PDA

View Full Version : hdmi nessun segnale

eyesevil7777777
19-09-2016, 16:11
salve ragazzi , ho un problema , ho cambiato gpu , prima gtx 560, ora rx 470, il problema è che quando avvio il pc con la nuova scheda non mi appare nulla sul monitor solo la scritta del monitor che dice hdmi nessun segnale.. che problema posso avere? ho disistallato i driver della gtx ma anche se fosse questo il problema almeno il grub dovrebbe farmelo vedere.. ho tolto anche la batteria dalla scheda madre per qualche minuto e rifatto partire ma nulla.. mmh cosa puo essere? come cavo uso un hdmi comprato 5 6 anni fa mmh

aled1974
19-09-2016, 20:29
imposta la scheda discreta come primaria, o disattiva del tutto quella integrata (se c'è ovvio e se puoi accedere al bios)

prova a cambiare cavo hdmi, prova a cambiare cavo dati (dvi o vga, sempre se si può)

prova a controllare che i cavi di alimentazione siano inseriti bene e a fondo, o prova a usare un altro rail (sempre se si può)

prova la scheda su un'altra macchina, es. amico, parente

marca e modello della tua psu? anche se... se reggeva una 560 dovrebbe reggere anche una 470 :stordita:

ciao ciao

Esagerao
26-09-2016, 11:58
La tua scheda non è vista come primaria molto probabilmente se attacchi il tuo monitor alla scheda integrata con HDMI o altro cavo funziona il tutto. A quel punto setta la gpu dedicata come primaria magari disabilitando la gpu integrata a dal bios o selezionandola come primaria