PDA

View Full Version : Monitor 21:9 da 34 pollici per lavoro

diab
20-09-2016, 10:53
Salve,
sto pensando di sostituire il mio ottimo monitor (lacie 324, 24 pollici 16:10) con un 34 pollici ultrawide 3440x1440. Mi occupo di web design, dalla grafica (photoshop) alla pubblicazione web (editor di testi, browser, ftp), quindi avere un monitor multitasking mi farebbe risparmiare un po' di tempo... stavo per passare al doppio monitor ma mi attira l'idea di un ultrawide, vi chiedo quindi:

c'è qualcuno che lo usa per lavoro, e magari è passato proprio dalla soluzione doppio monitor a 21:9? Consigliate un ultrawide curvo o piatto? E' vero che affatica la vista, lavorandoci a tempo pieno?

Grazie

athlon xp 2400
20-09-2016, 11:37
Salve,
sto pensando di sostituire il mio ottimo monitor (lacie 324, 24 pollici 16:10) con un 34 pollici ultrawide 3440x1440. Mi occupo di web design, dalla grafica (photoshop) alla pubblicazione web (editor di testi, browser, ftp), quindi avere un monitor multitasking mi farebbe risparmiare un po' di tempo... stavo per passare al doppio monitor ma mi attira l'idea di un ultrawide, vi chiedo quindi:

c'è qualcuno che lo usa per lavoro, e magari è passato proprio dalla soluzione doppio monitor a 21:9? Consigliate un ultrawide curvo o piatto? E' vero che affatica la vista, lavorandoci a tempo pieno?

Grazie

prima avevo il dell u3415w ora ho il rog pg348q che per giocare e' ottimo..

ti consiglio il dell u3415w per uso ufficio e' calibrato di fabbrica e perfetto gia uscito dalla scatola.. si trova a circa 750

c'e ne uno sul mercatino sui 600..

te lo consiglio a occhi chiusi una volta provato un 21:9 nn si torna indietro, non affatica per niente la vista

e' curvo ma la curva e' poco accentuata te lo consiglio

diab
21-09-2016, 11:04
Grazie mille, mi pare di capire che hai cambiato il dell con il rog solo per il gaming? Effettivamente il dell u3415w era uno di quelli presi in considerazione, grazi del suggerimento...
Altri che lavorano con il 21:9 e me lo consigliano o sconsigliano?

athlon xp 2400
21-09-2016, 11:28
Grazie mille, mi pare di capire che hai cambiato il dell con il rog solo per il gaming? Effettivamente il dell u3415w era uno di quelli presi in considerazione, grazi del suggerimento...
Altri che lavorano con il 21:9 e me lo consigliano o sconsigliano?

Si.. il dell e' la perfezione come design qualità materiali e calibrazione di fabbrica