PDA

View Full Version : info sui gdr moderni old school

Davide9
17-09-2016, 21:12
Avete presente i giochi tipo Grimrock o Might & Magic legacy X, ecco volevo sapere se ne conoscete qualcuno in cui si gioca con un solo personaggio anziche' con un party, grazie!

Darkless
18-09-2016, 01:19
Ruzar:

http://store.steampowered.com/app/366510

Davide9
18-09-2016, 12:25
Grazie per la segnalazione, a dire il vero passando per la pagina di Ruzar ho trovato The Quest che mi attira ancora di piu' e penso che mi buttero' su quello.

Vastator
18-09-2016, 12:31
Grazie per la segnalazione, a dire il vero passando per la pagina di Ruzar ho trovato The Quest che mi attira ancora di piu' e penso che mi buttero' su quello.

Titan Quest è "leggermente" diverso da Legend of Grimrock, sarebbe un ARPG stile Diablo (è uscita un anniversary edition recentemente, anche se 20 euro sono troppi per un gioco di 10 anni fa). Dello stesso genere (e con stessi sviluppatori) consiglio il recente Grim Dawn, attualmente nell'Humble Monthly (12 $ più altri 5/6 giochi)

Darkless
18-09-2016, 13:29

Si, the quest è un po' più articolato e in generale ha avuto ottime recensioni. tieni presente però che è un prodotto nato su mobile e successivamente han fatto il porting PC.
Cmq vista la scarsità di titoli con un solo pg alla fine li piglierai tutti e 2 mi sa.

Titan Quest è "leggermente" diverso da Legend of Grimrock, sarebbe un ARPG stile Diablo (è uscita un anniversary edition recentemente, anche se 20 euro sono troppi per un gioco di 10 anni fa). Dello stesso genere (e con stessi sviluppatori) consiglio il recente Grim Dawn, attualmente nell'Humble Monthly (12 $ più altri 5/6 giochi)

"The quest" non Titan Quest.

Jon Irenicus
19-09-2016, 10:50
The Age of Decadence ed Underrail ma sono isometrici. Però sono moderni ed old school.
Ci sarebbe anche Malevolence: The sword of Ahkranox

Il Mulo
19-09-2016, 11:11
The Age of Decadence ed Underrail ma sono isometrici. Però sono moderni ed old school.
Ci sarebbe anche Malevolence: The sword of Ahkranox

Hai provato di persona The Age of Decadence? Sembra MOLTO bello.

Jon Irenicus
19-09-2016, 11:42
Hai provato di persona The Age of Decadence? Sembra MOLTO bello.
Si, ma pochissimo perchè è uno di quei giochi che è meglio non spoilerarsi.
E' sicuramente molto particolare e l'ambientazione secondo me è bellissima.
Una delle critiche maggiori che ha ricevuto è che forse è troppo build centrico soprattutto se si gioca non di combat, se si fa il personaggio male si rischia di dover ricominciare tanto più che si pone molto tosto e hardcore come gioco. Dovrebbero aver migliorato quest'aspetto e fare ibridi (nel senso non di pg molto specializzati) forse è possibile ma tosto.
Per contro la storia pare originale e ben raccontata e per vederne gran parte (tutto è difficile trovare) occorre giocarci 3-4 volte.
Del combat ho provato l'arena ed in effetti pare molto bello e prima o poi dovrebbe arrivare un dungeon crawler dedicato.

Non ci ho giocato seriamente solo perchè ogni tanto lo aggiornano ancora e non ho niente voglia di giocare da un po' di tempo.:stordita:

Il Mulo
19-09-2016, 11:54
Non ci ho giocato seriamente solo perchè ogni tanto lo aggiornano ancora e non ho niente voglia di giocare da un po' di tempo.:stordita:

Ah ok, allora forse aspetto.:)

Jon Irenicus
19-09-2016, 12:05
Se non mi ricordo male il gioco in sè è completo ma ogni tanto volevano riprenderlo in mano per dare l'opportunità di far vedere qualcosa di diverso a chi voleva rigiocarlo... Solo che tra Colony Ship RPG ed in dungeon crawler non so quanto tempo abbiano da dedicarci.
Per cui dovrebbe aver senso iniziarlo adesso.

Ho visto che il dungeon crawler basato su AoD si chiama Dungeon Rats... Guarderò meglio com'è che è molto interessante.