View Full Version : alimentatore di 10 anni fa e configurazione odierna
ciao a tutti
causa dipartita mac mi sono deciso a tornare al mondo di Windows, che una volta mi vedeva come fedele appassionato
ho ordinato questi componenti:
i5 6500
msi b150m pro
8gb hyper fury
ssd kingston 120gb
il tutto andrebbe in un vecchio ma ancora valido thermaltake xaser III
la domanda è: avendo un alimentatore enermax noisetaker da 475w, riesce ad alimentare il tutto? ha le connessioni utili per i nuovi componenti? nel breve vorrei anche aggiungere una scheda video amd rx460..
grazie a chi vorrà rispondere:)
ciao a tutti
causa dipartita mac mi sono deciso a tornare al mondo di Windows, che una volta mi vedeva come fedele appassionato
ho ordinato questi componenti:
i5 6500
msi b150m pro
8gb hyper fury
ssd kingston 120gb
il tutto andrebbe in un vecchio ma ancora valido thermaltake xaser III
la domanda è: avendo un alimentatore enermax noisetaker da 475w, riesce ad alimentare il tutto? ha le connessioni utili per i nuovi componenti? nel breve vorrei anche aggiungere una scheda video amd rx460..
grazie a chi vorrà rispondere:)
un 475 watt nominali ce la farebbe senza ombra di dubbio(anche un 400watt di buona qualità)...il problema è che il tuo ali avendo 10 anni nn si sà in che stato di usura è.
potresti provare se regge,per gli attacchi tranquillo che sono standard.
grazie mille
negli ultimi 8 anni di utilizzo del mac è stato praticamente fermo, per questo mi dispiaceva buttarlo
è un 475w di buona fattura, la mia perplessità era sull'alimentazione della scheda video (penso porti ancora l'attacco grande che andava sulle agp) e su quella ausiliaria del processore qualora occorresse
grazie mille
negli ultimi 8 anni di utilizzo del mac è stato praticamente fermo, per questo mi dispiaceva buttarlo
è un 475w di buona fattura, la mia perplessità era sull'alimentazione della scheda video (penso porti ancora l'attacco grande che andava sulle agp) e su quella ausiliaria del processore qualora occorresse
il pc che stai per farti è a basso consumo,quindi puoi mettere gli adattatori sull'alimentatore per la vga(le 460 consumano poco,alcune versioni custom hanno il connettore altre no),invece il 4 pin per la scheda madre va bene così.
il pc che stai per farti è a basso consumo,quindi puoi mettere gli adattatori sull'alimentatore per la vga(le 460 consumano poco,alcune versioni custom hanno il connettore altre no),invece il 4 pin per la scheda madre va bene così.
controllato.. ho il 4 pin per la scheda madre, la video richiede il connettore solo per la versione 4gb, penso vada bene così. nulla vieta di aggiornare l'alimentatore in futuro, la spesa "importante" ovvero mobo CPU e ram è fatta. dovrebbe permettermi di andare liscio nell'uso quotidiano e di far qualche gioco appena aggiungo la scheda video.
be certo,se il tuo vecchio enermax arriva al capolinea puoi sempre prender un nuovo alimentatore.
un buon 450watt basta ed avanza.
rebagliatiedilio
17-09-2016, 14:27
con quella configurazione puoi montarlo serenamente visto quanto dici
Chimico_9
17-09-2016, 16:28
potresti leggere sull'alimentatore gli ampere (A) erogati sulla linea +12V ?!
potresti leggere sull'alimentatore gli ampere (A) erogati sulla linea +12V ?!
31.
Chimico_9
17-09-2016, 18:32
31.
razrov accertatene (magari ci sono state varie revisioni)
credo avrai problemi con lo stand-by
non usarlo e non stupirti se dovesse non funzionare
correggetemi se sbaglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.