamenti esteri).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.