View Full Version : Netgear DGN3500 led arancione
mattware
17-09-2016, 09:07
i led del cavo ethernet è arancione che significa ?
grazie
che la connessione e' a 100mbit/s
verde a 1gbit/s se non sbaglio
mattware
17-09-2016, 10:14
spero sia cosi perchè ho letto in giro che il led ethernet arancione significa che lo switch ethernet si è rotto, ma io navigo però
http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/23794/~/r7000-faqs?cid=wmt_netgear_organic
chiaro che se prima andava a 1gbit e adesso improvvisamente e' scesa la possibilita' che ci sia un problema non e' da escludere.
Hai provato a cambiare la porta?
mattware
17-09-2016, 10:21
wow!, meno male credo si fosse rotto il router
mattware
17-09-2016, 10:31
sinceramente non ci ho mai fatto caso ma mi sembra che fosse stato sempre arancione
può essere visto che il mio pc non è proprio recentissimo ?
nella navigazione e nel download vado al massimo della mia linea
cambiando le porte è lo stesso
Valerio5000
17-09-2016, 11:16
Sotto l'etichetta del modem c'è sicuramente scritto a cosa corrisponde un colore.
Se ricordo bene (sono anni che non ho più questo prodotto) arancione significa connessione gigabit mentre verde connessione a 100 mbps a meno che in seguito ad aggiornamenti del firmware lo hanno cambiato
Se il pc e' vecchio e' possibile che la scheda di rete supporti solo il Fast Ethernet e non il Gigabit Ethernet....quindi si e' possibile :asd:
@Valerio: Sui netgear normalmente l'arancione indica che la porta va a velocita' MINORE della massima supportata
Ad esempio il dgn2200, con 100mbit ha il led verde, questo perche non ha proprio il supporto per 1 gbit.
mattware
17-09-2016, 11:19
Sotto l'etichetta del modem c'è sicuramente scritto a cosa corrisponde un colore.
Se ricordo bene (sono anni che non ho più questo prodotto) arancione significa connessione gigabit mentre verde connessione a 100 mbps a meno che in seguito ad aggiornamenti del firmware lo hanno cambiato
esatto c'è scritto :
green : 1000 Mbps
amber: 100 Mbps
mattware
17-09-2016, 11:20
Se il pc e' vecchio e' possibile che la scheda di rete supporti solo il Fast Ethernet e non il Gigabit Ethernet....quindi si e' possibile :asd:
@Valerio: Sui netgear normalmente l'arancione indica che la porta va a velocita' MINORE della massima supportata
Ad esempio il dgn2200, con 100mbit ha il led verde, questo perche non ha proprio il supporto per 1 gbit.
infatti è così;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.