AleDJGoku
18-09-2016, 14:06
ciao a tutti...ho un grandissimo problema...con la seguente configurazione:
amd phenom 2 x4 965
8 gb di ram (ma anche a 4gb il risultato non cambia)
mobo asus crosshair 3 chipset 790fx aggiornata con l'ultimo bios ufficale disponibile
ali hiper 630w.
il problema è il seguente:
ho cambiato la 5850 con la rx470 ma questa non funziona (si accende solo il led blu sulla scheda che indica che è correttamente collegata l'alimentazione): la scheda non manda segnali al monitor e non parte la ventola.
prove fatte:
- provato a usare solo due banchi di ram, anzichè 4--nessun risultato
- provato un altro ali da 700w coolermaster--nessun risultato
- provato la vga nel secondo slot pci express--nessun risultato
- pravato a staccare tutto tranne hd primario--nessun risultato
- provato la vga in un altro pc (asus 970+fx8230)--funziona!!!!
quindi, o mi sfugge qualcosa, oppure può esserci un incopatibilità tra la mia mobo/chipset e la vga...voi che ne dite? questa mia teoria è verificabile (che so, con qualche lista compatibilità)?
al momento non so più cosa fare....credo che le uniche due cose che non ho cambiato, e quindi potenziali colpevali sono la cpu o la mobo (personalemente credo sia più colpa della mobo che della cpu).
quindi alla fine della storia mi ritrovo con la vga nuova inutilizzabile sul pc, che ora funziona senza problemi con la vecchia 5850.
avete qualche prova da farmi fare per individuare meglio il problema?
è possibile che sia la mobo o la cpu il problema?
non so più cosa inventarmi...please help me :mc: :mc: :mc: :mc: :p
amd phenom 2 x4 965
8 gb di ram (ma anche a 4gb il risultato non cambia)
mobo asus crosshair 3 chipset 790fx aggiornata con l'ultimo bios ufficale disponibile
ali hiper 630w.
il problema è il seguente:
ho cambiato la 5850 con la rx470 ma questa non funziona (si accende solo il led blu sulla scheda che indica che è correttamente collegata l'alimentazione): la scheda non manda segnali al monitor e non parte la ventola.
prove fatte:
- provato a usare solo due banchi di ram, anzichè 4--nessun risultato
- provato un altro ali da 700w coolermaster--nessun risultato
- provato la vga nel secondo slot pci express--nessun risultato
- pravato a staccare tutto tranne hd primario--nessun risultato
- provato la vga in un altro pc (asus 970+fx8230)--funziona!!!!
quindi, o mi sfugge qualcosa, oppure può esserci un incopatibilità tra la mia mobo/chipset e la vga...voi che ne dite? questa mia teoria è verificabile (che so, con qualche lista compatibilità)?
al momento non so più cosa fare....credo che le uniche due cose che non ho cambiato, e quindi potenziali colpevali sono la cpu o la mobo (personalemente credo sia più colpa della mobo che della cpu).
quindi alla fine della storia mi ritrovo con la vga nuova inutilizzabile sul pc, che ora funziona senza problemi con la vecchia 5850.
avete qualche prova da farmi fare per individuare meglio il problema?
è possibile che sia la mobo o la cpu il problema?
non so più cosa inventarmi...please help me :mc: :mc: :mc: :mc: :p