PDA

View Full Version : Installare Windows 7 su SSD

marcus.79
18-09-2016, 11:58
Salve, tempo fa mi avete aiutato a buttare giù la configurazione per il mio nuovo pc. Ora sono arrivati tutti i componenti e un tecnico mi sta montando il pc. Ho scelto di installare Windows 7. Il sistema operativo vorrei mettermelo da solo, ho il mio dvd originale di Windows e voglio personalizzarmi il tutto secondo le mie esigenze.
Prima domanda: è fattibile che il tecnico mi monti il pc, faccia tutti i test di funzionalità, mi imposti tutti i settaggi del Bios, mi crei pure la partizione, insomma mi consegni il computer che io devo solo avviare il cd e installare windows?
Seconda domanda: trattandosi di un SSD (Samsung 850 EVO) la procedura per installare windows è la stessa identica dei normali HD di un tempo? (Avvio il pc da cd e poi si apre la schermata di installazione ecc ecc)?
Grazie

Eress
18-09-2016, 14:11
Se è un tecnico degno di questo nome te lo deve consegnare pronto all'installazione del SO. La procedura è la stessa che sui normali HD.

tallines
18-09-2016, 17:30
Prima domanda: è fattibile che il tecnico mi monti il pc, faccia tutti i test di funzionalità, mi imposti tutti i settaggi del Bios, mi crei pure la partizione, insomma mi consegni il computer che io devo solo avviare il cd e installare windows?
Il tecnico ti monta il pc, fa tutti i test....e vede che l' ssd venga vista nel Bios .

Ma per la partizione......non può sapere il tecnico se tu vuoi installare su tutto l' ssd o su un ssd partizionato, a meno che non glielo hai detto, di partizionarti l' ssd .

Ma il partizionamento lo puoi fare anche tu, in fase di installazione del SO .
Seconda domanda: trattandosi di un SSD (Samsung 850 EVO) la procedura per installare windows è la stessa identica dei normali HD di un tempo? (Avvio il pc da cd e poi si apre la schermata di installazione ecc ecc)?
Grazie
Si, più hd o ssd, la procedura non cambia .

Eress
18-09-2016, 21:13
Anzi mi correggo, sull'SSD dovrebbe essere tutto più rapido, anche l'installazione del SO.