View Full Version : Installare Windows 10 da file ISO
Giancaso
19-09-2016, 22:05
Salve ragazzi, volevo acquistare un nuovo pc ,vendendo quello vecchio. Avendo avuto Windows 7, un anno fa ho scaricato l'iso di Windows 10 per installarlo facendo un reset.
Acquistando il nuovo pc, che è senza sistema operativo, posso installare il Windows 10 che ho scaricato senza che mi chieda key o debba pagarlo?
Altrimenti, sapete se si può o se è legale clonare l'hard disk, compreso l'OS in modo da averne due?
aled1974
19-09-2016, 22:09
l'avevi mai aggiornato il tuo w7 a w10 sulla ex macchina?
anzi, ancor prima, la licenza del tuo w7 era una licenza OEM (era già preinstallato) o era una licenza retail (l'avevi comprato a parte)?
se era OEM devi comprare una nuova licenza, che sia w10 o w7
se era retail ma non avevi mai aggiornato a w10 ora non lo puoi più fare gratuitamente, il termine è scaduto il 29 luglio passato e devi reinstallare w7, se vorrai w10 tocca comprarlo
ciao ciao
tallines
20-09-2016, 20:56
Acquistando il nuovo pc, che è senza sistema operativo, posso installare il Windows 10 che ho scaricato senza che mi chieda key o debba pagarlo?
Se installi W10, devi avere un product-key, non puoi mica installare un So senza licenza.....da quando ? :)
Se avevi già installato W10, ma non mi sembra...anche se cambi pc, lo puoi installare e viene attivato tramite l' account Microsoft >
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43949458&postcount=18821
Con questo dovresti risolvere o telefoni all' assistenza Microsoft Italia .
Se non lo hai mai installato W10, lo puoi fare ancora, chiaramente devi mettere il product-key di W7 per far si che si attivi W10, altrimenti.....anche se il termine del 29 luglio 2016 è scaduto, perchè la Microsoft è troppo buona :) la discussione è anche per Aled che saluto :) >
post 15 e seguenti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2784280)
Altrimenti, sapete se si può o se è legale clonare l'hard disk, compreso l'OS in modo da averne due?