View Full Version : Windows 10 Pro CD Key
Snowfortrick
17-09-2016, 12:02
Devo comprare una cd key di windows 10 pro da installare su un portatile "vergine" che comprerà la mia ragazza.
Mi stavo informando sui costi, è normale che la key costi solo poco più di 10 euro? come faccio ad installare l'so avendo la cd key? scarico tutto direttamente da windows e metto su chiavetta?
Scusate le domande banali ma l'ultima volta che ho installato windows avevo windows 7 ed un'unità ottica:doh:
tallines
17-09-2016, 14:20
Ciao, questa è una delle tante discussioni sui prezzi di Windows, e vale per tutti i SO, non acquistare licenze a prezzo cosi basso e non tramite e-mail, poi vedi tu....:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2759553
Snowfortrick
17-09-2016, 16:17
esiste un noto motore di ricerca di shop che vendono cd-key relative ai giochi, e lì ho trovato anche quelle di win 10. Non so, io mi fiderei...ma altrimenti qual sarebbe il prezzo "normale" di windows 10?
Prezzi W10
https://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/cat/Windows/categoryID.70034100
tallines
17-09-2016, 18:37
esiste un noto motore di ricerca di shop che vendono cd-key relative ai giochi, e lì ho trovato anche quelle di win 10. Non so, io mi fiderei...ma altrimenti qual sarebbe il prezzo "normale" di windows 10?
Sicuramente non 5 o 10 euro..............tanto meno se il product-key è spedito tramite e-mail, visto che è illegale tra l' altro spedire il product-key tramite e-mail, che poi lo facciano lo stesso, non so......vai sui 60-80 euro.....
Comunque io non acquisterei mai una licenza a prezzi cosi bassi, men che meno spedita tramite e-mail, poi ognuno fa come meglio crede....:)
Beh, in caso di acquisti di sw in digital delivery (ovviamente non di shop che vendono OS a 10€, ma di shop regolari), non è che ricevi tutto il necessario per la registrazione via posta ordinaria :asd::asd:
Poi, in questo caso, le licenze di windows a 10€ sono tutt'altro che legali, ma questo mi pare talmente ovvio, che non vedo perché se ne debba parlare :rolleyes:
tallines
18-09-2016, 18:46
Quoto l' intervento di fukka :)
Snowfortrick
19-09-2016, 13:38
Ok grazie a tutti dell'info, valuterò:O
tallines
19-09-2016, 20:38
Ok grazie a tutti dell'info, valuterò:O
Ok, fai sapere che tipo di valutazione e decisione in merito, hai preso :)
Orsettinapc
20-09-2016, 06:40
Se "Windows 10 Home" costa 135 euro, ci vuole poco a capire che con 10 euro non si puo' ottenere nulla di valido....
matty200
20-09-2016, 20:04
ma intendete che sono truffe o cosa? io l'ho presa , mi è arrivata, è valida e tutto...
giacomo_uncino
20-09-2016, 20:59
il problema è che non hai niente in mano, se sei sfortunato quello che ti ha venduto la key può continuare a rivenderla poi tra qualche mese...
meglio cercare su ebay retail di 7 con la spedizione di cd e mazzi originali vari
tallines
20-09-2016, 21:23
Quoto l' intervento di Orsettinapc e di Giacomo Uncino :) .
In più i prezzi stracciati, possono avere anche le limitazione delle attivazioni .
matty200
20-09-2016, 23:18
Mah forse non siete abituati a comprare key ... Io con le key dei giochi mi trovo ottimamente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tallines
21-09-2016, 13:13
Mah forse non siete abituati a comprare key ... Io con le key dei giochi mi trovo ottimamente
No, mai acquistato key on line, non mi fido.... a parte che sono già a posto, poi....:)
Snowfortrick
21-09-2016, 13:36
io ho sempre preso key dei giochi online, e adesso ho preso anche questa di windows. Vedremo cosa succederà fra un paio di settimane quando dovrò utilizzarla:D
tallines
21-09-2016, 21:50
io ho sempre preso key dei giochi online, e adesso ho preso anche questa di windows. Vedremo cosa succederà fra un paio di settimane quando dovrò utilizzarla:D
Quanto l' hai pagata circa, la licenza di W10.......:)
Snowfortrick
21-09-2016, 23:00
16 e qualcosa
tallines
22-09-2016, 19:09
16 e qualcosa
Ok, magari quando la utilizzi per la prima volta funziona, bisogna vedere per quante attivazioni....
16 e qualcosa
Regalata :asd:
Snowfortrick
22-09-2016, 23:47
vedremo!
demikiller
23-09-2016, 11:38
Diverse settimane fa, ho ordinato un key OEM originale,
Ho fatto il pagamento attraverso Paypal (quindi deve essere una trascizione legale, autorizzata e controllata),
mi era arrivato una mail con il codice insieme al codice bash,
ho messo subito il codice ma il sistema operativo lo ha respinto perchè ha ritenuto come non valido,
così ho contattato al supporto dello shop (con la quale l'ho acquistato) via email,
mi ha risposto ed ha detto che si tratta di un difettoso e ha mandato una segnalazione alla microsoft per un ulteriore di verifica, così mi ha mandato un altro key insieme all'allegato la licenza originale,
l'ho attivato e ha funzionato egregiamente.
Ho scritto solo per farti capire come funziona il servizio, ma non entro nel dettaglio :)
Snowfortrick
23-09-2016, 11:46
Che sia una product key originale non ho dubbi, in quanto esistono diversi shop che vendono la key a quel prezzo.
La mia unica preoccupazione, come scritto da altri utenti, è legata al numero di attivazioni: nel caso specifico la mia ragazza non formatterà mai il portatile, e può anche andare bene; ma per il mio nuovo pc fisso invece mi viene da pensare. Di sicuro 16 euro valgono il rischio, quindi la prova la farò anche io:D
demikiller
23-09-2016, 11:52
Che sia una product key originale non ho dubbi, in quanto esistono diversi shop che vendono la key a quel prezzo.
La mia unica preoccupazione, come scritto da altri utenti, è legata al numero di attivazioni: nel caso specifico la mia ragazza non formatterà mai il portatile, e può anche andare bene; ma per il mio nuovo pc fisso invece mi viene da pensare. Di sicuro 16 euro valgono il rischio, quindi la prova la farò anche io:D
Ciao, io ti suggerisco di scaricare ultima versione di Windows 10 Pro (anniversary update) --> masterizzalo su cd-iso o renderlo bootable sulla penna usb --> finisci l'installzione --> registra l'account o se hai già l'account con @hotmail.xx oppure @live.xx usalo così --> se non sbaglio, la prossima modifica di hardware e un'installazione pulita del s.o. puoi riattivarlo con lo stesso key (oppure il key già associato allo stesso account).
MA se hai messo subito il key e Windows non lo riconosce, hai DIRITTO di averne un altro contattando il supporto dello shop come ho fatto io :)
Snowfortrick
23-09-2016, 11:59
Ciao, io ti suggerisco di scaricare ultima versione di Windows 10 Pro (anniversary update) --> masterizzalo su cd-iso o renderlo bootable sulla penna usb --> finisci l'installzione --> registra l'account o se hai già l'account con @hotmail.xx oppure @live.xx usalo così --> se non sbaglio, la prossima modifica di hardware e un'installazione pulita del s.o. puoi riattivarlo con lo stesso key (oppure il key già associato allo stesso account).
MA se hai messo subito il key e Windows non lo riconosce, hai DIRITTO di averne un altro contattando il supporto dello shop come ho fatto io :)
Ottimo:mano:
Apix_1024
23-09-2016, 12:22
per evitare formattazioni su un portatile basta farsi un'immagine del disco dopo aver installato ed attivato Windows, al limite ;)
tallines
23-09-2016, 21:12
per evitare formattazioni su un portatile basta farsi un'immagine del disco dopo aver installato ed attivato Windows, al limite ;)
Anche :)
Buona anche l' idea di demi riguardo W10 :)
Basta che W10, venga attivato una volta sola, poi alle successive re-installazioni o installazioni anche di una nuova build (la prossima dovrebbe uscire all' inizio di febbraio 2017, una build ogni 6 mesi circa...) e viene attivato in automatico .
Snowfortrick
06-10-2016, 17:48
Allora, la prima che mi avevano dato non ha funzionato, poi ho comunicato il tutto e me l'hanno rimandata...tutto ok, chiave valida e funzionante. Non so quante attivazioni ci farò, ma di sicuro la prendo anche per il mio pc:O
tallines
06-10-2016, 19:31
Allora, la prima che mi avevano dato non ha funzionato, poi ho comunicato il tutto e me l'hanno rimandata...tutto ok, chiave valida e funzionante. Non so quante attivazioni ci farò, ma di sicuro la prendo anche per il mio pc:O
Bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.