PDA

View Full Version : Problema autenticazione Netgear WN1000RP

ivanisevic82
17-09-2016, 15:43
Ho acquisto questo piccolo ed economico range extender per migliorare la qualità del segnale wifi in una delle stanze di casa mia, la più lontana dal router fastweb TG588v.

Purtroppo dopo un milione di tentativi ho paura che non ci siano speranze...vorrei però interpellarvi prima di doverlo restituire.

Dopo il primo tentativo di configurazione ho "errore di autenticazione".
In pratica la password non va bene.

Così mi connetto al pannello di configurazione del netgear e vedo che la password è impostata come "stessa crittografia e password del router".

Lascio tutto com'è e vado al pannello di configurazione del Router: da li disattivo del tutto la password e poi torno a connettermi: ora funziona.

Il problema è che non posso stare con un router senza password per poter rendere funzionante un wifi extender!

Provo allora ad impostare ogni tipo di password nel router (wep, wpa, wpa2, wpa+psk, wpa2+psk, ecc....) niente: qualsiasi tipo di password io imposti nel router, il wi fi extender non mi funziona.
O non si connette proprio (per problemi di password); oppure riesco a collegarmi al wifi extender ma poi mi dice che sono senza linea internet.

Avete idea di come possa risolvere?
Grazie!