PDA

View Full Version : INSTALLARE WINDOWS 10 IN UEFI MODE

sireno'
17-09-2016, 13:22
Ciao a tutti,

A questo giro voglio installare su SSD windows 10 in UEFI mode

I passaggi fondamentali sono questi: usare Rufus impostare il programma GPT for uefi caricare l'iso tutto ok?

poi nel Bios che impostazioni devo cambiare?

Quando sono nella schermata per installare windows dove ci sono tutti gli harddisk installati devo entrare in dos con shift+10 e cambiare il disco in 0 ?
cosi:
diskpart
list disk
select disk 0
clean
exit ?

Grazie.

pps
17-09-2016, 14:36
Ciao a tutti,

A questo giro voglio installare su SSD windows 10 in UEFI mode

I passaggi fondamentali sono questi: usare Rufus impostare il programma GPT for uefi caricare l'iso tutto ok?

poi nel Bios che impostazioni devo cambiare?

Quando sono nella schermata per installare windows dove ci sono tutti gli harddisk installati devo entrare in dos con shift+10 e cambiare il disco in 0 ?
cosi:
diskpart
list disk
select disk 0
clean
exit ?

Grazie.
Diskpart non lo devi usare, si occupa di tutto l'installer di windows
selezioni il disco di destinazione, se ci sono delle partizioni le cancelli, poi dai AVANTI.
Suggerisco di staccare "elettricamente" tutti i dischi e di lasciare solo l'HDD dove andrai a fare l'installazione.
A "cose fatte" riattacchi gli altri dischi....

sireno'
17-09-2016, 15:03
Diskpart non lo devi usare, si occupa di tutto l'installer di windows
selezioni il disco di destinazione, se ci sono delle partizioni le cancelli, poi dai AVANTI.
Suggerisco di staccare "elettricamente" tutti i dischi e di lasciare solo l'HDD dove andrai a fare l'installazione.
A "cose fatte" riattacchi gli altri dischi....

Edit: a ho capito adesso tu dici che non cè bisogno di trasformare l'unità disk in 0 fa tutto l'installer di windows magari, peṛ io avevo fatto una prova facendo una partizione a parte per provare e mi diceva qualcosa con il disco che deve essere 0, magari con una installazione pulita non succede, ok poi provo.

sireno'
30-09-2016, 14:56
Ciao a tutti ultima domanda prima di provare: La penna usb come deve essere create Fat32 o NTFS ci possono essere problemi se la creo NTFS ?

Nel bios devo disattivare serure bot ? e CSM disabilitato?

Non capisco come sono impostate di default queste schede madri nuove ho una MSI z170.

Grazie

pps
30-09-2016, 17:26
Ciao a tutti ultima domanda prima di provare: La penna usb come deve essere create Fat32 o NTFS ci possono essere problemi se la creo NTFS ?

Nel bios devo disattivare serure bot ? e CSM disabilitato?

Non capisco come sono impostate di default queste schede madri nuove ho una MSI z170.

Grazie
-fat 32
-secure boot attivato
-csm abilitato