View Full Version : posizione alimentatore
mi sta per arrivare un case Carbide 300R e un alimentatore Enermax platimax DF. Il carbite ha la griglia inferiore per l'alimentatore. In quale posizione è meglio mettere l'ali per un miglior raffreddamento sia dell'alimentatore che dell'interno del case; avrei pensato ventola alimentatore che prende aria dalla griglia inferiore (messo capovolto) ?
:)
rebagliatiedilio
16-09-2016, 21:00
Corretto posizionalo proprio come pensavi in modo che peschi aria fresca dall'esterno, ricordati di pulire il filtro anti polvere con regolarità ;)
skynet.81
16-09-2016, 23:20
Corretto :)
grazie 1000. adesso aspetto che arrivi :D
Pablo987
04-03-2018, 16:07
Ciao a tutti, mi scuso con i moderatori per aver aperto precedentemente la discussione nella sezione errata.
Ho un dubbio che non sono stato in grado di sciogliere, ho acquistato un alimentatore Seasoni prime gold ssr 650gd per una build ma non capisco perchè seasonic mi dice che la posizione dell' alimentatore deve essere con la ventola rivolta verso l'alto e non che prenda aria da sotto.
La ventola della psu è in immissione quindi sarebbe meglio se prendesse aria fresca da sotto (come ho sempre montato le altre psu) ma in nessun caso seasonic mi dice di farlo... qualcuno sa spiegarmi il motivo? In questo modo anzichè pescare aria fresca pescherebbe aria calda dalla vga o per lo meno tiepida :help:
Se modificassi la ventola in estrazione? (forse non è la soluzione migliore perchè andrei ad invalidare la garanzia e non si raffredderebbe abbastanza)..
Vi ringrazio anticipatamente!
Vi allego anche un paio di foto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180304/a3badb645d5c61f1822f600b1477c654.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180304/79cc80d4f90ab16ad512363412cc8fee.jpg
[K]iT[o]
04-03-2018, 16:24
Il problema credo sia legato alla sua natura fanless a bassi regimi, se lo monti verso giù il calore non esce più. Onestamente non mi piace per niente come alimentatore.
skynet.81
04-03-2018, 19:34
Ho avuto anche io un fanless seasonic, addirittura senza ventola, montalo come consigliato, tranquillo
Fai attenzione piuttosto a metterci qualcosa sopra se dovessi smontare qualche componente senza togliere l'alimentatore, che non ci vada una vite dentro
Pablo987
06-03-2018, 00:19
Ho avuto anche io un fanless seasonic, addirittura senza ventola, montalo come consigliato, tranquillo
Fai attenzione piuttosto a metterci qualcosa sopra se dovessi smontare qualche componente senza togliere l'alimentatore, che non ci vada una vite dentro
Ah per quello non c’è rischio, la parte inferiore del case è separata e c’è solo una griglia che fa passare l’aria ma non ci entrano le viti.
Beh mi tranquillizza un pò la tua testimonianza, non appena assemblo la build faccio comunque delle prove per curiosità e poi lo posiziono come consiglia seasonic.
Grazie!
Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.