Collision
20-09-2016, 10:29
Salve a tutti, vedo che ci sono diversi post simili, ma il mio problema è più che altro identificare esattamente il prodotto che farebbe al caso mio.
Vorrei cambiare uno degli hard disk con un SSD e, insieme ad un upgrade della ram, tirare avanti ancora un pochino con il mio pc datato..
Ho una scheda madre ASUS P5Q-EM, e al momento due hard disk SATA da 500 GB, che tipo di SSD devo cercare? Anche come formato per poterlo installare negli slot del mio case.. scusate, ma sono rimasto un pochino disinformato..
Queste le caratteristiche dello storage, dal sito ASUS.
Southbridge
6 x SATA 3 Gb/s ports
0,1,5,10 Intel® Matrix Storage Technology Support RAID Marvell® 6102
1 x UltraDMA 133/100/66 for up to 2 PATA devices
Ah, un'ultima cosa, ma questi SSD vengono riconosciuti già dal bios come fossero normali HD? Quindi in fase di installazione basta scegliere l'unità, formattare ecc?
Grazie mille per i consigli. :)
Vorrei cambiare uno degli hard disk con un SSD e, insieme ad un upgrade della ram, tirare avanti ancora un pochino con il mio pc datato..
Ho una scheda madre ASUS P5Q-EM, e al momento due hard disk SATA da 500 GB, che tipo di SSD devo cercare? Anche come formato per poterlo installare negli slot del mio case.. scusate, ma sono rimasto un pochino disinformato..
Queste le caratteristiche dello storage, dal sito ASUS.
Southbridge
6 x SATA 3 Gb/s ports
0,1,5,10 Intel® Matrix Storage Technology Support RAID Marvell® 6102
1 x UltraDMA 133/100/66 for up to 2 PATA devices
Ah, un'ultima cosa, ma questi SSD vengono riconosciuti già dal bios come fossero normali HD? Quindi in fase di installazione basta scegliere l'unità, formattare ecc?
Grazie mille per i consigli. :)