PDA

View Full Version : nvidia shield tablet x1 per casual gamer


jacopastorius
19-09-2016, 14:13
ciao a tutti ragazzi. siccome ho sempre poco tempo per giocare e non potrei godermi le potenzialità di una console home, stavo pensavo di prendere il tablet nvidia shield x1. Attualmente gioco e mi diverto con i game da Google play su un galaxy s6 quindi pensavo di prendere qualcosa di dedicato come appunto un tablet.. anche visto che il panorama di console portatili non è il massimo e il Nintendo ds non mi attira.. che ne pensate?

Sonpazzo
20-09-2016, 08:31
Shield è il miglior tablet qualità prezzo. Di games buoni ce ne sono anche sul playstore, e se ti armi di pad, ci sono un sacco di emulatori : nes, snes, sega,neogeo,ds, ps1, dreamcast. Te lo consiglio ;)

jacopastorius
21-09-2016, 14:57
grazie per la risposta. L'unica cosa che mi frena è che ho l'impressione che la maggior parte dei titoli sul play store prevedono acquisti in app che voglio assolutamente evitare.. mi sbaglio o è così?

Sonpazzo
21-09-2016, 18:07
Prego. Dipende dai titoli. Comunque una gran parte segue quella filosofia,che su alcuni non è un male, visto che si possono giocare praticamente gratis.

jacopastorius
21-09-2016, 23:39
e invece dello shield android TV per giocare che mi dite? considerando che non so se riesco a giocare in streaming dato che ho una 10 mega, come funziona il panorama giochi per questa piattaforma? ci sono solo giochi dedicati?

Trokji
05-10-2016, 18:44
Ciao.. anche io sono interessato a questi dispositivi e stavo pensando di prenderli ( o prenderne uno solo) :D .
Prima di tutto direi che hai sbagliato a scrivere all'inizio "tablet x1", perché in realtà al momento X1 è solo sulla console nvidia a quanto ne so e sul google pixel C, un tablet google, che tuttavia non avendo il software gestito da nvidia non ha le funzioni da gaming specifiche che ha la console nvidia shield tv ed il tablet nvidia shield K1.
Il tablet appunto come dice il nome ha K1, che è con architettura Kepler, quindi la generazione precedente rispetto alla gpu del soc che ha la console, che è l'X1 con architettura maxwell.
Quindi il tablet al momento non è più il più potente né tra i dispositivi più potenti, considerando anche che in gaming scaldicchia.
Tuttavia ultimamente lo si trova a poco.. (intendo sui 150 euro usato) quindi se android ti interessa secondo me SOLO per giocare (al momento per me è così perché posso fare le altre cose volendo anche con windows) potrebbe essere la scelta giusta considerando il rapporto qualità prezzo.. considerando che riusciresti a giocare bene coi giochi android (tutti quelli normali di android+ alcuni specifici ottimizzati da nvidia) ed in più se hai un pc da gaming con scheda nvidia puoi fare stream dal tuo pc (a quanto ho capito però questo non era il tuo caso) oppure col servizio nvidia grid puoi giocare se non sbaglio a 720p su tablet o tv.
Per la shield console tv è un discorso leggermente diverso, perché ha X1 che come detto ha architettura maxwell e poi perché non usa in realtà android ma android TV che è un sistema più chiuso e con meno app rispetto al semplice android.
Di giochi puoi usare qui quelli su android tv insieme ad alcuni "gratuiti" ottimizzati da nvidia per la console. Oltre a questi se fai l'abbonamento di 10 euro al mese puoi accedere ad un numero di titoli abbastanza vasto in streaming dai server nvidia e poi ci sono titoli più recenti che puoi acquistare a parte(se li acquisti li potrai giocare dai server oppure sul tuo pc se ne hai uno perché viene data anche una chiave per Steam) e poi ancora c'è la possibilità di fare streaming da pc.
Quindi riassumendo direi : tablet al momento ha hardware più datato, ci sono tablet migliori sul mercato ma considerato il rapporto qualità/prezzo e se ti interessa il gaming è ottimo sia come tablet android che per le funzioni gaming specifiche nvidia (ho dimenticato di menzionare la penna che era molto buona su questo tablet che però è solo sulla prima versione che uscì sul mercato e poi fu tolta per ridurre il prezzo).
Console: hardware più recente e potente, ottime funzioni multimediali (secondo alcuni ci sarebbero tv android migliori, ma non sono esperto qui.. la maggior parte dicono è molto buona) e gaming eccellente nelle funzioni specifiche nvidia e nei giochi android inclusi, svantaggio a quanto ho capito è che ha android tv che non è esattamente android e quindi ha sicuramente meno giochi ed app.
Sembra comunque che nel corso della fine di quest'anno nvidia rilascerà un tablet aggiornato, con chip X1 architettura maxwell (come la console), wifi più veloce e batteria più capiente. Ovviamente però credo rimarrà con android e la console con android TV, ovvero 2 dispositivi con lo stesso chip ma sistemi operativi e funzionalità diverse

TRUTEN
05-10-2016, 19:02
3DS tutta la vita.
Controlli fisici e giochi veri studiati per divertire e non spillare soldi.