PDA

View Full Version : Scelta del processore adatto + scheda grafica gaming

Ababa97
17-09-2016, 12:29
Ciao a tutti,
ho spostato la discussione in questa sezione, come da suggerimento di un Senior Member.
Comunque stavo pensando di assemblare un pc gaming su due monitor. Come scheda madre ho una ASUS F2A85-M LE con un A6-5400K APU 3,6 GHz, 8GB di RAM DDR3 1600 e un SSD da 500 GB.
Per giocare ad assassins creed o altri giochi simili, su due schermi fullHD, devo cambiare processore e aggiungere una scheda video (2/3 GB dedicati). Sapreste darmi dei consigli.

Insomma, volevo mantenere la scheda madre, la ram e l'ssd, facendo così un upgrade del processore e della scheda grafica. Io avrei pensato a NVIDIA GeForce GTX 780 o AMD Radeon R9 290X (3 GB VRAM) e a un AMD FX-8350 4.0 GHz. Solo che non so se sono montabili sulla sopracitata schedamadre.

Come budget 500/600 euro.

Spero di essermi fatto capire.

Fatemi sapere grazie a tutti e anche al team di HW!

Mister D
17-09-2016, 13:36
Ciao a tutti,
ho spostato la discussione in questa sezione, come da suggerimento di un Senior Member.
Comunque stavo pensando di assemblare un pc gaming su due monitor. Come scheda madre ho una ASUS F2A85-M LE con un A6-5400K APU 3,6 GHz, 8GB di RAM DDR3 1600 e un SSD da 500 GB.
Per giocare ad assassins creed o altri giochi simili, su due schermi fullHD, devo cambiare processore e aggiungere una scheda video (2/3 GB dedicati). Sapreste darmi dei consigli.

Insomma, volevo mantenere la scheda madre, la ram e l'ssd, facendo così un upgrade del processore e della scheda grafica. Io avrei pensato a NVIDIA GeForce GTX 780 o AMD Radeon R9 290X (3 GB VRAM) e a un AMD FX-8350 4.0 GHz. Solo che non so se sono montabili sulla sopracitata schedamadre.

Come budget 500/600 euro.

Spero di essermi fatto capire.

Fatemi sapere grazie a tutti e anche al team di HW!

Su quella scheda madre previo aggiornamento del bios puoi arrivare al massimo alla cpu althlo x4 880k quad core da 4 GHz con moltiplicatore sbloccato e se mai portarlo a 4,4 GHz con un buon dissipatore e poi montare una RX480 da 8 GB che supporta fino a 4 schermi;)
Anche se sarebbe preferibile come giustamente ti hanno già consigliato, passare al futuro socket AM4 che uscirà a breve dove sarà possibile montare prima nel nuove APU e CPU Bristol Ridge con ddr4 e poi passare ad una bella cpu ZEN da gennaio 2017 con 8 core / 16 thread se il prezzo lo permetterà:D

celsius100
17-09-2016, 13:37
Ciao
x gicoare su doppio monitor serve una spesa nn indifferente
cmq il minimo pensando di tenere il piu possiible dal tuo pc sarebbe quello di metterci un AthlonX4 760K da trovare nell'usato mentre nel nuovo:

1 Pz - XFX Radeon RX 480 RS 8GB [RX-480P8LFB6]
Euro 262.46 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Zalman - Case Z11
Euro 59.44 iva compresa
1 Pz - PS 550W XFX P1-550S-XXB9
Euro 57.67 iva compresa
1 Pz - CPC AMD Arctic Freezer A32 0 [ACFRE00005A]
Euro 26.05 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 397,50 iva Comp.
Paypal : 405,61 iva Comp. shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)

oppure potresti aspettare l'anno prox e cambiare anche cpu, scheda amdre e ram coi modelli nuovi che usciranno da gennaio in poi puntando ad avere prestazioni di fascia superiore