Entra

View Full Version : Problema impianto 4.1

bASDardo
19-09-2016, 19:33
Ciao a tutti!:)

Vado dritto al punto: da qualche giorno il mio vecchio impianto 4.1 sembra essere defunto. Nello specifico le casse posteriori sono mute e quando provo ad ascoltare un mp3 o un video sul tubo gli alti sono di volume bassissimo e completamente coperti dai bassi.

Non capisco perchè i suoni predefiniti di windows (di quelli belli squillanti come, ad esempio, quando si regola il volume o c'è un errore) sembrano essere perfetti, mentre invece aprendo un qualsiasi mp3 con media player si presenta il problema prima descritto.

Provando delle cuffie dalla stessa uscita non trovo problemi e installando di nuovo i driver non è cambiato nulla; quindi direi che c'è qualcosa che non va nelle casse...

Il modello, come dicevo, è mooooooolto vecchio: labtec arena 515.

Nel caso mi confermiate che siano da cambiare e, poichè non voglio spendere molto, che mi dite delle logitech z313?

sacd
21-09-2016, 22:38
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369482&page=208

Per il consiglio su con cosa cambiarle chiedi nella discussione sopra

aled1974
22-09-2016, 14:24
prova con una distro linux live (pendrive + unetbootin + linux mint 32bit), se anche qui stesso problema con yt/mp3 allora sì, è l'amplificatore interno del sistema e quindi vai nella sez. consigli per gli acquisti :mano:

ma se invece gli stessi video/files suonano bene.... beh, allora hai un problema nel tuo windows, se non di driver allora di mixer o di programmi terzi installati

ciao ciao

bASDardo
06-12-2016, 19:23
Signori il problema si è ripresentato con le casse nuove che ho comprato giusto a settembre...questa volta gli alti sono scomparsi quasi del tutto..mettendo il volume al massimo si sentono benissimo i bassi ma gli alti sono quasi impercettibili...

L'unica cosa che ha scatenato il tutto è l'aver staccato il pc per un giorno, avendo dato il bianco in camera...ho riattaccato le casse e adesso la situazione è quella descritta sopra...non so dove sbattere la testa! hanno funzionato benissimo fino a ieri :cry:

si tratta di casse logitech, una configurazione cheap 2+1...ho provato a reinstallare i driver audio ma non è servito a nulla...è impossibile che si siano rotte in qualche modo, deve essere per forza un problema software o di driver...

aiutoooooo :help: :help: :help: :help:

sacd
06-12-2016, 20:43
Controlla bene i cavi prova a muoverli nelle prese o vicino ai connettori o alle casse

bASDardo
06-12-2016, 21:34
Controlla bene i cavi prova a muoverli nelle prese o vicino ai connettori o alle casse

ho provato e riprovato mille volte...niente da fare...