PDA

View Full Version : Rise of the Tomb Raider: confronto grafica tra PS4 Pro e PC

Redazione di Hardware Upg
19-09-2016, 11:01
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/rise-of-the-tomb-raider-confronto-grafica-tra-ps4-pro-e-pc_64628.html

Digital Foundry ha realizzato un'interessante comparativa tra la nuova versione PS4 Pro di Rise of the Tomb Raider e la già rilasciata versione PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickname88
19-09-2016, 13:19
Penso lascia il tempo che trova il video.

E' impossibile quasi vedere differenze su un video di youtube.
Tutti i difetti vengono nascosti dalla compressione, quindi proprio inutile.

Titanox2
19-09-2016, 13:29
quel canale è praticamente inutile, può essere utile per vedere a quanti frame gira un gioco, anche se a occhio già si intuisce...magari come confronto di frame tra le varie console

monster.fx
19-09-2016, 13:58
OK ... i video sono pur sembre video ... compressi e di qualità non pienamente godibile.

Ma ad occhio direi che la versione PS4 Pro è :
1) slavata. Min 1:05 è meno nitida della versione PC
2) AA scarso

A mio avviso è un falso 4K. Ma anche per essere un FHD c'è qualcosa che non va'... e io l'ho giocato in FHD con tutto al massimo forzando il preset molto alto(che non abilita tutto al massimo) con tutti i valori a tavoletta.
In DX12 fisso tra i 45 e i 60fps.

monster.fx
19-09-2016, 15:37
E' un 4k ottenuto con una tencninca di upscaling relativamente nuova.

Sicuramente c'è l''UPSCALING, ma sono curioso di vedere la PRO su un TV/Monitor FHD ... anche lì ci sarà qualcosa di differente in termini di resa.
E poi vorrei sapere il framerate ... 30 ... 40fps ... Mah

monster.fx
19-09-2016, 16:09
Su un FHD semplicemente se viene applicata la patch come da linea guida sony il motore grafico si setta a 30fps con i dettagli alti o molto alti o a 60fps con i dettagli come prima.
In pratica il gap col PC si riduce drasticamente, lasciando IMO solo alle macchine high end dei veri vantaggi a livello visivo.

Il problema e' un altro per me, ovvero quali e quanti giochi supporteranno la Pro, secondo Sony per patchare i giochi bastano una due persone che lo fanno in 4 balletti.

Questa cosa mi incuriosisce ... vuoi dirmi che su PS4/PS4 PRO si possono settare i dettagli o è in base alla risoluzione?
Tipo FHD a 60fps, 4K a 30 .

egounix
19-09-2016, 16:11
è incredibile cosa riesce a fare ps4 pro
credo che ormai ci siamo, i pc sono obsoleti ormai, con 400€ si ha un high end fatto e finito, senza problemi di os, smanettamente vari, reshade, tweaks, mods che allungano il brodo e danno nuova linfa con mod/espansioni
niente piu' updates drivers
tutto via divano, comodamente sdraiato sulla televisione giocando agilmente con il telecomando
siamo di fronte ad una nuova era

ROBHANAMICI
19-09-2016, 17:01
e si e poi c'era nonna papera vicino alle ps4 pro che confezionava con la marmotta vicino ad essa la cioccolata.

Matteios92
19-09-2016, 17:02
:sofico:

credo che ormai ci siamo, i pc sono obsoleti ormai, con 400€ si ha un high end fatto e finito, senza problemi di os, smanettamente vari, reshade, tweaks, mods che allungano il brodo e danno nuova linfa con mod/espansioni
tutto via divano, comodamente sdraiato sulla televisione giocando agilmente con il telecomando

:sofico:

walikor
19-09-2016, 21:08
Originariamente inviato da: egounix

guarda mamma...un ritardato!

Bestio
19-09-2016, 21:31
Rimarrà uguale, invece, il frame rate, ancora a 30fps

Ecco perchè non potrò mai essere un consolaro!! :muro: :muro:

Datemi almeno la possibilità di scegliere, o 4k 30fps o FHD 60fps, e allora la PS4 pro la potrei anche comprare!

Ma MAI E POI MAI potrei giocare a 30 scattosissimo FPS! :mad:

guarda mamma...un ritardato!

Mi sa che sei l'unico a non aver colto il sarcasmo nelle sue parole... :p

monster.fx
19-09-2016, 21:38

Datemi almeno la possibilità di scegliere, o 4k 30fps o FHD 60fps, e allora la PS4 pro la potrei anche comprare!

Mah potresti pure giocarci ... se sai che è un compromesso.

Io con la 6970 , 9 mesi fa facevo girare Assassins'creed Unity a 25/30fps ... ok giocavo ... ma ora a 50/55 è altra cosa.
Il problema che l'utente medio che usa una PS4 o una XBOX non frega una cippa dei 30fps. Diverso è l'appassionato che gioca su PS4 o XBOX e si rende conto dei limiti ... ma sono pochi...molto pochi.

Io dico solo che in giochi come Doom e SW Battlefront sto sui 130/160fps ... e li ho limitati a 60. Inutile far andare la VGA al 100%.
Queste scatolette riescono a tenere il passo?

Bestio
19-09-2016, 21:41
Mah potresti pure giocarci ... se sai che è un compromesso.

Io con la 6970 , 9 mesi fa facevo girare Assassins'creed Unity a 25/30fps ... ok giocavo ... ma ora a 50/55 è altra cosa.
Il problema che l'utente medio che usa una PS4 o una XBOX non frega una cippa dei 30fps. Diverso è l'appassionato che gioca su PS4 o XBOX e si rende conto dei limiti ... ma sono pochi...molto pochi.

Io dico solo che in giochi come Doom e SW Battlefront sto sui 130/160fps ... e li ho limitati a 60. Inutile far andare la VGA al 100%.
Queste scatolette riescono a tenere il passo?

Anche io ci ho giocato a GTA5 e RDR su PS3 ma è stata una vera sofferenza (e per sopportarla voleva dire che i giochi mi piacevano davvero tanto!)...
Poi ci ho riprovato con BB su PS4 (che avevo comprato apposta per quel gioco) ma tra i caricamenti biblici e la scattosità esagerata non ho retto per più di una sera. :doh:
Poi magari dipende anche dal gioco, a Infamous e R&C ci ho giocato e non li trovati scattosi

egounix
19-09-2016, 22:49

scemo è chi lo scemo... yahauuuuu sgniachitisgnachitsgnaaaaaaaaaaaaaaa
auhauhuhahuasdifasoeijroaeskmsdlkfm
sa

asdfsalkdfjkasdjfmas
dsasdlfkjasd
fs
sad
faslkdjf sadlkfjs klj
e
eorieuoiur

EROOOOOEEEEEEEEEEEEEEEEIIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOASDLFJASLDFJASDLJ!!!! :confused: :eek: :eek: :oink: :ciapet:

ROBHANAMICI
20-09-2016, 17:12
un pò schizzatino lo sei però eh... scherzo :p