PDA

View Full Version : Esplora risorse smette di funzionare se viene cliccato il tasto destro del mouse

bigbeat
17-09-2016, 13:39
Io ho Windows 7 x64 Service Pack 1.
Ieri ho scaricato questa sound library:

http://vandalism-sounds.com/soundsets/serum/shocking-festival-trap-for-serum.html

Contiene 64 file .fxp (presets per il virtual synth Serum prodotto dalla Xfer) e 10 file .wav da usare sempre all'interno di Serum.
Se clicco col tasto destro su uno di questi file fxp o wav mi appare il messaggio "Esplora Risorse ha smesso di funzionare". Subito dopo per un secondo si spegne lo schermo, poi si riaccende sul desktop e vedo che si ricaricano le iconcine in basso a destra, come subito dopo un riavvio.
Il problema si presenta solo con questi 64 file fxp e 10 file wav. Se invece clicco sulla due cartelle che li contengono o su qualsiasi altro file (anche altri fxp o wav) o qualsiasi altra icona presente sul mio PC funziona tutto regolarmente.
Quello che vorrei sapere è da che cosa potrebbe essere causato questo problema. E se posso comunque utilizzare questi file o voi pensate che siano corrotti.

Eress
17-09-2016, 15:58
Per iniziare controlla tutti gli elementi del menu contestuale con shellesview della nirsoft, quindi provi disabilitando una alla volta le voci segnate in colore diverso, che potrebbero creare questo problema.