PDA

View Full Version : Rete infostrada instabile in modo strano


mikelino666
17-09-2016, 21:40
Buonasera! non ne posso più di questa linea infostrada.
Il problema è la disconnessione, mi spiego meglio.

Dopo MOLTE chiamate all'assistenza, ho cambiato il modem+router della vecchia alice per un nuovo Netgear che facesse le due cose in uno.

Ho spostato il tutto sulla presa principale.

Staccato tutti i telefoni tranne quello dove è presente il modem che presenta il filtro.

Avrei una 20 mega (anche se ufficialmente potrei arrivare a 10 mb) ma la portante mi è stata abbassata a 5mb essendo a 3km dalla centralina. 44db e 9.5 db di rumore. Mi è stato detto che potrebbero alzarla a 7 mega se fosse stabile.

Veniamo al dunque.. Con tutti questi passaggi la rete è più stabile, salta 2 o 3 volte al giorno per circa 30 secondi ma la cosa che non riesco a spiegarmi è la disconnessione quando risposto ad una chiamata e quando la chiudo.

Ulteriori dettagli: ho una presa classica a 3, a questa ho attaccato uno spinotto, tipo adattatore (della sip) dove poter mettere una presa rj11. Questa rj11 è un filtro con due posti disponibili, una per adsl e l'altro per telefono. L'assistenza mi ha detto che senza nulla collegato (nemmeno il modem) la linea risulta essere pulita e senza intoppi...appena collego, ho qualcosa che non funziona.. L'ultima cosa che mi manca, a detta loro, è quella di staccare il condensatore (dentro alla presa), e se potessi, di cambiarla proprio, lasciando una rj11 nativa.

Dopo questo poema.. avreste per caso delle idee? non capisco questa disconnessione alla chiamata! Con il filtro non dovrebbe accadere! Cosa diavolo potrei fare?
Grazie

skynet.81
17-09-2016, 22:11
L'ideale sarebbe togliere la presa e verificare che effettivamente non abbia condensatori o schifezze varie
http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html

mikelino666
18-09-2016, 00:08
L'ideale sarebbe togliere la presa e verificare che effettivamente non abbia condensatori o schifezze varie
http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html

Grazie della risposta! Effettivamente avevo già visto la tua guida proprio questa mattina, che credo tu avessi già segnalato in un altro post. Provvederò domani a vedere se esiste un condensatore o no nella presa e vi tengo aggiornati.. che strano comunque.. grazie!