PDA

View Full Version : CONSIGLIO ACQUISTO SCHEDA VIDEO SU PC PRE-ASSEMBLATO

Gullox92
17-09-2016, 16:08
Ciao ho bisogno di sostituire la scheda video nvidia gt 320 del mio acer aspire x5950 perchè a causa delle elevate temperature che raggiunge mi manda in blocco il pc e non lo posso utilizzare neanche per un banale giochino dello store.
questa è la mia configurazione:

MOBO: Acer Aspire X5950
CPU: Intel Core i3-540 3.07 GHz
GPU: NVIDIA GeForce GT 320
PSU: Chicony 220W CPB09-D220A
RAM: 3 x Unifosa 2GB DDR3 CL9 GU512303EP0202
HDD: Western Digital Caviar Blue 640GB SATA 2 WD6400AAKS-22A7B2
ODD: Hitachi-LG Data Storage DVDRAM GH60N
CASE: 10 x 26.5 x 37.1 cm
MONITOR: LG FLATRON 21.5" E2240S-PN

voglio spendere meno possibile, anche usata con dimensioni compatibili con il case, mi serve soltanto per sostituire quella che ho al momento installata che è arrivata alla frutta.
grazie

celsius100
17-09-2016, 19:24
Ciao
ci servirebbe una foto in cui si vedono i dati sulla tarhgetta dell'alimetnatore e po un paio dell'inetrno del case
dovresti misurare la tua scheda video quanto e lunga/larga/spessa e vedere quanti altri cm avresti a disposiizone

ti itneressa avere una shceda piu veloce o ti basta che sia simile?

Gullox92
18-09-2016, 22:05
Ciao
ci servirebbe una foto in cui si vedono i dati sulla tarhgetta dell'alimetnatore e po un paio dell'inetrno del case
dovresti misurare la tua scheda video quanto e lunga/larga/spessa e vedere quanti altri cm avresti a disposiizone

ti itneressa avere una shceda piu veloce o ti basta che sia simile?

non riesco a caricare le immagini comunque ho pensato di provare a cambiare la pasta termica sulla gpu e provare a continuare con questa per un altro po

aled1974
19-09-2016, 11:16
utilizza un sito hosting esterno, es. postimage.org ;)

ad ogni modo quel chicony aveva alla nascita 168w teorici sulla +12v, che già allora saranno stati 150w se andava bene e che ora saranno scesi ulteriormente

ma è difficile anche dirti di cambiarlo, perchè è di quelli in formato slim, per entrare nel case mini

http://thumbs.ebaystatic.com/images/g/vmMAAOSwAvJW~WAf/s-l225.jpg

IMHO sarebbe il caso più che cambiare vga (non ci starebbe, la nuova psu per alimentarla non ci starebbe, problema di ventole, di temperature, ecc) dicevo sarebbe meglio pensare di cambiare l'intero pc, recuperando solamente i dischi, il monitor e tastiera-mouse (volendo) :D

ciao ciao